Tu vuoi arretrarla, giusto?
Si, leggerissimamente.
Tu vuoi arretrarla, giusto?
Mah se ti trovi bene io non rischierei cambio sellaSi, leggerissimamente.
Mah se ti trovi bene io non rischierei cambio sella
Direi che la sella è centrata. E poi non tutte le selle vanno bene a tutti..

Ma esiste una regola per cui il centro anatomico di una sella è una misura uguale per tutti?Avendo avuto il problema opposto non so bene, se ricordo bene alcuni modelli Fizik lo hanno a 130 dalla coda la Aliante a 124 per esempio
Se fai una ricerca trovi di certo
Infatti sul vecchio telaio montavo la Aliante ed era tutta indietro poi passai alla Aspide e guadagnai 9 mm
Ora ho cambiato bici e con la Prologo Strach che è a 120 la sella è centrata a 3/4 del prolungamento del piantone
Ma ho un arretramento importante 250 da centro anatomico
Ma esiste una regola per cui il centro anatomico di una sella è una misura uguale per tutti?
Perchè io non l'ho mai capito il perchè.
E poi mi sembra che abbiate troppe seghe mentali sulle misure...Va bene pedalare correttamente, ma mi sembrate alla ricerca di una perfezione che di fatto non esiste.
Io se vado in bici dopo una giornata di lavoro mi sembra di pedalare sulla bici di un'altro...ma non è la misura errata,siamo noi che a seconda di quello che facciamo durante la giornata ci accorciamo.
Non siamo tt ugualiMa esiste una regola per cui il centro anatomico di una sella è una misura uguale per tutti?
E poi mi sembra che abbiate troppe seghe mentali sulle misure...Va bene pedalare correttamente, ma mi sembrate alla ricerca di una perfezione che di fatto non esiste.
Io se vado in bici dopo una giornata di lavoro mi sembra di pedalare sulla bici di un'altro...ma non è la misura errata,siamo noi che a seconda di quello che facciamo durante la giornata ci accorciamo.
CiaoMa esiste una regola per cui il centro anatomico di una sella è una misura uguale per tutti?

Fatto l’anello Monte Padrio e Mortirolo, mai stato meglioEro a fare le foto prima di scendere alle 12.10/20
L'importante è che sia andato tutto bene !Vedi l'allegato 164934 Vedi l'allegato 164935 Fatto l’anello Monte Padrio e Mortirolo, mai stato meglio
Purtroppo in discesa verso Mozzo al tornante 6 quasi da fermo sono caduto.
Non mi son fatto nulla solo abrasioni al gomito anca e ginocchio.
Bici nulla.
Praticamente tutto ad un tratto l’anteriore ha perso pressione.
Non ho bucato sono certo visto che il lattice non è uscito.
Infatti esaminando la valvola è cotta.
Presumo ad un errato montaggio, visto che quella ruota nelle settimane scorse mi ha dato problemi, portata da 3 meccanici diversi.
Vabbè la mia prima volta.
Si sì ma se penso che poco prima ero a 50 km/hL'importante è che sia andato tutto bene !
Mi sa che sei come qielli che a scuola dicevano di non aver studiato poi iscivano interrogati e premdevano 7 !!! Secondo me vai come una moto altro che stanco !Oggi mortirolo e eita peccato non fossi tanto in forma io [emoji51] Vedi l'allegato 164932 Vedi l'allegato 164933
Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Bene hai fatto la scelta giusta e devo dire che nera fa la sua porca figura.Appena rientrato dal giro di oggi, 155km e 2000dsl.
Sto maturando sempre più l’idea che mai scelta fu più azzeccata.
![]()
Ti consiglio di girare subito pagina per non perdere sicurezza nella guida. Un minimo di paura ti resterà per un po' di tempo ma poi pian piano passa.Si sì ma se penso che poco prima ero a 50 km/h
Grazie Vecchia
Vero, lunedì porto la ruota e vedo il da farsiTi consiglio di girare subito pagina per non perdere sicurezza nella guida. Un minimo di paura ti resterà per un po' di tempo ma poi pian piano passa.
Bella complimenti come ti trovo con le ican 50.GrazieAppena rientrato dal giro di oggi, 155km e 2000dsl.
Sto maturando sempre più l’idea che mai scelta fu più azzeccata.
![]()