direi sia l'ora di cambiarloGrazie mille, io non ho mai sostituito niente del MC, ho ancora l'originale 3 anni e 35 k è Danubio paio di settimane che sento dei fastidiosi scricchiolii
tra l'altro è un'operazione facile e veloce: il pregio del PF
direi sia l'ora di cambiarloGrazie mille, io non ho mai sostituito niente del MC, ho ancora l'originale 3 anni e 35 k è Danubio paio di settimane che sento dei fastidiosi scricchiolii
il mc di c60-c64-v1r-v2r è il TF82.5 che, con calotte colnago già montate, diventa un PF86C'è un MC specifico per V2R? Lato opposto alla pedivella sapete se per la pedivella durace 9000 ci vuole un distanzialeoppure va in battuta cosi com'è?
Inizio / meta febbraioScusa quando lo hai ordinato ?
Montato anch'io,spero di provarlo domani.Questa sera ho ordinato il movimento centrale Ceramicspeed per Campagnolo per provarlo su una delle mie bici . Da quello che ho visto sulle foto che mi hanno mandato andrei ad eliminare le calotte press fit Campagnolo per sostituire il tutto con un corpo che si avvita alle due ghiere Colnago presenti su tutti i telai di Ernesto . Poi ci sono due cuscinetti dedicati da sostituire a quelli presenti sulla guarnitura. Il discorso scorre di più non mi interessa per il semplice fatto che le guarniture Campagnolo scorrono già alla grande , mi interessa invece avere un corpo più compatto senza le calotte per evitare possibili scricchiolii che specialmente con il caldo ogni tanto si presentano .
Caspita, allora non era una mia supposizione bislacca. Attualmente sulla Infinito CV, movimento centrale PF30, ogni tanto mi capita un simile problema. Certo è che con una manutenzione costante si dovrebbe evitare ciòinfatti il buon crock, se non sbaglio, disse che aveva anche provato a far tornire le calotte TF originali per inserirci i cuscinetti direttamente (immagino dei classici 46 PF30)
obbiettivamente i movimenti pressfit sono una bella invenzione in quanto a facilità di adattamento, montaggio e smontaggio, ma hanno il problema degli scricchiolii: io smonto\ingrasso\rimonto le pedivelle ogni 1000km (anche meno in inverno se prendo acqua)
Simpatico lei, è un 48s? :)E fatti il mio C60.....così io passo al c64 eppoi fra 2 anni te lo vendo.....
No, 54 h però o te la faccio accorciare o ti allungo il cavalloSimpatico lei, è un 48s? :)
Haha...seriamente, mai come stavolta sono deciso: attualmente come Infinito CV sono sulla misura 51, se optassi per la V2-R anzichè un attacco da 110 avrei un attacco da 90 e starei 2 cm più basso, dato che la serie sterzo del V2-R in misura 48s è sui 120-125 se non sbaglio mentre la Infinito Cv in taglia 51 è sui 145 o addirittura 148 mm.No, 54 h però o te la faccio accorciare o ti allungo il cavallo
Stack, controlla gli Stack Benedetti......Haha...seriamente, mai come stavolta sono deciso: attualmente come Infinito CV sono sulla misura 51, se optassi per la V2-R anzichè un attacco da 110 avrei un attacco da 90 e starei 2 cm più basso, dato che la serie sterzo del V2-R in misura 48s è sui 120-125 se non sbaglio mentre la Infinito Cv in taglia 51 è sui 145 o addirittura 148 mm.
48s, ma non ora, precisiamo. :)Che taglia ti serve?
Hai ragione, è la 50. Come reach: 383 mm la V2-R e 373 mm la Infinito CV; per lo stack 537 la Infinito CV e 527 mm la V2-R.Stack, controlla gli Stack Benedetti......
Il giorno che toglieranno dalle geometrie il tubo sterzo sarò felice
P.s.
La Infinito in tg 51 nn esiste
Ok ... giusto per saperlo.48s, ma non ora, precisiamo. :)
Secondo me la scelta piu' logica , io domani faccio un giro molto simele a quello della Milano Sanremo e uso la Concept .Preparazione dei bolidi per domani
La Milano Sanremo la faranno con la concept mi ha detto il meccanico.
Vedi l'allegato 177462 Vedi l'allegato 177463