COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Mha.. io ci metterei questo... ci sto pensando anch'io ( ho pero' un garmin 1000 ) a sostituire quello simile a quell'altro
Il supporto dedicato per manubrio r41 non monta su stem sr9
Su stem sr9 ci sono due possibilità diverse
1- supporto garmin 2 viti (old) che permette l’alloggiamento di qualsiasi garmin (520/530/1000/1030)
2- supporto garmin per attacco manubrio sr9 (new) appena uscito e fatto apposta per alloggiare garmin .. fatto per farci stare 1030 di sicuro ci sta in abbondanza anche il 520

Allegati

• F72040E4-348C-4932-B9D2-93A0E84576B5.png
    609,2 KB · Visite: 81
  • 4BB634DA-3402-4494-B6A7-002D17E52835.png
    690,2 KB · Visite: 77
  • 55C1A1D5-0E6F-4435-8DAB-A7958594A689.png
    639,9 KB · Visite: 67
Reactions: gigio17

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nn ho capito una mazza
Io ho quello del Garmin che è a manubrio e di sicuro va bene, ma se volessi metterlo a STEM che minkia metto?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri fatto da casa, praticamente da Concesio fino a in cima sono 40 km sempre di salta
Pensa che al ritorno anche senza pedalare ci arrivavo
Faticoso, poi con sto caldo di ieri
Oggi a scendere fino ai piedi di polaveno, non c'era verso di andare avanti,un'aria da paura. Infatti maniva da s.colombano l'ho fatto più di una volta il pomeriggio di sabato,e l'aria è così forte che arrivi a s.colombano con il 50.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Capiamoci.. non intendo mettere in discussione la qualità delle bike Colnago, però trovo strano che in una vetrina importante come il Tour se vuoi promuovere la nuova arrivata a catalogo sarebbe una bella occasione.
Un conto è la forzatura commerciale che fanno tutte le case per spingere i dischi e un conto è la motivazione tecnica ad usarli in corsa. Forse ai professionisti avere i dischi non da valore aggiunto. Se guardi bene sono diverse le case ad usare i rim.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Lo Stelvio l'ho fatto da tutti i versanti compreso quello svizzero però mi sfugge Cancano dove si trova rispetto ai due versanti italiani . Poi ore 4,30 ma quando cazzo sei partito di notte ? Complimenti io a quell'ora dormivo ancora !!!

Siamo partiti con le luci, veramente una bella esperienza, peccato aver avuto problemi con la colazione.

Cancano è una salita bellissima, sembra fatta apposta per ciclisti.
I primi 3 km circa all'8%, ma quasi mai al 10%, poi si sale a tornanti molto facili, in un panorama stupendo, e alla fine arrivi alle dighe artificiale che sono uno spettacolo.

Potresti venire a fare un giro in Alta Valtellina

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sicuramente non manchero' di farlo non appena sono recuperato del tutto .

Reactions: senzasosta

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 183227 ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...
poi ho visto certe geometrie tipo specialized o trek e stanno aumentando gli stack...
Beh.....
Forse si è capito che la performance e’ migliore se si e’ più comodi a descapito dell’areodinamica, sopratutto su un giro di 3 settimane

Reactions: VECCHIA

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vedi l'allegato 183227 ma sbaglio o i pro stanno iniziando ad avere bici leggermente meno esasperate a livello di posizione???
guardate qua...

Non ne sarei sicuro, ovvio che è dura giudicare, ma potrebbe anche essere che una taglia molto piccola faccia sembrare il posizionamento normale. Mi spiego.

Taglia più piccola = angolo piantone più alto. Così è più facile che la sella si posizioni centrata sui binari, anche se poi l’arretramento è in effetti basso.

Taglia più piccola = stack minore. Così si è obbligati a tenere qualche spessore per non avere un dislivello eccessivo. Ed infatti anche con gli spessori a me quel dislivello sembra bello alto..?

Anche la pipa sembra monstre (ma anche qui, misurare a vista lascia il tempo che trova).

Poi si, concordo che stare bassi a tutti i costi non è necessariamente più veloce, ma il mio primo istinto è pensare che sia la bdc di un corridore che ha optato per una taglia molto piccola.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
guardate qua...

Al Giro ho visto posizioni “improponibili”... taglie minuscole e zero spessori per gente alta quasi 1.90

Le bici più estreme sono quelle della Katucha Alpecin!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.378
.
Visita sito
Bici
mia
Beh.....
Forse si è capito che la performance e’ migliore se si e’ più comodi a descapito dell’areodinamica, sopratutto su un giro di 3 settimane
Anche.. ma si è capito che troppo dislivello genera problemi lombari (appunto nelle 3 settimane) e al sottosella, non crediate che i pro siano esenti anche loro ai vari problemi che in genere affliggono una buona parte di cicloturisti-amatori.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

Può essere che hai ragione. Ma io così tanti spessori al tour non li ho mai visti
In questa foto la taglia non mi sembra così errata

Nibali è 1.81 e ha la 56 (taglia giusta) e ha 1cm di spessori

Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.