COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non male, ma penso che con l'accoppiata Ritchey WCS Classic, per la curva, e C220 per l'attacco, forse spenderei qualcosina in meno e starei anche più in giù peso. Tuttavia non so, non ce la vedo bene Ritchey sul V2-R.
Beh io ti ho inviato i pezzi che si addicono a me e mi piacciono
Poi dipende che drop e Reach vuoi come piega e che altezza e angolo di Stem necessiti

Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
se ti servono attacchi manubrio fammi sapere; ne ho di varie fatture e misure (superleggero 120mm e colnago R41 130mm)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Beh io ti ho inviato i pezzi che si addicono a me e mi piacciono
Poi dipende che drop e Reach vuoi come piega e che altezza e angolo di Stem necessiti
Ah, certo ci mancherebbe: guarda, sulle quote di drop e reach non saprei risponderti, dal momento che non ho la scheda della biomeccanica sottomano, lo stesso dicasi per l'angolo dell'attacco.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
nessun problema...te lo accorcio
Bella questa, mi è piaciuta :) Seriamente, non potendo sforare molto con il budget, cosa ne pensi della soluzione che ho pensato per attacco e piega? Ovvio che sulla V2-R rosso opaco, l'attacco R41 rosso opaco e la piega in carbonio Colnago fanno la loro porca figura.

Reactions: idolo71

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ritchey non li conosco. io sulla V1 ho attacco e piega superleggera; non economicissimi, ma molto leggeri e solidi

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Perchè è un sacrilegio montare un Ultegra? Se a te piace e ti fa risparmiare non vedo il problema.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Perchè è un sacrilegio montare un Ultegra? Se a te piace e ti fa risparmiare non vedo il problema.
Mi piace, fa risparmiare e dal momento che non faccio corse ma esco per pura passione subentra anche un discorso relativo al costo dei pezzi di ricambio.

Reactions: stradino basco

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011

L'ultegra e un ottimo gruppo, ma ciò che conta, e un gruppo che ti permetterà sicuramente di apprezzare il telaio.
Avendo un budget limitato (come nel mio caso), meglio risparmiare qualcosina sul gruppo ed investire sulle ruote. Queste ultime si, possono penalizzare le doti del telaio.

A mio personalissimo parere "stona" di più l accoppiata gruppo Shimano/ruote campy (online vedo alcune c64 montate dura-ace e ruote bora).

Lato mio, assemblerò il v2r con gruppo Chorus ultima vers., attacco 3T apto, piega 3t ernova carb stealth (si trova ad un ottimo prezzo perché é stata sostituita dalla superergo).
Per le ruote, non amando troppo la pianura, ho scelto le dtswiss dicut oxic 21, che monterò tubeless.

Sella ancora da definire.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Esatto, ci siamo capiti. Meglio un montaggio equilibrato ma con un telaio valido e delle ottime ruote.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se posso......
On line trovi il Supergo allo stesso prezzo dell’Ernova e X ultimo:
Tt ma non le oxic...
nn potrei più leggere i tuoi interessanti post...

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Se posso......
On line trovi il Supergo allo stesso prezzo dell’Ernova e X ultimo:
Tt ma non le oxic...
nn potrei più leggere i tuoi interessanti post...

La piega ernova si trova su chainreaction a circa 104€... diversamente da molti altri siti dove - come giustamente segnali - viaggia su prezzi simili alla superergo.

Per le ruote: volevo prendere le racing 0 nite, ma ho già avuto delle racing 0 sulla precedente bici ed erano molto scomode. Valide per chi sui pedali ci spinge forte. Quindi non per me.

Ho valutato anche il medio-alto profilo in carbonio, ma per avere delle ruote di questo genere occorre spendere parecchio. Altrimenti ti ritrovi con ruote belle da esibire ma che sforano il kilo e sei (vedi le fulcrum 4 carbon, i cui mozzi peraltro non mi vanno giù).
E poi, dopo aver provato sia tubolari che copertoncini, vorrei provare i tubeless...

...onestamente, nella fascia di prezzo sub mille, non vedo valide alternative alle fulcrum/campy (che come ho detto, trovo scomode).
Mavic e vision, non mi piacciono.

Qualche consiglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.