COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
l'ultima cosa da fare è mandare una mail a me...
Ufficialmente non è disponibile quella combinazione di colori, a breve so che verranno aggiunti altri colori al my64 e magari anche quel rosso opaco (non lo so per certo)
Approfitto, forse ti è sfuggita a settimana scorsa la mia richiesta:
quando i nuovi colori da catalogo?
Grazie
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vista oggi la E64 in negozio . Per me la bici da corsa e' un'altra cosa , non e' concepibile alzare quella che dovrebbe essere
una bici da corsa assistita e avvertire un peso da motorino ! Ok , non puo' pesare 6 kg ma cosi' non riesco ad immaginare
una giornata intera a rilanciare dopo le rotonde . Concorso con Senzasosta , la bici assistita una gran invenzione ma non
adatta alla bici da corsa . La vedo anch'io come bici da usare per andare al lavoro oppure negli alberghi in montagna a disposizione
di chi vuol fare qualche escursione ma che non e' ciclista . Ecco che allora un'estetica similare allla mtb ci puo' stare e li l'aspetto
peso passa un po' piu' in secondo piano . Perche' e' inutile raccontarci frottole , queste bici non andranno in mano al vecchietto che non va piu' avanti e vuole lo stesso pedalare ma a gente che vorra' illudersi di andare forte , cosa che mi e' gia' successa con personaggi che si mettevano a ruota con ebike di ogni genere e in salita provavano a fare i fenomeni . Purtroppo il ciclista medio non puo' fare a meno di tentare di staccarti .
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
V. Perche' e' inutile raccontarci frottole , queste bici non andranno in mano al vecchietto che non va piu' avanti e vuole lo stesso pedalare ma a gente che vorra' illudersi di andare forte ,.

Credo che a Ernesto Colnago,Mike Sinyard,John Burke interessi solo vendere,poco importa a chi. Ancora qualche anno e me la prendo,per il solo e puro piacere di andare forte senza farmi scoppiare il cuore con una gamba che tanto non ho e pedalando solo 7 mesi l'anno non potro' mai avere.
In un ottica di marketing io sono il cliente perfetto per un acquisto futuro di Ebike : nati nel 1973, abbiamo sempre avuto due soldini per viaggiare,mangiare bene,fare shopping e fare sport,ma inevitabilmente il passare degli anni prima o poi chiedera' il conto al mio corpo. A 55,60 avro' l'illusione di pedalare come un 25enne e terro' cuore,gambe e polmoni in perfetto ordine.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Credo che a Ernesto Colnago,Mike Sinyard,John Burke interessi solo vendere,poco importa a chi. Ancora qualche anno e me la prendo,per il solo e puro piacere di andare forte senza farmi scoppiare il cuore con una gamba che tanto non ho e pedalando solo 7 mesi l'anno non potro' mai avere.
In un ottica di marketing io sono il cliente perfetto per un acquisto futuro di Ebike : nati nel 1973, abbiamo sempre avuto due soldini per viaggiare,mangiare bene,fare shopping e fare sport,ma inevitabilmente il passare degli anni prima o poi chiedera' il conto al mio corpo. A 55,60 avro' l'illusione di pedalare come un 25enne e terro' cuore,gambe e polmoni in perfetto ordine.

Credo che se hai pedalato per 25 anni con entusiasmo e piacere, avrai provato la soddisfazione di scalare un passo che, piano a piano ti ha portato a scalare quello più difficile, con l'ebike hai provato a pensare a quale sarà la tua soddisfazione ? Forse limiterò le mie ambizioni ma non credo e spero che non sarà il mio futuro.

PS: conosco 60enni che se non sto più che in campana mi fanno mangiare la polvere smackbuttsmackbutt
 

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
@crock sapresti dirmi se l’altezza dell attacco sr9 comprensivo della cover che integra i fili( che mi sembra da 10mm) è 40mm (come letto sul forum), oppure 50mm ( 40 di attacco +10 di cover)?
Cioè devo considerare quest attacco come se avesse già uno spessore da 10mm?
Mi servirebbe saperlo per il nm di spessori da inserire per avere le misure come indicato nella mia scheda biomeccanica che era stata fatta per la C64 rim con un attacco R41 e coperchio serie sterzo da 15mm.
Grazie
 

Allegati

  • 1D42F2AD-0CBF-4715-80FF-C90EE3E76B46.jpeg
    1D42F2AD-0CBF-4715-80FF-C90EE3E76B46.jpeg
    95,7 KB · Visite: 55

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Credo che se hai pedalato per 25 anni con entusiasmo e piacere, avrai provato la soddisfazione di scalare un passo che, piano a piano ti ha portato a scalare quello più difficile, con l'ebike hai provato a pensare a quale sarà la tua soddisfazione ? Forse limiterò le mie ambizioni ma non credo e spero che non sarà il mio futuro.

PS: conosco 60enni che se non sto più che in campana mi fanno mangiare la polvere smackbuttsmackbutt
Sono della stessa idea , quando sara' ora mi ridimensionero' in base alle forze .
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Diciamo che il "paradosso" delle e-bike e' che rendono facili le cose piu' difficili (ad esempio farsi il Mortirolo a 60+ anni), ma rendono un po' piu' difficile tutto il resto (ad esempio, le salite che magari uno fa agevolmente con la bdc da 7kg, richiederanno un po' piu' sforzo con un paracarro da 13-14kg..).
Per il resto, concettualmente non ho niente contro le e-bike, e mi fa piacere che ci siano per chi le voglia.. Ma diciamo che forse, le "e-bdc" dovrebbero avere motori meno potenti e piu' leggeri, cosi' da dare solo un po' di assistenza quando necessario, e senza penalizzare eccessivamente il peso quando si vuole andare con le proprie gambe.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Diciamo che il "paradosso" delle e-bike e' che rendono facili le cose piu' difficili (ad esempio farsi il Mortirolo a 60+ anni), ma rendono un po' piu' difficile tutto il resto (ad esempio, le salite che magari uno fa agevolmente con la bdc da 7kg, richiederanno un po' piu' sforzo con un paracarro da 13-14kg..).
Per il resto, concettualmente non ho niente contro le e-bike, e mi fa piacere che ci siano per chi le voglia.. Ma diciamo che forse, le "e-bdc" dovrebbero avere motori meno potenti e piu' leggeri, cosi' da dare solo un po' di assistenza quando necessario, e senza penalizzare eccessivamente il peso quando si vuole andare con le proprie gambe.


Per assurdo basterebbe comprare il famoso motorino da applicare sulla bdc tradizionale e funziona con il pulsante, peso relativo, ti regala quei 50/70 w in più che fanno un'enorme differenza. Il futuro porterà ad avere un motore e batteria dal peso di 500/600 gr.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Vista oggi la E64 in negozio . Per me la bici da corsa e' un'altra cosa , non e' concepibile alzare quella che dovrebbe essere
una bici da corsa assistita e avvertire un peso da motorino ! Ok , non puo' pesare 6 kg ma cosi' non riesco ad immaginare
una giornata intera a rilanciare dopo le rotonde . Concorso con Senzasosta , la bici assistita una gran invenzione ma non
adatta alla bici da corsa . La vedo anch'io come bici da usare per andare al lavoro oppure negli alberghi in montagna a disposizione
di chi vuol fare qualche escursione ma che non e' ciclista . Ecco che allora un'estetica similare allla mtb ci puo' stare e li l'aspetto
peso passa un po' piu' in secondo piano . Perche' e' inutile raccontarci frottole , queste bici non andranno in mano al vecchietto che non va piu' avanti e vuole lo stesso pedalare ma a gente che vorra' illudersi di andare forte , cosa che mi e' gia' successa con personaggi che si mettevano a ruota con ebike di ogni genere e in salita provavano a fare i fenomeni . Purtroppo il ciclista medio non puo' fare a meno di tentare di staccarti .

Io ho 50 anni è sempre meno tempo per andare in bici
Lavoro tanto e cerco di seguire i figli
Non riesco a trattenermi a tavola e mi concedo qualche piacere
Peso 90 kg e non riesco a dimagrire
Faccio 4000 km e non riesco a farne di più anzi sono sempre tiratissimo per rispettare le uscite (1 durante la settimana di 80 min) ed 1 la domenica

Non vedo l’ora di prendermela
Potrò finalmente tenere il passo di quelli che si allenano di più e quando arrivero’ in cima alla salita con loro potrò rifiatare e gustarmi la discesa

Il motore nell’obliquo non mi piace proprio nel mozzo lascia la bdc bella da paura
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io ho 50 anni è sempre meno tempo per andare in bici
Lavoro tanto e cerco di seguire i figli
Non riesco a trattenermi a tavola e mi concedo qualche piacere
Peso 90 kg e non riesco a dimagrire
Faccio 4000 km e non riesco a farne di più anzi sono sempre tiratissimo per rispettare le uscite (1 durante la settimana di 80 min) ed 1 la domenica

Non vedo l’ora di prendermela
Potrò finalmente tenere il passo di quelli che si allenano di più e quando arrivero’ in cima alla salita con loro potrò rifiatare e gustarmi la discesa

Il motore nell’obliquo non mi piace proprio nel mozzo lascia la bdc bella da paura

Goffry appena torno ti tiro il collo in bici
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Io ho 50 anni è sempre meno tempo per andare in bici
Lavoro tanto e cerco di seguire i figli
Non riesco a trattenermi a tavola e mi concedo qualche piacere
Peso 90 kg e non riesco a dimagrire
Faccio 4000 km e non riesco a farne di più anzi sono sempre tiratissimo per rispettare le uscite (1 durante la settimana di 80 min) ed 1 la domenica

Non vedo l’ora di prendermela
Potrò finalmente tenere il passo di quelli che si allenano di più e quando arrivero’ in cima alla salita con loro potrò rifiatare e gustarmi la discesa

Il motore nell’obliquo non mi piace proprio nel mozzo lascia la bdc bella da paura

Infatti, non vedo per quale motivo rinunciare al piacere di un'uscita in bici quando per età, per peso, per limiti di tempo, per scarso allenamento e anche per salute, non si riescono più a fare uscite da raccontare a tutti con orgoglio.
Al momento non ne ho bisogno, perché mi accontento di quel poco che mi viene concesso dal mio tempo libero (poco) e dal mio fisico (non proprio da ciclista), ma credo che tra qualche anno valuterò la ebdc con molto interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ho 50 anni è sempre meno tempo per andare in bici
Lavoro tanto e cerco di seguire i figli
Non riesco a trattenermi a tavola e mi concedo qualche piacere
Peso 90 kg e non riesco a dimagrire
Faccio 4000 km e non riesco a farne di più anzi sono sempre tiratissimo per rispettare le uscite (1 durante la settimana di 80 min) ed 1 la domenica

Non vedo l’ora di prendermela
Potrò finalmente tenere il passo di quelli che si allenano di più e quando arrivero’ in cima alla salita con loro potrò rifiatare e gustarmi la discesa

Il motore nell’obliquo non mi piace proprio nel mozzo lascia la bdc bella da paura

E' un punto di vista diverso dal nostro e rispettabile, ognuno vive la bici come meglio crede.
Comunque 4000 km non sono pochi, una volta ne facevo meno, è un pò il discorso che si faceva nel post della ix colli, un anno non stavo bene e ho fatto la 5 colli, non posso raccontare la delusione e, quel senso di estraneo del gruppo in cui tutti avevano fatto la 200 km, ognuno che raccontava la sua gara, la sua crisi e la sua soddisfazione. Credo che proverei le stesse sensazioni quando affronterei lo Stelvio con una ebike e tutti gli altri invece con la bici tradizionale, tanto più un mortirolo, va da se che non è un mezzo per me, se non come dicevo prima da utilizzare per spostamenti(lavoro, bar, famiglia ecc ecc). Poi conoscendomi che cerco sempre il limite, amo la sofferenza estrema, sapere che quando sono cotto posso schiacciare un pulsante e farmi aiutare, piuttosto mi taglierei il dito :mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.