COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ci avevo pensato ma la 52S ha un orizzontale da 55 mentre sul TCR taglia ML avevo 57 con attacco da 12.
Oggi fatto giretto di 10km per iniziare il setup e penso che la 54S sia la mia taglia.
Beh le sensazioni le hai tu pedalando
Sinceramente X un’altezza di 179 un orizzontale da 570 oltretutto con Stem da 12 mi sembra esagerato, idem una 565
Sei certo delle misure che hai postato?
Vedo anche che hai la sella ben arretrata;nonzo%
Vabbè l’importante che ci stai bene tu
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Ciao ragazzi,

Assemblando la mia v2r mi sono reso conto che - credo - manca un accessorio fondamentale per l installazione del cavo/guaina freno posteriore.

Manca il fermo della guaina al tubo sterzo.

Chi di voi puoi confermarmi la cosa?
Allego foto.

Se fosse così contatterò il negoziante (Peruffo) perché nel pacco non c era e temo sia stato smarrito.

Grazie

IMG_20190317_010602.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190317_010602.jpg
    IMG_20190317_010602.jpg
    258,4 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo voi è corretto che il passaggio cavi sotto il movimento centrale sia senza filler (cavetto di plastica)?

Sulla Giant i cavi del cambio erano coperti sotto il movimento centrale. Chiedo per sapere se il montaggio sia stato fatto correttamente. :)

Non del tutto. Metti assolutamente i liner neri,allunghi la vita dei cavi e del supporto e la cambiata è un’altra cosa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scorre tutto meglio?
Sono componenti progettati e costruiti dallo stesso produttore Campagnolo per lavorare in simbiosi....per cui anche le tolleranze,le linee di catena,gli accoppiamenti meccanici sono perfetti...
Poi le Bora non hanno bisogno di presentazioni,le usa anche un sacco di gente abbinate a gruppi di altre marche, proprio perchè sono ruote eccellenti...robuste,durevoli,mozzi di facilissima manutenzione,sufficientemente leggere e funzionalità eccellente.
 
  • Mi piace
Reactions: 1234 and VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ci avevo pensato ma la 52S ha un orizzontale da 55 mentre sul TCR taglia ML avevo 57 con attacco da 12.
Oggi fatto giretto di 10km per iniziare il setup e penso che la 54S sia la mia taglia.
Se ti trovavi bene su Giant taglia ML, la 54S di Colnago è la tua taglia.....
Anche perchè Giant è una bici molto lunga con un tubo sella molto sdraiato all'indietro...te lo dico perchè ho provato qualche volta una Giant in taglia ML di un amico,e rispetto alla mia Colnago 52S era decisamente lunga per me.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Adesso pedale a 76,6 e il fuori sella è nella norma, con il 52 avrei avuto almeno altri 2 cm in più e come hai
detto tu qualche cm in più di spessori. Oggi dopo giro di prova ho tolto un 1cm e mezzo di spessori. Aspetto
di fare un giro di 4/5 ore per valutare bene e poi taglio la forcella in eccesso.

Non farti ingannare dalla sella, quella che ho su è una Specy power più corta davanti di 3 cm. Mi trovo molto
Bene con questa sella, adesso la prendo uguale ma nera o se la trovo nera e rossa :-o

Quindi per i cavi mi consigli di smontare tutto e mettere i liner? Magari potrei aspettare di fare la stagione e poi
cambio. Non credo che si rovini niente ;nonzo%
Secondo me ci sta la sella bianca ,anche la bici ha dei particolari bianchi...non necessariamente la cambierei subito.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Beh le sensazioni le hai tu pedalando
Sinceramente X un’altezza di 179 un orizzontale da 570 oltretutto con Stem da 12 mi sembra esagerato, idem una 565
Sei certo delle misure che hai postato?
Vedo anche che hai la sella ben arretrata;nonzo%
Vabbè l’importante che ci stai bene tu
Buone pedalate

Sono le quote che uso da anni date dal biomeccanico. Ultimamente avevo accorciato lo stramb a 110, per questo motivo il 56,5 del V2r va bene. Pedalo a 76,5 un pochino meno da quanto suggerito dal biomeccanico. Alla fine
I riferimenti del biomeccanico sono un punto di partenza poi ugniuno si va dei micro aggiustamenti secondo le proprie sensazioni. Io per esempio ho anche una Propel SL in taglia ML e attacco da 110 e mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda la sella come ho già scritto, inganna il tipo sella, si tratta della specy power che è più corta e
quindi appare più arretrata.
Sulla COLNAGO devo capire come giocare con gli spessori sotto il manubrio. Rispetto a Giant la V2r ha il tubo da 18 contro i 17 di Giant. Devo fare un po’ di uscite per capire bene prima di tagliare la forcella
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Non del tutto. Metti assolutamente i liner neri,allunghi la vita dei cavi e del supporto e la cambiata è un’altra cosa.

Ok appena riesco lo faccio io, chi fa x se x tre, alla fine i ciclisti fanno tutto di fretta senza curare i particolari.
Non mi ha neanche montato il registro del deragliatore :cry

Siccome non esperienza con telai Colnago, i liner lo metto sono nella zona movimento centrale oppure per tutta
La lunghezza dei cavi interni?

Sai se c’è un manuale tecnico fatto da Colnago?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono le quote che uso da anni date dal biomeccanico. Ultimamente avevo accorciato lo stramb a 110, per questo motivo il 56,5 del V2r va bene. Pedalo a 76,5 un pochino meno da quanto suggerito dal biomeccanico. Alla fine
I riferimenti del biomeccanico sono un punto di partenza poi ugniuno si va dei micro aggiustamenti secondo le proprie sensazioni. Io per esempio ho anche una Propel SL in taglia ML e attacco da 110 e mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda la sella come ho già scritto, inganna il tipo sella, si tratta della specy power che è più corta e
quindi appare più arretrata.
Sulla COLNAGO devo capire come giocare con gli spessori sotto il manubrio. Rispetto a Giant la V2r ha il tubo da 18 contro i 17 di Giant. Devo fare un po’ di uscite per capire bene prima di tagliare la forcella
Più che il tubo sterzo vedi lo Stack che è ben 2 cm in più del tcr
X non parlare del Reach che è 11 mm in meno sul vr2
Certo è che Per me la Tcr in ml X te era enorme alla fine meglio il vr2 in 54 anche se io avrei optato per una 52 con Stem da 110/20
infatti hai scritto che avevi accorciato lo Stem da 120 a 110 e forse ti serviva anche il 100
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Più che il tubo sterzo vedi lo Stack che è ben 2 cm in più del tcr
X non parlare del Reach che è 11 mm in meno sul vr2
Certo è che Per me la Tcr in ml X te era enorme alla fine meglio il vr2 in 54 anche se io avrei optato per una 52 con Stem da 110/20
infatti hai scritto che avevi accorciato lo Stem da 120 a 110 e forse ti serviva anche il 100
No assolutamente. La ML era perfetta ci ho fatto decine di migliaia di km e mai avuto problemi.
La V2r in taglia 54 è la mia taglia. L’unica cosa è che il disegno del telaio la sembrare più grande comparata
alla TCR che ha il disegno compact.
Tuttavia la V2r mi piace molto e non vedo l’ora di usarla :friends:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
No assolutamente. La ML era perfetta ci ho fatto decine di migliaia di km e mai avuto problemi.
La V2r in taglia 54 è la mia taglia. L’unica cosa è che il disegno del telaio la sembrare più grande comparata
alla TCR che ha il disegno compact.
Tuttavia la V2r mi piace molto e non vedo l’ora di usarla :friends:

Io sul TCR ML ho sofferto come fossi sotto tortura,una bici assolutamente sbagliata in toto per il mio fisico nonostante la visita dal biomeccanico . Per contro sul 54s di Colnago ho trovato il paradiso.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok appena riesco lo faccio io, chi fa x se x tre, alla fine i ciclisti fanno tutto di fretta senza curare i particolari.
Non mi ha neanche montato il registro del deragliatore :cry

Siccome non esperienza con telai Colnago, i liner lo metto sono nella zona movimento centrale oppure per tutta
La lunghezza dei cavi interni?

Sai se c’è un manuale tecnico fatto da Colnago?

Mettili solo nella zona del movimento centrale ma quello del deragliatore fallo uscire un po’ nella parte superiore. Comunque anche la sezione di liner che va su nell’obliquo non lasciarli proprio risicati. Non lunghissimi ma nemmeno al limite diciamo.
 
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Alla tirreno adriatico zero c64, solo v2r

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Per me i pro possono usare anche una bici di legno , il fatto che ora usano V2r non significa niente . Io ho entrambi i telai e se dovessi correre una gara non ci troverei differenze tali da preferirne una all'altra .
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Costano meno...per Colnago è un bel risparmio...visto che oltre alle bici come sponsor tecnico darà alla UAE anche una bella quota in moneta sonante.
Da quello che ho visto alla Het neuwsbladen (mi scuso se l'ho scritto in modo errato) il C64 è stato usato e se non sbaglio qualcuno aveva anche la versione disc. Comunque penso anch'io che la questione soldini sia un fattore determinante.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.