COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.338
4.833
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E che cacchio Giulio,anche 30 anni fa il freno era azzionato da un filo d'acciaio!
Appunto Fabio, ti sei dato risposta da solo perché era necessario innovare
Andresti a 130 km/h su un’auto con freni a tamburo senza eps, abs, con ruote con camere d’aria etc.....
Si, ci siamo andati tutti e siamo ancora vivi ma ora nessuno più lo farebbe
Io nn capisco perché qs mondo si ostina a non voler capire che l’innovazione è positiva
A presto avremo l’abs anche, preparati
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
501
217
Visita sito
Ho amici in mtb che con i freni idraulici non ci hanno lasciato le penne per miracolo ...hai presente quando il serbatoio di espansione dell' olio si sfalda da un secondo all' altro lasciandoti senza freni prima l' uno e poi l'altro .
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho amici in mtb che con i freni idraulici non ci hanno lasciato le penne per miracolo ...hai presente quando il serbatoio di espansione dell' olio si sfalda da un secondo all' altro lasciandoti senza freni prima l' uno e poi l'altro .
Credo sia la stessa possibilità che si tranci il filo del freno rim ...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
ACAAF5F7-15B9-4972-99AE-5B63A5C08822.jpeg Io ho comprato la disk .... ne ero scettico.... ma mi sono convinto che ho fatto la scelta giusta ....
esteticamente la ruota disk è spettacolare non hai problemi che la pista frenante scolorisca .... oltre la sicurezza c è anche L estetica che per me conta ...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.544
25.527
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nono appena ho delle foto vedrai :)
Vedi l'allegato 182848 Io ho comprato la disk .... ne ero scettico.... ma mi sono convinto che ho fatto la scelta giusta ....
esteticamente la ruota disk è spettacolare non hai problemi che la pista frenante scolorisca .... oltre la sicurezza c è anche L estetica che per me conta ...
Visti i post precedenti dei dischi carboceramici,qualche punto a favore lo hanno guadagnato,si perché il disk di suo l'occhio ci ha fatto l'abitudine,ma è il colore argento del disco che é un pugno nell'occhio e con bici total black non parliamone. Comunque gran bei cerchi, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Francescozz

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ottima scelta! Esco OT come ti trovi con i vittoria?
semi-impossibile da mettere e levare. Stasera volevo cambiare copertoncini, non son stato in grado di infilarli sui miei cerchi. Sono anche un filo incaxxato. Erano 5 anni che non usavo copertoncini e le madonne tirate oggi sono più di quelle tirate in 5 anni. Peccato come disegno e tenuta mi soddisfacevano
 
  • Mi piace
Reactions: fabrizio.bini

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.544
25.527
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
semi-impossibile da mettere e levare. Stasera volevo cambiare copertoncini, non son stato in grado di infilarli sui miei cerchi. Sono anche un filo incaxxato. Erano 5 anni che non usavo copertoncini e le madonne tirate oggi sono più di quelle tirate in 5 anni. Peccato come disegno e tenuta mi soddisfacevano
Apperò buono a sapersi....grazie mille Sorsa! :prega:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.694
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Appunto Fabio, ti sei dato risposta da solo perché era necessario innovare
Andresti a 130 km/h su un’auto con freni a tamburo senza eps, abs, con ruote con camere d’aria etc.....
Si, ci siamo andati tutti e siamo ancora vivi ma ora nessuno più lo farebbe
Io nn capisco perché qs mondo si ostina a non voler capire che l’innovazione è positiva
A presto avremo l’abs anche, preparati

non ci s'andrebbe più perchè abbiamo "assimilato/capito" che determinate cose sono importanti... o perchè senza non ne siamo abituati o non più.
a 22 anni guidai una delta integrale evo, non era mia, ma dei traversi li feci... a 32 anni avevo "paura" a disattivare tutti i controlli della mia bmw330d e tutt'oggi quando lo disattivo per divertirmi un po' in qualche stradina di campagna tutta curve e controcurve "ho paura" di perdere il controllo... questo perchè il cervello assimila ( per chi ha un minimo di "ragione" ) quello che gli viene incuccato soprattutto se si tratta di sopravvivenza.

per i disc nella bici rimane un tema ancora aperto perchè secondo me è stato "divulgato" come moda anche perchè come "sicurezza" è difficile visto che l'utilizzo è ampio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.