COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Chiaro se mi zighi diventi competitivo, in cima arrivo un attimo dopo ma in discesa e pianura non c'è storia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::==
Secondo me li freghi anche in salita !!! La batteria prima o poi finisce e il Gavia è lungo . Fatto successo dalle mie parti l'anno scorso , peccato che io non c'ero altrimenti avrei fatto la discesa successiva rotolando dalle risate !

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
L’unica cosa “brutta” è diciamo il blu , bellissimo e unico.. però confronto un colore scuro è molto delicato.. tipo il carro posteriore .. dopo solo 40/50 km è già pieno di “grasso” e si vede molto di più di un colore scuro.. tranne questo il colore è stupendo!

• Mi piace
Reactions: winston

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Anche a me è successa la stessa cosa.
Sono stato operato il 30 luglio e ho ricominciato il 10 settembre.
Il chirurgo che ha fatto l'intervento,anche lui appassionato ciclista,m'ha detto che dopo la convalescenza la miglior medicina è l'attività fisica.
Questa sua affermazione fatta in presenza di mia moglie m'ha consentito d'avere le briglie un po' più sciolte.
In bocca al lupo e su col morale.

Ormai sono un esperto nel 2007 ho avuto il distacco all occhio sx ed il chirurgo mi disse o ciclismo o nuoto il resto scordatelo da lì è iniziato tutto (anche se io ero già appassionato di ciclismo) poi ho avuto altri diversi problemi ma ho sempre pedalato , adesso ho questo stop ma durante la visita mi ha detto fra un mese se tutto è ok torni in bici
Attendo con pazienza la salute prima di tutto poi si ritorna in bici
Del resto il mio nick.....

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me :twisted:

Guarda come ho già scritto io sono un 50enne in buona salute ma con poco tempo per allenarmi e con poco costanza nel rinunciare ai piaceri delle bollicine e del buon cibo
Quando esco con la mia squadra mi stacco dai più forti e vado troppo forte per i più lenti per cui spesso mi trovo solo o con qualcuno che mi aspetta per cui sono impiccato
L’ebike Non mi serve per essere sborone ma per fare il giro con quelli più veloci ed impiegare lo stesso tempo e fatica per fare più km

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L’unica cosa “brutta” è diciamo il blu , bellissimo e unico.. però confronto un colore scuro è molto delicato.. tipo il carro posteriore .. dopo solo 40/50 km è già pieno di “grasso” e si vede molto di più di un colore scuro.. tranne questo il colore è stupendo!
in corrispondenza della catena,sarà sempre la zona a vista più sporca....fa parte del gioco!

• Mi piace
Reactions: Marciello53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.