COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.849
33.270
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per la cronaca, sono alto 191 e peso 90 kg... Sempre più orientato verso le 50 che quest'anno ho usato molto poco solo perché erano tubolare e nei giri lunghi mi creavano ansia; sono sempre più convinto del rosso (l'unica cosa che mi disturba è che non posso usare i portaborraccia lightweight bianchi perché sarebbero un pugno nell'occhio.
P.S. Rileggendo questo post mi rendo conto di essere mentalmente disturbato ma alla mia tenera età forse posso permettermelo) Intanto grazie dei vostri illuminati pareri.
Quanti anni hai?
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
solo disc, è quello montato sulla gold in alluminio con 4 viti frontali. Si può usare qualsiasi piega manubrio.
Penso che i primi vengano consegnati settimana prossima, ma mi riservo di controllare e aggiornarvi.

non si poteva fare in carbonio per motivi costruttivi, è un attacco con profilo 25mm...
Molto curioso e attendo aggiornamenti .. grazie
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Un ragionamento fine, ben costruito e con il suo filo logico! Per un attimo mi è venuta voglia di prendere un Campy...ma solo per un attimo ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Domanda.....
C 64 disc con e tap con il nuovo Stem e piega non avrà nessun filo, giusto?
Se DI2 l’unico filo è quello del cambio posteriore, con Campagnolo?
Ho 3 paranoie.....
L’etap la parte argento del cambio non mi piace
Lo Shimano avrebbe il cavo dietro
Il Campagnolo anche se nn mi piace come il dura ace mi state facendo venir voglia di provarlo... ma il cavo dietro rimarrebbe come Shimano?
Altra cosa che differenza c’e Fra Super record e Record?
Perché non c’è Il 12 v elettronico?
Grazie
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Domanda.....
C 64 disc con e tap con il nuovo Stem e piega non avrà nessun filo, giusto?
Se DI2 l’unico filo è quello del cambio posteriore, con Campagnolo?
Ho 3 paranoie.....
L’etap la parte argento del cambio non mi piace
Lo Shimano avrebbe il cavo dietro
Il Campagnolo anche se nn mi piace come il dura ace mi state facendo venir voglia di provarlo... ma il cavo dietro rimarrebbe come Shimano?
Altra cosa che differenza c’e Fra Super record e Record?
Perché non c’è Il 12 v elettronico?
Grazie

Il super record e record eps (elettronico) esce tra marzo e aprile,si spera solo che abbiano trovato il modo di imboscare la centralina perché attaccata allo stem fa molto 2011. Differenze tra record e super record sono i materiali usati, nel super record sono più raffinati e leggeri (più viteria in titanio e parti in carbonio) e a detta di molti meno durevoli,ovviamente questa cosa tutta da verificare. Nel 12v le differenze maggiori sono nella guarnitura,più “sborona” e con titanio e cuscinetti ceramici sul SR e più grezza sul record. Ecco perché ho scelto il nuovo record...più grezzo,rustico e più attrezzo da lavoro che gioielleria
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il super record e record eps (elettronico) esce tra marzo e aprile,si spera solo che abbiano trovato il modo di imboscare la centralina perché attaccata allo stem fa molto 2011. Differenze tra record e super record sono i materiali usati, nel super record sono più raffinati e leggeri (più viteria in titanio e parti in carbonio) e a detta di molti meno durevoli,ovviamente questa cosa tutta da verificare. Nel 12v le differenze maggiori sono nella guarnitura,più “sborona” e con titanio e cuscinetti ceramici sul SR e più grezza sul record. Ecco perché ho scelto il nuovo record...più grezzo,rustico e più attrezzo da lavoro che gioielleria
Sul meno durevoli mi viene da ridere , faccio 1000 ore di bici ogni anno con 3 bici e tutto Sr montato. A oggi in circa dieci anni ho cambiato 2 corone e un paio di triplette centrali. Le parti in carbonio mai un segno di usura.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Domanda.....
C 64 disc con e tap con il nuovo Stem e piega non avrà nessun filo, giusto?
Se DI2 l’unico filo è quello del cambio posteriore, con Campagnolo?
Ho 3 paranoie.....
L’etap la parte argento del cambio non mi piace
Lo Shimano avrebbe il cavo dietro
Il Campagnolo anche se nn mi piace come il dura ace mi state facendo venir voglia di provarlo... ma il cavo dietro rimarrebbe come Shimano?
Altra cosa che differenza c’e Fra Super record e Record?
Perché non c’è Il 12 v elettronico?
Grazie
Provalo e vedrai che non ti deluderà. Al momento non è dato sapere come sarà il nuovo Eps 12v ma da notizie che ho carpito da fonti attendibili sembra rimanga il filo sul cambio e deragliatore come di2 e che la centralina verrà nascosta dentro al manubrio . Tra qualche settimana probabilmente ne sapremo di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.