COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Limitata ad aggiungere un pignone non direi proprio , io ho preso il 12v per tutto il resto , il pignone in piu' e' un 11 e nemmeno mi serve se non in discesa . Il gruppo e' diverso in tutto a partire dal cambio con pulegge maggiorate che specialmente quando la catena aggancia i pignoni piu' piccoli creano piu' trazione . Anche i comandi pur sembrando uguali sono migliorati nell'ergonomia , te lo dico io che passo anche 9 ore sopra ad una bici al Sabato e mai meno di 6 , il confort che ho ora nei comandi e' nettamente superiore a prima . .Anche il sistema di regolazione del cambio e' diverso da prima , piu' intuitivo e fatto in modo che una volta regolato con una cassetta puoi montare l'altra senza dover fare nessun aggiustamento . Il gruppo inoltre e' migliorato un po' in tutto . Poi ripeto ognuno prende il gruppo con cui piu' si trova meglio ma la qualita' di questo e' indubbia . Sul fatto che passando al 12v Campagnolo si sia presa un rischio puo' anche essere , ma se nella vita non rischi difficilmente ottieni risultati , poi diciamocela tutta avesse fatto il 12 Shimano ci sarebbero stuole di ciclisti a celebrare la bravura del colosso giapponese che e' sempre un passo avanti . Io dico brava Campagnolo che con il 12 ha anticipato la concorrenza come fu brava Shimano quando immise sul mercato in netto anticipo rispetto agli altri il DI2 ! Ben venga se Shimano proporra' un 12v elettronico con soluzioni diverse rispetto a quello che sta per proporre Campagnolo che comunque so per certo che successivamente rilascera' un modulo per introdurre la centralina probabilmente sul manubrio .

Scusami vecchia ma queste sono migliorie ergonomiche, aggiungere un dente in più aveva senso?

Io prima avevo un red a 10v, pensi che le mie prestazioni fossero nettamente inferiori ad ora che ho un 11v? Non credo che tu possa avallare questa mia affermazione. Pertanto un 12v nulla aggiunge alla “tecnica” vera e propria.

Sram ha costretto i pro a viaggiare con 50/37 o 50/36, con le migliorie tecniche (ahime solo per chi ha veramente watt nelle gambe) che dicevo nel mio post precedente, aggiungiamoci anche che ha già pronto l’1x12v da usare nel cxc...e chissà se non ce lo ritroveremo in vendita anche per noi amatori/scarsoni...

Se nel mio intervento vedi un attacco all’ecosistema Campagnolo ti sbagli, io mi sono limitato a fare una forografia alla situazione attuale. Per me il vero ago della bilancia sarà Shimano appena rilascerà il suo gruppo 12v. o-o
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Scusami vecchia ma queste sono migliorie ergonomiche, aggiungere un dente in più aveva senso?

Io prima avevo un red a 10v, pensi che le mie prestazioni fossero nettamente inferiori ad ora che ho un 11v? Non credo che tu possa avallare questa mia affermazione. Pertanto un 12v nulla aggiunge alla “tecnica” vera e propria.

Sram ha costretto i pro a viaggiare con 50/37 o 50/36, con le migliorie tecniche (ahime solo per chi ha veramente watt nelle gambe) che dicevo nel mio post precedente, aggiungiamoci anche che ha già pronto l’1x12v da usare nel cxc...e chissà se non ce lo ritroveremo in vendita anche per noi amatori/scarsoni...

Se nel mio intervento vedi un attacco all’ecosistema Campagnolo ti sbagli, io mi sono limitato a fare una forografia alla situazione attuale. Per me il vero ago della bilancia sarà Shimano appena rilascerà il suo gruppo 12v. o-o
Non l'avevo interpretato come attacco a Campagnolo di cui peraltro sono solo cliente e niente piu' quindi nulla mi vieta in futuro se ne vedro' i vantaggi di passare ad altro . Il mio intervento voleva precisare che le migliorie non stanno tanto nell'adozione di un pignone in piu' ma nel miglior funzionamento complessivo del gruppo che si traduce in qualita' di guida per noi amatori . Non si tratta di migliorare le prestazioni ma la qualita' di guida in bici . Sicuramente avere 11 o 12 pignoni cambia poco o niente tanto e' vero che io uso sistemi a 11 o 12 velocita' senza problemi . Questo comunque per quanto riguarda il gruppo meccanico , su questo nuovo Eps aspetto di vedere specifiche e gruppo dal vivo , da capire un po' tutto anche il peso . Su Shimano vedremo cosa fara' nei prossimi mesi , se lancera' un gruppo meccanico e poi un elettronico oppure partira' subito dal Di2 .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Sram ha si eliminato i fili ma ha attaccato due batterie ben visibili su cambio e deragliatore .
Si ma ha semplificato e non poco il montaggio che è di una facilità estrema e disarmante tanto che, se non fosse per il prezzo ancora elevato anche in OEM, sarebbe di primo equipaggiamento sul 95% dei mezzi di fascia elettroattuati.
Campagnolo dovrebbe almeno fare una riflessione su questo.. così come il mono corona, di questo passo rischia di perdere il treno anche se per prima ha lanciato le 12 velocità accolte con tiepida aspettativa e ripeto la cosa non è che mi faccia piacere.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si ma ha semplificato e non poco il montaggio che è di una facilità estrema e disarmante tanto che, se non fosse per il prezzo ancora elevato anche in OEM, sarebbe di primo equipaggiamento sul 95% dei mezzi di fascia elettroattuati.
Campagnolo dovrebbe almeno fare una riflessione su questo.. così come il mono corona, di questo passo rischia di perdere il treno anche se per prima ha lanciato le 12 velocità accolte con tiepida aspettativa e ripeto la cosa non è che mi faccia piacere.
Penso che qualcosa di wireless abbiano in mente ma non a breve come testimonia l'uscita imminete del nuovo Eps , sul monocorona penso che ne Shimano ne Campagnolo ci credano , un po' come la soluzione delle corone ovali o i perni mc maggiorati , personalmente ben venga un gruppo senza fili ma non montero' mai un sistema monocorona sulle mie bici , orribile alla vista e attualmente con molti buchi nella scala dei rapporti . Poi con i deragliatori attuali anche quelli meccanici non ne sento l'esigenza , anzi usare il cambio e il deragliatore a me piace .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and gigio17

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sabato io sono sul Lago di Garda dalle parti di Peschiera , poi giro che chiamo dei tre laghi con Valvestino , Idro e poi rientro sul Lago di Garda .
Per l'occasione richiamo la C64 a riposo dal 2 di Novembre .
 
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.335
6.046
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Garda , lago di Valvestino e lago di Idro .
Azzzzzz Valvestino è una dighetta....
Comunque per il terzo lago vero ( Iseo ) da Idro puoi ad un certo punto prendere X Lodrino farti il Polaveno e scendi a Iseo
C’è anche una gara denominata 3 laghi
È lungo come giro ma bellissmo magari partendo da Salo’ è più fattibile
Se vuoi un consiglio anziché salire subito X la Val Vestino allunga di qualche km e vai a Muslone, salita facile di 6 km ma una volta arrivato il panorama è incredibile
 
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Azzzzzz Valvestino è una dighetta....
Comunque per il terzo lago vero ( Iseo ) da Idro puoi ad un certo punto prendere X Lodrino farti il Polaveno e scendi a Iseo
C’è anche una gara denominata 3 laghi
È lungo come giro ma bellissmo magari partendo da Salo’ è più fattibile
Se vuoi un consiglio anziché salire subito X la Val Vestino allunga di qualche km e vai a Muslone, salita facile di 6 km ma una volta arrivato il panorama è incredibile
Il giro che mi consigli lo metto in calendario ad Aprile con giornate piu' lunghe , sembra molto interessante , comunque tra un paio di mesi ti domando informazioni se ho qualche dubbio , intanto grazie . Per Muslone invece lo posso valutare se lo trovo gia' per Sabato .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.335
6.046
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il giro che mi consigli lo metto in calendario ad Aprile con giornate piu' lunghe , sembra molto interessante , comunque tra un paio di mesi ti domando informazioni se ho qualche dubbio , intanto grazie . Per Muslone invece lo posso valutare se lo trovo gia' per Sabato .
Certo tranquillo se hai bisogno chiedimi pure
Calcola che X Muslone dal bivio di Navazzo che sale X la Val Vestino sono 13 km di cui 6 di salita ma val la pena
Buone pedalate
 

psychonaut

Novellino
17 Agosto 2013
32
17
Arco
Visita sito
Bici
fabrica
Buonasera a tutti , sono da poco possessore di un c60 con freni tradizionali , non direct mount , mi sapreste dire quanti mm deve essere lungo il dado a brugola per fissare il freno anteriore alla forcella ?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.