COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Bene finalmente un parere serio di utilizzo per qualche anno . Adesso mi sembra facciano la versione Se con perno da 30 , non so se la tua lo ha comunque . Ad ogni modo ho le foto dei pesi guarnitura piu' corone 39 53 e sono veramente notevoli .
Ciao la mia non ha il perno da 30 ,sono sempre stato affascinato da questa guarnitura e da altri componenti leggeri infatti il c 60 ha collarino e tappo expander carbon ti ,attacco extralite,sella mckf,reggosella schmolke etc purtroppo mi sa la mania della leggerezza va un po scemando , non lo faccio per le prestazioni ma solo per appagamento personale.oggi quando sento di bici nuove di 8 kg mi vien male...
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao la mia non ha il perno da 30 ,sono sempre stato affascinato da questa guarnitura e da altri componenti leggeri infatti il c 60 ha collarino e tappo expander carbon ti ,attacco extralite,sella mckf,reggosella schmolke etc purtroppo mi sa la mania della leggerezza va un po scemando , non lo faccio per le prestazioni ma solo per appagamento personale.oggi quando sento di bici nuove di 8 kg mi vien male...
Pur non essendo ossessionato dal peso rimango sempre molto attento ad ottenere sulla bici che uso per le salite un peso molto leggero senza esasperazioni ma anche per me il peso ha la sua importanza assieme poi ad altri parametri tipo rigidita' ecc ecc . Del resto lo sono con me stesso , cerco di mantenere sempre il mio peso forma tutto l'anno !
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ciao a tutti , qualcuno di voi possiede o è riuscito a provare il V2-R ?
è una bicicletta valida anche per la salita ?

grazie
Purtroppo no con Colnago non e' possibile fare nessun test quindi ti posso dire di averla vista dal vivo . A vederlo il telaio sembra avere tutte le carte in regola per ben figurare in salita purche' sia accompagnato da una componentistica adatta che abbassi il piu' possibile il peso dal momento che questo telaio supera di poco il kg di peso . Nonostante un peso non piuma penso che le doti di rigidita' che solitamente contraddistinguono i prodotti Colnago possano colmare il discorso peso . Il tutto avviamente a sensazione perché come ti dicevo non l'ho mai provato .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dopo due giorni in cui sono riuscito a provare il C64 posso dire le mie impressioni in merito . A mio parere il test che ho fatto e' stato buono perché sia ieri che oggi ho dato tutto sui tratti in salita che ho affrontato , specialmente oggi ho affrontato anche tratti al 14% cosi' da rendermi conto del comportamento anche in condizioni limite . Partiamo comunque da una considerazione sul tanto chiacchierato nuovo passaggio cavi . A questo proposito posso dire che avendo montato lo stesso gruppo che avevo sul C60 la situazione e' migliorata e mi spiego : cambiata a salire leggermente piu' fluida e azionamento del freno posteriore molto piu' fluido (sul C60 il cavo grattava un po' all'interno del tubo orizzontale) . Posso quindi affermare che il miglioramento c'e' stato , inoltre i cavi sul tubo obliquo entrano bene senza danneggiare la congiunzione dello sterzo . Per quanto concerne la prova su strada direi che siamo di fronte ad un'evoluzione notevole del progetto C60 , nel senso che il C64 raccoglie tutte le qualita' messe in mostra dal C60 e in piu' e' migliorato un po' in tutto . Ho riscontrato un telaio piacevolmente scarico all'avantreno nei movimenti fuori sella , quindi fulmineo nei rilanci sia in pianura che in salita , al tempo stesso il telaio mantiene le doti di stabilita' gia' messe in evidenza dal C60 . La rigidita' laterale e' sicuramente aumentata specialmente nella zona sterzo forcella , grossomodo nella zona mc siamo rimasti sui livelli gia' altissimi del C60 infatti anche in pianura si ha una sensazione di scorrevolezza eccezionale , si mantengono velocita' interessanti anche contro vento . Anche il carro posteriore contribuisce a dare questa scaltrezza al telaio in fase di rilancio e di scatto . Migliorato anche il confort nella zona reggisella e tubo verticale , vuoi per il nuovo innesto della congiunzione ma a mio parere anche per la forma dei foderi bassi del carro posteriore che visti dall'alto sono molto larghi , questo dovrebbe garantire stabilita' e confort maggiori . Tornando alla salita e' incredibile come una volta fatto un allungo in fuori sella poi da seduti si mantiene se non aumenta la velocita' , qui la rigidita' estrema di mc e zona sterzo fanno la differenza ! Riguardo alla discesa grosse prove non ho potuto fare vista la stagione e anche alla voglia di ritornare a casa intero per cui per un giudizio definitivo rimando a Aru e soci che lo fanno di professione e possono rischiare , quello che posso dire che le doti gia' eccelse in discesa riscontrate sul C60 sono state confermate anche dal C64 . Ho avvertito nei rettilinei a pendenze del 7-8 % una stabilita' totale e una grossa capacita' della bici nel prendere in fretta velocita' superiori ai 60 orari , in appoggio di curva , cìoe' nella prima parte di curve veloci o tornanti forse il C64 e' ancora piu' preciso del C60 pero' mi riservo test piu' lunghi . In buona sostanza un prodotto super , non eccelle in nessun campo semplicemente perché va bene su tutto , un telaio estremo ma al tempo stesso guidabile da tutti frutto di geometrie azzeccate che ti consentono di guidare un mezzo al tempo stesso estremo ma anche comodo . Lo consiglio a tutti !!!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ammetto di dover fare un corso di recupero perché non ne ho nessuna moderna, ma le basi penso di averle: Super del 78, Master più del 90, Master MTB del 88, mie, più la Carbitubo di papà. Il grande rammarico? Che papà abbia venduto il Nuovo Mexico per comprarsi il Carbitubo. Ma prima o poi ne ricompro uno! :) Vedi l'allegato 159713

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Bellissima complimenti!
La scorsa settimana ho acquistato un telaio Master in buone condizioni completo di forcella precisa (era da un po' di tempo che avevo questa idea), lo monterò Record 10V, cerchi ambrosio con mozzi Chorus, sella Regal, reggisella Record in titanio, manubrio Deda e pedali Look (ahimè l'unico componente non italiano). Componenti che smonterò da una Masi. La prossima settimana il telaio andrà in verniciatura per diventare Rosso Saronni!
Anch'io ho dei rimpianti, aver venduto la Dream livrea Mapei montata Chorus 10V e la C50 montata Record 10V!
Errori che spero di non ripetere più: mai vendere biciclette che hanno segnato un'epoca!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
È arrivata!

La bellezza salverà il mondo

Complimenti per l'acquisto! ma è arrivata così o il gruppo e le ruote li hai recuperati dal mezzo precedente?

Purtroppo no con Colnago non e' possibile fare nessun test quindi ti posso dire di averla vista dal vivo . A vederlo il telaio sembra avere tutte le carte in regola per ben figurare in salita purche' sia accompagnato da una componentistica adatta che abbassi il piu' possibile il peso dal momento che questo telaio supera di poco il kg di peso . Nonostante un peso non piuma penso che le doti di rigidita' che solitamente contraddistinguono i prodotti Colnago possano colmare il discorso peso . Il tutto avviamente a sensazione perché come ti dicevo non l'ho mai provato .

Visto le caratteristiche del nuovo C64 che tipo di cliente può essere interessato ad un prodotto come il V2? Perchè per come la vedo io penso che convenga andare direttamente sul C64!
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Complimenti per l'acquisto! ma è arrivata così o il gruppo e le ruote li hai recuperati dal mezzo precedente?



Visto le caratteristiche del nuovo C64 che tipo di cliente può essere interessato ad un prodotto come il V2? Perchè per come la vedo io penso che convenga andare direttamente sul C64!
Sono due telai paritetici come tipologia di utilizzo , geometrie . Hanno due tecniche costruttive diverse per perseguire prestazionalmemte lo stesso scopo. Sicuramente il C64 è più particolare , prodotto in Italia ed esteticamente inarrivabile per qualsiasi monoscocca seppur belli come il V2r e altri di altre marche. Ovviamente il C64 costa molto di più ma li vale tutti a mio modo di vedere.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dopo due giorni in cui sono riuscito a provare il C64 posso dire le mie impressioni in merito . A mio parere il test che ho fatto e' stato buono perché sia ieri che oggi ho dato tutto sui tratti in salita che ho affrontato , specialmente oggi ho affrontato anche tratti al 14% cosi' da rendermi conto del comportamento anche in condizioni limite . Partiamo comunque da una considerazione sul tanto chiacchierato nuovo passaggio cavi . A questo proposito posso dire che avendo montato lo stesso gruppo che avevo sul C60 la situazione e' migliorata e mi spiego : cambiata a salire leggermente piu' fluida e azionamento del freno posteriore molto piu' fluido (sul C60 il cavo grattava un po' all'interno del tubo orizzontale) . Posso quindi affermare che il miglioramento c'e' stato , inoltre i cavi sul tubo obliquo entrano bene senza danneggiare la congiunzione dello sterzo . Per quanto concerne la prova su strada direi che siamo di fronte ad un'evoluzione notevole del progetto C60 , nel senso che il C64 raccoglie tutte le qualita' messe in mostra dal C60 e in piu' e' migliorato un po' in tutto . Ho riscontrato un telaio piacevolmente scarico all'avantreno nei movimenti fuori sella , quindi fulmineo nei rilanci sia in pianura che in salita , al tempo stesso il telaio mantiene le doti di stabilita' gia' messe in evidenza dal C60 . La rigidita' laterale e' sicuramente aumentata specialmente nella zona sterzo forcella , grossomodo nella zona mc siamo rimasti sui livelli gia' altissimi del C60 infatti anche in pianura si ha una sensazione di scorrevolezza eccezionale , si mantengono velocita' interessanti anche contro vento . Anche il carro posteriore contribuisce a dare questa scaltrezza al telaio in fase di rilancio e di scatto . Migliorato anche il confort nella zona reggisella e tubo verticale , vuoi per il nuovo innesto della congiunzione ma a mio parere anche per la forma dei foderi bassi del carro posteriore che visti dall'alto sono molto larghi , questo dovrebbe garantire stabilita' e confort maggiori . Tornando alla salita e' incredibile come una volta fatto un allungo in fuori sella poi da seduti si mantiene se non aumenta la velocita' , qui la rigidita' estrema di mc e zona sterzo fanno la differenza ! Riguardo alla discesa grosse prove non ho potuto fare vista la stagione e anche alla voglia di ritornare a casa intero per cui per un giudizio definitivo rimando a Aru e soci che lo fanno di professione e possono rischiare , quello che posso dire che le doti gia' eccelse in discesa riscontrate sul C60 sono state confermate anche dal C64 . Ho avvertito nei rettilinei a pendenze del 7-8 % una stabilita' totale e una grossa capacita' della bici nel prendere in fretta velocita' superiori ai 60 orari , in appoggio di curva , cìoe' nella prima parte di curve veloci o tornanti forse il C64 e' ancora piu' preciso del C60 pero' mi riservo test piu' lunghi . In buona sostanza un prodotto super , non eccelle in nessun campo semplicemente perché va bene su tutto , un telaio estremo ma al tempo stesso guidabile da tutti frutto di geometrie azzeccate che ti consentono di guidare un mezzo al tempo stesso estremo ma anche comodo . Lo consiglio a tutti !!!
Complimenti Vecchia, meglio di così non potevi recensire. Io a differenza tua sono un elefante le differenze non le percepisco. L'importante è pedalare ...comunque bravo!
 

MARIOTi

Novellino
3 Maggio 2009
19
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti!!!
Vorrei ringraziare Vecchia per la prova su strada del suo nuovissimo C64...aspettavo una sua analisi e spero la facciano presto anche i nuovi acquirenti...tutto questo per curiosità perché per ora io rimango in sella del mio C60 che rimane una bici di cui sono ancora "innamorato".
Mario
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ciao a tutti!!!
Vorrei ringraziare Vecchia per la prova su strada del suo nuovissimo C64...aspettavo una sua analisi e spero la facciano presto anche i nuovi acquirenti...tutto questo per curiosità perché per ora io rimango in sella del mio C60 che rimane una bici di cui sono ancora "innamorato".
Mario
E fai comunque bene perché il C60 rimane comunque un gran telaio !
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ciao a tutti!!!
Vorrei ringraziare Vecchia per la prova su strada del suo nuovissimo C64...aspettavo una sua analisi e spero la facciano presto anche i nuovi acquirenti...tutto questo per curiosità perché per ora io rimango in sella del mio C60 che rimane una bici di cui sono ancora "innamorato".
Mario
Grazie spero di essere stato utile .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.