COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
il tubeless non l'hai mai preso in considerazione?
No perché non intendo prescindere dalle ruote che uso attualmente , in salita ed esteticamente sono inarrivabili e poi con i tubolari mi trovo benissimo. Se poi consideriamo che da più di un secolo vengono usati nelle competizioni un motivo ci sarà penso.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
No perché non intendo prescindere dalle ruote che uso attualmente , in salita ed esteticamente sono inarrivabili e poi con i tubolari mi trovo benissimo. Se poi consideriamo che da più di un secolo vengono usati nelle competizioni un motivo ci sarà penso.

nelle competizioni va male qualcosa hai una macchina che ti prende su o proprio ti danno una bici nuova e finisci...questo è quello che mi frena sinceramente

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna
Semonzo fatta più volte, è anche la mia preferita.
Caupo anche lei fatat più volte, daltronde mia madre sta a Feltre ed è la più comoda, divertente.
Cadorna fatta, non mi piace: troppo lunga e regolare ... noiosa
Cavaso e Alano mai fatte: se hai voglia di parlarmene, magari in privato, ti sarei grato
lo scorso anno ho fatto Cismon ... mai più

http://fightclubteam.altervista.org/montegrappa.htm

Qui trovi tutte le info del caso. Sul menu "Montegrappa" spiegano ogni singola salita.
Avendole fatte tutte e più volte, se sei alla ricerca di una vera sfida, prova la strada degli Alpini (Possagno) e Seren. Anche il Monte Tomba e il "salto della capra" comunque non scherzano.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
nelle competizioni va male qualcosa hai una macchina che ti prende su o proprio ti danno una bici nuova e finisci...questo è quello che mi frena sinceramente
E' la solita paura che hanno tutti , che poi si fanno contagiare da altri ancora e cosi via . Io sono la prova che sono tutte idee che la gente si fa senza provare oppure che' ha avuto esperienze negative una volta poi e' prevenuta . L'importante e' imparare a sostituire un tubolare a bordo strada se serve . Su dieci forature succede 2 volte grossomodo . Per il resto basta pedalare . Finche' si usava il mastice posso comprendere che fosse laborioso e impegnativo sostituire a casa un tubolare ma oggi con il biadesivo hai piu' tenuta e ti puoi montare il tubolare a casa . Se vogliamo dirla tutta il piu' delle volte sono microforature che ripari senza togliere la ruota dalla bici solo mettendo il lattice e gonfiando , quindi fai prima del copertoncino . Onestamente non capisco perche' privarsi delle prestazioni di un tubolare e di una ruota per tubolare solo per preconcetti . I miei amici sono passati tutti al tubolare e nessuno ha intenzione di ritornare indietro .

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.105
14.085
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
http://fightclubteam.altervista.org/montegrappa.htm

Qui trovi tutte le info del caso. Sul menu "Montegrappa" spiegano ogni singola salita.
Avendole fatte tutte e più volte, se sei alla ricerca di una vera sfida, prova la strada degli Alpini (Possagno) e Seren. Anche il Monte Tomba e il "salto della capra" comunque non scherzano.
ti rigrazio, conoscevo il sito e conosco anche le altre strade per averle fatte con mezzi motorizzati ... Seren la farò quando avrò voglia di morire :D

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E' la solita paura che hanno tutti , che poi si fanno contagiare da altri ancora e cosi via . Io sono la prova che sono tutte idee che la gente si fa senza provare oppure che' ha avuto esperienze negative una volta poi e' prevenuta . L'importante e' imparare a sostituire un tubolare a bordo strada se serve . Su dieci forature succede 2 volte grossomodo . Per il resto basta pedalare . Finche' si usava il mastice posso comprendere che fosse laborioso e impegnativo sostituire a casa un tubolare ma oggi con il biadesivo hai piu' tenuta e ti puoi montare il tubolare a casa . Se vogliamo dirla tutta il piu' delle volte sono microforature che ripari senza togliere la ruota dalla bici solo mettendo il lattice e gonfiando , quindi fai prima del copertoncino . Onestamente non capisco perche' privarsi delle prestazioni di un tubolare e di una ruota per tubolare solo per preconcetti . I miei amici sono passati tutti al tubolare e nessuno ha intenzione di ritornare indietro .
E presto passeranno, passerete ai Tubeless
Quando parli di fori che ripari col lattice pensa che con i Tubeless non ti accorgi neanche che hai forato e si riaprano da soli
Diverso se tagli il copertone ma lì e’altra cosa

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
E presto passeranno, passerete ai Tubeless
Quando parli di fori che ripari col lattice pensa che con i Tubeless non ti accorgi neanche che hai forato e si riaprano da soli
Diverso se tagli il copertone ma lì e’altra cosa
Quando mi faranno una ruota del livello della mia per tebeless sarò ben lieto di provarli. Fino a quel momento mi tengo i tubolari. Siciramente i tubeless mi sembrano una soluzione migliore rispetto ai copertoncini.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quando mi faranno una ruota del livello della mia per tebeless sarò ben lieto di provarli. Fino a quel momento mi tengo i tubolari. Siciramente i tubeless mi sembrano una soluzione migliore rispetto ai copertoncini.
Beh, tu la vedi più da pro che un normale amatore come sono io....
Un etto in più sulla stessa ruota ad esempio io non me ne accorgerei neanche.
Beh ormai le case che fanno ruote investono solo in Tubeless disc
Che piaccia o no è così

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno sa dove reperire il codice colore del grigio della c60 in foto? ho chiesto per email a colnago ma molto carinamente non mi hanno proprio cacato
colnago-telaio-c60-plcv-2018.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.