Fuori di testa.. 270 € per 2 cuscinetti nel mio caso che adotto BB86 sram GXPnon ho capito bene? vuoi mettere Bose sulla C60?
https://www.ceramicspeed.com/en/cycling/shop/bottom-brackets/t45-shimano/

Fuori di testa.. 270 € per 2 cuscinetti nel mio caso che adotto BB86 sram GXPnon ho capito bene? vuoi mettere Bose sulla C60?
https://www.ceramicspeed.com/en/cycling/shop/bottom-brackets/t45-shimano/

No...tu se vuoi metti il movimento di serie del gruppo che vai a montare...se invece vuoi l'optional Ceramic Speed allora...paghi.Praticamente pur pagando decine di milaeuro ci si ritrova un mc da 45€?![]()
@clark78 che poi risparmiare, si fa per dire, comunque ne verrebbe fuori un assemblaggio di qualità.Pure non sarebbe male: diciamo che se voglio risparmiare Deda Zero 100, se voglio fare una cosa bella attacco Colnago in carbonio, rosso opaco e piega in carbonio, deciderò al momento. Ti ringrazio del feedback però.
Siccome sul sito della Ceramic Speed, per Campagnolo vedo solo i cuscinetti...come funzionerebbe questo da montare sulla Colnago?andresti ad eliminare le calotte e i cuscinetti originali e c'è un corpo unico con dentro i cuscinetti ?...Chiedo non perchè abbia intenzione di montarlo sulla mia, ma perchè sono un appassionato cronico della meccanica relativa alla bicicletta.Appena visto il mc montato e devo dire che almeno esteticamente il risultato e' migliore , dettagli che si vedono solo guardando a bici ferma nel punto esatto ma che comunque fanno sempre piacere e comunque mi fanno ben sperare che senza giunzioni ma con un corpo unico il tutto funzioni ancora meglio .
Sia su sito Colnago che ovviamente Ceramic speedSiccome sul sito della Ceramic Speed, per Campagnolo vedo solo i cuscinetti...come funzionerebbe questo da montare sulla Colnago?andresti ad eliminare le calotte e i cuscinetti originali e c'è un corpo unico con dentro i cuscinetti ?...Chiedo non perchè abbia intenzione di montarlo sulla mia, ma perchè sono un appassionato cronico della meccanica relativa alla bicicletta.
Ah ah ahHo appena visto dei video su Youtube di ceramicspeed....notevole la scorrevolezza di tutto. Il tipo nel video ha cambiato mc,puleggia e catena. La puleggia più la guardo e più mi piace!
La scimmia che monta CS!Ah ah ah
Già vedo la scimmia montare....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Esatto , funziona proprio cosi' via le calotte sostituire da un cilindro filettato che si raccorda alle ghiere Colnago . Al suo interno vanno in battuta i cuscinetti e la guarnitura gira . Teoricamente potresti lasciare anche i cuscinetti originali che sono come misure identici . Io ho montato i Ceramicspeed e messo da parte gli originali che sono nuovi e possono sempre servire .Siccome sul sito della Ceramic Speed, per Campagnolo vedo solo i cuscinetti...come funzionerebbe questo da montare sulla Colnago?andresti ad eliminare le calotte e i cuscinetti originali e c'è un corpo unico con dentro i cuscinetti ?...Chiedo non perchè abbia intenzione di montarlo sulla mia, ma perchè sono un appassionato cronico della meccanica relativa alla bicicletta.
E ti mandano anche gli auguri di Natale via mail !!!
Gli accessori Colnago sono belli ma troppo costosi, potrei essere d'accordo sull'attacco in carbonio rosso opaco...il problema sarebbe nell'abbinarci una curva consona. Poi, penso che, attacco a parte, nel caso non scelga quello rosso ci vogliano attacco e piega tutti nero, opaco oppure lucido per staccare un pò dal rosso opaco del V2-R. Purtroppo, attacco e piega colnago sono belli ma non capisco perchè dover spendere quasi 500 euro quando anche con la metà posso comunque montarvi un attacco e una piega validi, la metà come per dire anche un quarto nel caso di attacco e piega Deda Zero 100. Sulla bici sono deciso, credo di prenderla rosso opaco o, nel caso non fosse disponibile, in colorazione UAE.Montaggio COLNAGO che non ti sbagli più!
Non so, ma sui cuscinetti ceramici sono sempre scettico. Li vedo una sorta di specchietto per le allodole.Ho appena visto dei video su Youtube di ceramicspeed....notevole la scorrevolezza di tutto. Il tipo nel video ha cambiato mc,puleggia e catena. La puleggia più la guardo e più mi piace!
@crock se faccio l'upgrade del durace 9100 da meccanico ad elettronico sul mio c60, il cavo del cambio elettronico che viene fuori dal manubrio e che devo mandare nel telaio, lo posso far passare dallo stesso foro del freno posteriore o devo utilizzare il foro del tubo obliquo?
te lo chiedo perchè ieri ho visto un concept che aveva un buchino apposito adiacente al foro piu grande per la guaina del freno.
grazie
Io attacco e piega FSA e sono pure in tinta con il telaioGli accessori Colnago sono belli ma troppo costosi, potrei essere d'accordo sull'attacco in carbonio rosso opaco...il problema sarebbe nell'abbinarci una curva consona. Poi, penso che, attacco a parte, nel caso non scelga quello rosso ci vogliano attacco e piega tutti nero, opaco oppure lucido per staccare un pò dal rosso opaco del V2-R. Purtroppo, attacco e piega colnago sono belli ma non capisco perchè dover spendere quasi 500 euro quando anche con la metà posso comunque montarvi un attacco e una piega validi, la metà come per dire anche un quarto nel caso di attacco e piega Deda Zero 100. Sulla bici sono deciso, credo di prenderla rosso opaco o, nel caso non fosse disponibile, in colorazione UAE.
Non so, ma sui cuscinetti ceramici sono sempre scettico. Li vedo una sorta di specchietto per le allodole.
Anche, per gusto personale credo che sul V2-R rosso opaco ci vogliano attacco e piega total black, oppure attacco Colnago rosso opaco e piega total black. Poi, come si dice: de gustibus non disputandum estIo attacco e piega FSA e sono pure in tinta con il telaio