COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Da Feltre ci sono 2 versanti, Caupo interminabile ascesa di quasi 30 km o Seren Del Grappa (secondo me la più bella) con dei tratti veramente tosti.
sono andato a controllare. Era da Caupo 28,5km. Ero da solo ed ho incrociato davvero proprio quasi nessuno. Tra l'altro, visto l'andatura prettamente cicloturistica, noto di non esere andato nemmeno male :sborone:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Gran bella salita! fatta una volta sola due anni fa prima di una Sportful salendo da feltre (non ricordo il nome del versante). Grande emozione davanti al sacrario e quella vista sconfinata della pianura. Da ripetere!!! Però giustamente ci vogliono le condizioni ideali e devo ammettere di essere stato fortunato anch'io visto che in cima ci ero verso le 17
Vedi l'allegato 178031
Probabilmente sei salito da Caupo , il versante di Seren e' piu' difficile da trovare e poi nel finale si innesta sulla strada che sale da Caupo . Il versante di Caupo e' quello fatto al Giro nel 2017 nella tappa che arrivava ad Asiago . Se ritorni da queste parti saro' felice di portarti a fare uno degli altri 9 versanti .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Probabilmente sei salito da Caupo , il versante di Seren e' piu' difficile da trovare e poi nel finale si innesta sulla strada che sale da Caupo . Il versante di Caupo e' quello fatto al Giro nel 2017 nella tappa che arrivava ad Asiago . Se ritorni da queste parti saro' felice di portarti a fare uno degli altri 9 versanti .
esattamente. cercavo seren e non ho trovato caupo :mrgreen:, poi ho imboccato più in là quel versante ed al bivio dove si incontrano mi ero fermato (forse c'è un rifugio/ristoro). Se solo riuscissi a ritrovare un briciolo di quella gamba, ci verrei domattina...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
esattamente. cercavo seren e non ho trovato caupo :mrgreen:, poi ho imboccato più in là quel versante ed al bivio dove si incontrano mi ero fermato (forse c'è un rifugio/ristoro). Se solo riuscissi a ritrovare un briciolo di quella gamba, ci verrei domattina...
Non importa la gamba , si puo' fare anche senza strafare e poi in compagnia e' sempre piu' facile . Queste salite non sono adatte per fare battaglia , sono troppo dure e ti massacrano se si esagera , e' piu' bello salire tranquillamente guardandosi attorno .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Guarda io sono proprio passato da una Slr01 a Colnago e senza ombra di dubbio ritengo Colnago più rigida e reattiva , io come ciclista non sono uno che va su regolare in salita ma scatto o allungo in continuazione essendo spesso sui pedali . Bada bene che allora il passaggio l'ho fatto con C60 ora con C64 ancora meglio . Qua secondo me si confonde il confort con le prestazioni. Non sta scritto da nessuna parte che una bici confortevole nelle sconnessioni non sia poi prestazionale quando fai scatti o rilanci . Choaro poi che per fare un confronto i telai devono essere montati ugiale in tutto e per tutto ruote e tubolari in primis .
Non posso che confermare quello che dice Vecchia...Io passato da R5 a C60 ,ho trovato proprio un'altra dimensione di mezzo meccanico.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Come va il mc Ceramicspeed ?
Non è fuffa ne' effetto placebo,si sente una notevole fluidità di pedalata,che non so quantificare in termini di prestazioni,ma in maggior freschezza a fine giro o al termine di una lunga salita,questo si che si prova.
Poi ti dirò che il mc Shimano dura ace che mi hanno restituito mi ha lasciato perplesso,mi pare di plastica e,facendolo girare tra le mani,sembra impastato.
Soldi ben spesi.

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
113
6
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Salve ragazzi! Mi sta iniziando a balenare l'idea di prendere un telaio colnago nuovo! Ho un budget intorno a 2500, voi cisa mi consigliate un v2r oppure un c60 che ho trovato in offerta?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è fuffa ne' effetto placebo,si sente una notevole fluidità di pedalata,che non so quantificare in termini di prestazioni,ma in maggior freschezza a fine giro o al termine di una lunga salita,questo si che si prova.
Poi ti dirò che il mc Shimano dura ace che mi hanno restituito mi ha lasciato perplesso,mi pare di plastica e,facendolo girare tra le mani,sembra impastato.
Soldi ben spesi.
Hai solo mc o anche puleggia?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai solo mc o anche puleggia?
Io ho tutto CS.
Come è ovvio da un punto di vista prestazionale non cambia assolutamente una mazza.
Invece la durata del MC è decuplicata, ma costa anche 10 volte quello "normale".
Se non altro non devo stare a smazzarmi le frequenti sostituzioni precedenti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.