COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ma di ammucchiate ne abbiamo viste tante e non ricordo telai conciati così!
La clientela potenziale di questo F12 e' completamente fuorviata dalla pubblicita' e non si rende conto che 5000,00 € necessari all'acquisto non siano assolutamente commisurati ad una qualita' altrettanto elevata... Ecco perche' ho comprato il C64 !!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io tutto questo gran botto per spezzarsi così, non lo vedo proprio!
Fabio, dipende nn dal botto ma dove si crea l’urto...
Strade Bianche 2019, salita S Cristina, felicissimo di aver fatto un’ottima gf e negli ultimi 10 mt in mezzo a 2 ali di folla noto che quello che mi precedeva era finito; il tempo di pensarlo lui era a terra e io sopra di lui, cado da fermo, mi rialzo incazzato come una bestia, arrivo al traguardo e finisce lì
L’indomani lavo la bici e noto la piega spezzata vicino al comando sinistro
Tt qs X dirti che nn dipende dalla forza ma dal punto dell’impattoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.280
24.968
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fabio, dipende nn dal botto ma dove si crea l’urto...
Strade Bianche 2019, salita S Cristina, felicissimo di aver fatto un’ottima gf e negli ultimi 10 mt in mezzo a 2 ali di folla noto che quello che mi precedeva era finito; il tempo di pensarlo lui era a terra e io sopra di lui, cado da fermo, mi rialzo incazzato come una bestia, arrivo al traguardo e finisce lì
L’indomani lavo la bici e noto la piega spezzata vicino al comando sinistro
Tt qs X dirti che nn dipende dalla forza ma dal punto dell’impattoo-o
Vero Giulio,ma per dividere così un telaio ce ne vuole. Parlano di tonnellate su tonnellate per cm quadrato....vediamo da dove arrivavano tutte queste tonnellate! ;nonzo%
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Vero Giulio,ma per dividere così un telaio ce ne vuole. Parlano di tonnellate su tonnellate per cm quadrato....vediamo da dove arrivavano tutte queste tonnellate! ;nonzo%
Basta che l'urto sia trasversale al telaio,la fibra di carbonio resiste allo sforzo secondo una ben precisa direzione,non è come il metallo,infatti è considerato un materiale anisotropo.
con tutto ciò preferirei un telaio Colnago
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.280
24.968
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Basta che l'urto sia trasversale al telaio,la fibra di carbonio resiste allo sforzo secondo una ben precisa direzione,non è come il metallo,infatti è considerato un materiale anisotropo.
con tutto ciò preferirei un telaio Colnago
Presumo che anche nelle altre cadute,gli urti non siano stati tutti uguali e calcolati,e ridico telai così....mai visti!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quando alla Parigi Roubaix Sagan cadde portandosi dietro Van Avermaet, a lui si spezzò il telaio, VAM riprese la strada e vinse con la BMC.

Dal replay si vedeva chiaramente che qualcuno atterrò sul carro posteriore sella sua S-Works spezzandolo di netto.

Stessa dinamica, telaio rotto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ottimo [emoji123] sarebbe bello fare fedaia pordoi falzarego giau e Valles già che ci siamo [emoji41][emoji41][emoji772]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Si possono raccordare tutti tranne il Valles che è spostato . Il Valles è dalla parte del S.Pellegrino e Rolle .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Era da un po' che non si vedevano le lightweight ai prof....del telaio no comment! Mi sembrava una caduta come tante altre e vedere un telaio conciato così mi ha fatto rabbrividire. Alla faccia del F12 light
Molti pro le Lw se le comprano e questo la dice lunga su come vanno rispetto al resto delle ruote . C'è chi in passato pagava penali pur di usarle .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.