COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ecco il pacchetto piega e manubrio al completo.Ringrazio anche per il benvenuto nel Club. Come prima bici MIA, dopo aver iniziato a pedalare 4 anni fa con una dogma usata, ho scelto di regalarmi per i 40anni una Colnago. Per il fascino senza tempo e qualità dei suoi telai.Mentre sceglievo se c60 o V2r è nata la C64 e non ho potuto resistere.Lunga attesa, ma pedialiamo insieme da 3 mesi e sono più che soddisfatto .Devo solo verificare un eventuale "problema" con la verniciatura o trasparente su una delle giunzioni che mi cruccia. Vedi l'allegato 171218 Vedi l'allegato 171219

Complimenti ad entrambi! o-o
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Ecco il pacchetto piega e manubrio al completo.Ringrazio anche per il benvenuto nel Club. Come prima bici MIA, dopo aver iniziato a pedalare 4 anni fa con una dogma usata, ho scelto di regalarmi per i 40anni una Colnago. Per il fascino senza tempo e qualità dei suoi telai.Mentre sceglievo se c60 o V2r è nata la C64 e non ho potuto resistere.Lunga attesa, ma pedialiamo insieme da 3 mesi e sono più che soddisfatto .Devo solo verificare un eventuale "problema" con la verniciatura o trasparente su una delle giunzioni che mi cruccia. Vedi l'allegato 171218 Vedi l'allegato 171219
che spettacolo. é anche il colore che preferisco.
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho sistemato l'altezza manubrio (spostando gli spessori e regolando l'inclinazione), ho cambiato i copertoncini perché avevo fatto montare i miei pirelli da 28 4s ma non vanno bene sono troppo grandi raccolgono i sassolini che poi strisciano sul telaio, ho accorciato la guaina del freno posteriore che era eccessivamente lunga, ho cambiato la catena perché era troppo corta con un incrocio estremo 52-30 rimaneva troppo tesa, ho settato il cambio elettronico con l'app shimano e-tube, ho sostituito i portaborracce con i miei in carbonio, ho settato il Garmin per gestire il di2.
 
Ultima modifica:

marco.davino

Novellino
25 Novembre 2018
2
0
42
Roma
Visita sito
Bici
Colnago V1-R
Ciao ragazzi, sono nuovo quindi scusate se sbaglio forum. Cerco il perno passante anteriore della V1-R (15mm), la mia e' a disco. Ho scritto anche al sito della Colnago ma nulla. Idee? Che rivenditori ci sono a cui posso chiedere?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, sono nuovo quindi scusate se sbaglio forum. Cerco il perno passante anteriore della V1-R (15mm), la mia e' a disco. Ho scritto anche al sito della Colnago ma nulla. Idee? Che rivenditori ci sono a cui posso chiedere?
Immagino tu abbia già un perno sulla bicicletta.
In tal caso misura quanto è lungo tutto il perno, quanto è lunga la parte filettata, se hai un misura filetti vedi sè è passo 1,5 o 1,75 (Se non lo hai passa un attimo in ferramenta e vedi quale dado ci si avvita) dopo vai sul sito Carbon Ti o di un altro produttore e vedi di quale si tratta.
Infine lo compri sul sito che più ti piace.

Molto più facile da fare che da spiegare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non vorrei dire una bischerata, ma sul V1r disc bisogna montare il suo perno passante hexlock, tanto caro a Crock! Sulla m ia credo di poter usare solo che quello :-|
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho sistemato l'altezza manubrio (spostando gli spessori e regolando l'inclinazione), ho cambiato i copertoncini perché avevo fatto montare i miei pirelli da 28 4s ma non vanno bene sono troppo grandi raccolgono i sassolini che poi strisciano sul telaio, ho accorciato la guaina del freno posteriore che era eccessivamente lunga, ho cambiato la catena perché era troppo corta con un incrocio estremo 52-30 rimaneva troppo tesa, ho settato il cambio elettronico con l'app shimano e-tube, ho sostituito i portaborracce con i miei in carbonio, ho settato il Garmin per gestire il di2.
Fischia,sei un meccanico mancato! Complimenti. Io faccio fare a chi di dovere.
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Fischia,sei un meccanico mancato! Complimenti. Io faccio fare a chi di dovere.
Più che altro diciamo che mi sento obbligato a fare il meccanico, di cinque o sei meccanici che ho girato nessuno mi ha mai soddisfatto pienamente, certi sono stati semplicemente superficiali, altri sono propio incompetenti e non professionali.
Comunque oggi ho fatto un po’ di fondo (60km 2 ore) e mi è piaciuta come è composta quando si spinge davvero e come chiude le curve. Davvero granitica come piace a me. Un po’ pesante da rilanciare, ma avevo le Fulcrum 4 in alluminio e copertoncino, se non c’è troppo umido la prossima uscita monto le Bora coi tubolari.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Più che altro diciamo che mi sento obbligato a fare il meccanico, di cinque o sei meccanici che ho girato nessuno mi ha mai soddisfatto pienamente, certi sono stati semplicemente superficiali, altri sono propio incompetenti e non professionali.
Comunque oggi ho fatto un po’ di fondo (60km 2 ore) e mi è piaciuta come è composta quando si spinge davvero e come chiude le curve. Davvero granitica come piace a me. Un po’ pesante da rilanciare, ma avevo le Fulcrum 4 in alluminio e copertoncino, se non c’è troppo umido la prossima uscita monto le Bora coi tubolari.
Ecco direi la sua morte !!! Vedrai che cambia tutto.
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Hai avuto per caso un piccolo distacco del trasparente in corrispondenza dell'attacco del tubo obliquo sul nodo sterzo ?
Ciao, no in realtà la "macchia" si trova sulla congiunzione vicino zona sotto reggi sella lato guarnitura.Con il rivenditore si valutava fosse una macchia sopra il trasparente(o che l'ha rovinato) o sotto il trasparente. Anche se nella zona verso inserzione del tubo orizzonatale sembr aproprio il trasparente non ci sia, al tatto è ruvida.Mi sembra di aver notato un punto con stessa rugosità sul retro della congiunzione dei foderi verticali .Sta di fatto che la macchia sembra non andare via e da quanto prospettato dovrei mandarla via per 20 gg per far valutare.Ho chiesto se sia possibile portarla direttamente io in Colnago prendendo appuntamento con qualcuno per valutare.Mi faranno sapere. non so se si veda abbastanza dalle immagini.
 

Allegati

  • 20180830_113842.jpg
    20180830_113842.jpg
    202,3 KB · Visite: 149
  • 20180830_113808.jpg
    20180830_113808.jpg
    83,1 KB · Visite: 143

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.277
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Più che altro diciamo che mi sento obbligato a fare il meccanico, di cinque o sei meccanici che ho girato nessuno mi ha mai soddisfatto pienamente, certi sono stati semplicemente superficiali, altri sono propio incompetenti e non professionali.
Comunque oggi ho fatto un po’ di fondo (60km 2 ore) e mi è piaciuta come è composta quando si spinge davvero e come chiude le curve. Davvero granitica come piace a me. Un po’ pesante da rilanciare, ma avevo le Fulcrum 4 in alluminio e copertoncino, se non c’è troppo umido la prossima uscita monto le Bora coi tubolari.
Complimenti ancora per la manualità!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.