COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ciao.
Dipende da che piega ed attacco hai.
Mentre è facile trovare pieghe che consentono il montaggio interno non lo è invece per gli attacchi.

Se l'attacco non consente il passaggio interno vedrai almeno un cavo che esce dalla piega, che quindi deve avere un foro, ed entra nel telaio.

Di altro vedrai soltanto gli ultimi cm del cavo che arriva al cambio, mentre quello del deragliatore praticamente non si vede.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ho questo

https://www.3t.bike/en/products/stems/arx-ltd-stealth-580.html

La piega sono sicuro ha il passaggio cavi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedrai il cavo che esce dalla piega ed entra nel telaio.

Per averne solo uno che passa fuori dovrai avere uno sdoppiatore oppure una ciabatta dentro la piega.

Sarebbe opportuno interrompere il cavo tra telaio e piega mettendo il D-fly così se devi smontare il manubrio puoi staccare tutto è la piega non ti resta "appesa".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Vedrai il cavo che esce dalla piega ed entra nel telaio.

Per averne solo uno che passa fuori dovrai avere uno sdoppiatore oppure una ciabatta dentro la piega.

Sarebbe opportuno interrompere il cavo tra telaio e piega mettendo il D-fly così se devi smontare il manubrio puoi staccare tutto è la piega non ti resta "appesa".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

ok allora abbandono l'idea. volevo avere solo o cavi dei freni in vista (i due cavetti elettrici dei deragliatori nella prossimità degli stessi non li conto)

attendo il wifi o il passaggio a c64 disk tra qualche anno
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Secondo voi è corretto che il passaggio cavi sotto il movimento centrale sia senza filler (cavetto di plastica)?

Sulla Giant i cavi del cambio erano coperti sotto il movimento centrale. Chiedo per sapere se il montaggio sia stato fatto correttamente. :)
 

Allegati

  • IMG_20190315_192341.jpg
    IMG_20190315_192341.jpg
    190,8 KB · Visite: 84

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ok allora abbandono l'idea. volevo avere solo o cavi dei freni in vista (i due cavetti elettrici dei deragliatori nella prossimità degli stessi non li conto)

attendo il wifi o il passaggio a c64 disk tra qualche anno

termoretraibile è la parola magica...

Ci avevo pensato ma la 52S ha un orizzontale da 55 mentre sul TCR taglia ML avevo 57 con attacco da 12.
Oggi fatto giretto di 10km per iniziare il setup e penso che la 54S sia la mia taglia.

direi che sei ben più da 54 che 52...avresti altri 2cm di spessori sotto l'attacco e una sella ancora più a sbalzo per l'arretramento.

Secondo voi è corretto che il passaggio cavi sotto il movimento centrale sia senza filler (cavetto di plastica)?

Sulla Giant i cavi del cambio erano coperti sotto il movimento centrale. Chiedo per sapere se il montaggio sia stato fatto correttamente. :)

mettici i liner, funziona tutto molto meglio e molto più a lungo!
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
termoretraibile è la parola magica...



direi che sei ben più da 54 che 52...avresti altri 2cm di spessori sotto l'attacco e una sella ancora più a sbalzo per l'arretramento.



mettici i liner, funziona tutto molto meglio e molto più a lungo!

Adesso pedale a 76,6 e il fuori sella è nella norma, con il 52 avrei avuto almeno altri 2 cm in più e come hai
detto tu qualche cm in più di spessori. Oggi dopo giro di prova ho tolto un 1cm e mezzo di spessori. Aspetto
di fare un giro di 4/5 ore per valutare bene e poi taglio la forcella in eccesso.

Non farti ingannare dalla sella, quella che ho su è una Specy power più corta davanti di 3 cm. Mi trovo molto
Bene con questa sella, adesso la prendo uguale ma nera o se la trovo nera e rossa :-o

Quindi per i cavi mi consigli di smontare tutto e mettere i liner? Magari potrei aspettare di fare la stagione e poi
cambio. Non credo che si rovini niente ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.