COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il discorso Trek (valido per qualsiasi altro marchio) è assolutamente ironico (mi garba scherzare). Per quanto mi riguarda, Colnago è la bicicletta...io son cresciuto con assi di fiori da tutte le parti!
Se mi chiedi perchè vendo la mia, è per regalarmi il progetto iniziale di C64 con tubi integrati, non certo perchè non mi trovi bene con l'attuale.
Non farci più questi scherzi smackbutt ;)
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Nel frattempo vedo un video dell'iridato Peter (mica Cincirinella o Ciccino d'Avene) che afferma che "i freni a disco sono un passo in avanti per il ciclismo"...! Marchetta Shimano of course :mrgreen:
Quello che dice un pro sponsorizzato da tutte le parti conta come un due di picche , o meglio se me lo dicesse a casa mia a cena ci potrei anche credere che lo pensa veramente , se lo dichiara ai 4 venti su giornali tv e social vari mi vien da ridere. Sono più portato a credere a quello che eventualmente mi puoi dire te che usi i dischi da mokto tempo e non ti paga nessuno per parlarmene bene.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Piuttosto mi chiedo ancora dal giro perché i veri big delle corse a tappe non li usano specialmente nelle tappe di montagna, avendo anche un peso di bici alto imposto mi pare strano che non utilizzino un sistema frenante sicuramente superiore. Non ci vedo chiaro la cosa mi lascia perplesso.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io l'ho montata sella Specy sul C60...se pedalo bene su quella...perchè cambiare!?

Perchè sono talebani...la mia ragazza sulle sue tre colnago ha 3 specialized power...

Piuttosto mi chiedo ancora dal giro perché i veri big delle corse a tappe non li usano specialmente nelle tappe di montagna, avendo anche un peso di bici alto imposto mi pare strano che non utilizzino un sistema frenante sicuramente superiore. Non ci vedo chiaro la cosa mi lascia perplesso.

perchè non arrivano a 6.8kg con i dischi, fanno già parecchia fatica ad arrivarci con i rim brake. Tu consideri il peso alto ma non ti poni alcun vincolo di sponsorizzazione quando assembli le tue bici...
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Piuttosto mi chiedo ancora dal giro perché i veri big delle corse a tappe non li usano specialmente nelle tappe di montagna, avendo anche un peso di bici alto imposto mi pare strano che non utilizzino un sistema frenante sicuramente superiore. Non ci vedo chiaro la cosa mi lascia perplesso.

perchè se forano devono cambiare le bici e se forano nella parte finale ciao tappa proprio ;)
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.490
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Perchè sono talebani...la mia ragazza sulle sue tre colnago ha 3 specialized power...



perchè non arrivano a 6.8kg con i dischi, fanno già parecchia fatica ad arrivarci con i rim brake. Tu consideri il peso alto ma non ti poni alcun vincolo di sponsorizzazione quando assembli le tue bici...
Secondo me è perchè comunque il cambio ruota è più macchinoso e si perde più tempo.
Piuttosto mi chiedo ancora dal giro perché i veri big delle corse a tappe non li usano specialmente nelle tappe di montagna, avendo anche un peso di bici alto imposto mi pare strano che non utilizzino un sistema frenante sicuramente superiore. Non ci vedo chiaro la cosa mi lascia perplesso.
Secondo me è perchè è più macchinoso e lento un eventuale cambio ruota,e perchè si va da aggiungere peso su una parte della bici che si ritiene importante sia leggera.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quello che dice un pro sponsorizzato da tutte le parti conta come un due di picche , o meglio se me lo dicesse a casa mia a cena ci potrei anche credere che lo pensa veramente , se lo dichiara ai 4 venti su giornali tv e social vari mi vien da ridere. Sono più portato a credere a quello che eventualmente mi puoi dire te che usi i dischi da mokto tempo e non ti paga nessuno per parlarmene bene.
Ti ringrazio x la fiducia nei miei confronti. Avevo premesso che si trattava di una marchetta, però molto autorevole perchè è un corridore che si gioca grandi classiche e tappa e maglia al tour. Più di un pro ed ex-pro a cena mi hanno confermato la superiorità del sistema frenante, con il limite della praticità di cambio ruote (tempi e standard non ancora allineati) e per i più ficosi la grammatura superiore.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Perchè sono talebani...la mia ragazza sulle sue tre colnago ha 3 specialized power...
:espulso.:espulso.:espulso. un cartellino x ogni bici :))): :))): :))): :))):

Mio parere personale, dal momento che ogni produttore di selle fa almeno 25 modelli, vuoi che non si trovi quello che "matcha" le caratteristiche dei 2/3 modelli brandizzati da altre case costruttrici di telai?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
perchè se forano devono cambiare le bici e se forano nella parte finale ciao tappa proprio ;)

ah beh, invece con i freni normali è uno spasso...chiedi a Dan Martin o Tom Domoulin quanto hanno perso per una foratura al tour de france...

Secondo me è perchè comunque il cambio ruota è più macchinoso e si perde più tempo.

Secondo me è perchè è più macchinoso e lento un eventuale cambio ruota,e perchè si va da aggiungere peso su una parte della bici che si ritiene importante sia leggera.

con un minimo di pratica ci vuole praticamente uguale, chi dice il contrario o non ha mai provato o è impedito di suo. Il tempo lo perdi a trovare la ruota da cambiare, infilarla centrando il caliper (rim o disc), la catena. Fare 4 giri di perno passante o 3 gir di qr9+leva a 90° non cambia niente.
ci sono tra l'altro soluzioni di perni passanti più veloci dei qr tradizionali (penso all'hexlock, al qr mavic, al rat cervelo/focus...)
:espulso.:espulso.:espulso. un cartellino x ogni bici :))): :))): :))): :))):

Mio parere personale, dal momento che ogni produttore di selle fa almeno 25 modelli, vuoi che non si trovi quello che "matcha" le caratteristiche dei 2/3 modelli brandizzati da altre case costruttrici di telai?

io sinceramente di rientrare nel loop della sella non ho alcuna intenzione, se vuoi fare da consigliere...avanti, ti cedo volentieri il posto!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
io sinceramente di rientrare nel loop della sella non ho alcuna intenzione, se vuoi fare da consigliere...avanti, ti cedo volentieri il posto!
Dai dai, approfitta delle vacanze estive portandoti dietro 5 o 6 modelli di sella diversi da provare!! Poi ci pensa @Maceio a regolarle l'arretramento giusto! Io al massimo posso consigliarle il colore :roll:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Comunque l'aspetto fondamentale che si evidenzia da questo video è il meccanico che dice che la bici si pulisce meglio :))): :))):

 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Per chi volesse acquistare online bici Colnago, quali negozi fanno i prezzi migliori ?

Esiste un qualche equivalente di Evolutionbikes, che vende le Bianchi a prezzi stracciati ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.