Dopo due giorni in cui sono riuscito a provare il C64 posso dire le mie impressioni in merito . A mio parere il test che ho fatto e' stato buono perché sia ieri che oggi ho dato tutto sui tratti in salita che ho affrontato , specialmente oggi ho affrontato anche tratti al 14% cosi' da rendermi conto del comportamento anche in condizioni limite . Partiamo comunque da una considerazione sul tanto chiacchierato nuovo passaggio cavi . A questo proposito posso dire che avendo montato lo stesso gruppo che avevo sul C60 la situazione e' migliorata e mi spiego : cambiata a salire leggermente piu' fluida e azionamento del freno posteriore molto piu' fluido (sul C60 il cavo grattava un po' all'interno del tubo orizzontale) . Posso quindi affermare che il miglioramento c'e' stato , inoltre i cavi sul tubo obliquo entrano bene senza danneggiare la congiunzione dello sterzo . Per quanto concerne la prova su strada direi che siamo di fronte ad un'evoluzione notevole del progetto C60 , nel senso che il C64 raccoglie tutte le qualita' messe in mostra dal C60 e in piu' e' migliorato un po' in tutto . Ho riscontrato un telaio piacevolmente scarico all'avantreno nei movimenti fuori sella , quindi fulmineo nei rilanci sia in pianura che in salita , al tempo stesso il telaio mantiene le doti di stabilita' gia' messe in evidenza dal C60 . La rigidita' laterale e' sicuramente aumentata specialmente nella zona sterzo forcella , grossomodo nella zona mc siamo rimasti sui livelli gia' altissimi del C60 infatti anche in pianura si ha una sensazione di scorrevolezza eccezionale , si mantengono velocita' interessanti anche contro vento . Anche il carro posteriore contribuisce a dare questa scaltrezza al telaio in fase di rilancio e di scatto . Migliorato anche il confort nella zona reggisella e tubo verticale , vuoi per il nuovo innesto della congiunzione ma a mio parere anche per la forma dei foderi bassi del carro posteriore che visti dall'alto sono molto larghi , questo dovrebbe garantire stabilita' e confort maggiori . Tornando alla salita e' incredibile come una volta fatto un allungo in fuori sella poi da seduti si mantiene se non aumenta la velocita' , qui la rigidita' estrema di mc e zona sterzo fanno la differenza ! Riguardo alla discesa grosse prove non ho potuto fare vista la stagione e anche alla voglia di ritornare a casa intero per cui per un giudizio definitivo rimando a Aru e soci che lo fanno di professione e possono rischiare , quello che posso dire che le doti gia' eccelse in discesa riscontrate sul C60 sono state confermate anche dal C64 . Ho avvertito nei rettilinei a pendenze del 7-8 % una stabilita' totale e una grossa capacita' della bici nel prendere in fretta velocita' superiori ai 60 orari , in appoggio di curva , cìoe' nella prima parte di curve veloci o tornanti forse il C64 e' ancora piu' preciso del C60 pero' mi riservo test piu' lunghi . In buona sostanza un prodotto super , non eccelle in nessun campo semplicemente perché va bene su tutto , un telaio estremo ma al tempo stesso guidabile da tutti frutto di geometrie azzeccate che ti consentono di guidare un mezzo al tempo stesso estremo ma anche comodo . Lo consiglio a tutti !!!