COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.098
19.552
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Praticamente pur pagando decine di milaeuro ci si ritrova un mc da 45€? :bua:
No...tu se vuoi metti il movimento di serie del gruppo che vai a montare...se invece vuoi l'optional Ceramic Speed allora...paghi.
Tra l'altro ho visto che Ceramic Speed ha tutti i prezzi allineati ...anche il loro lubrificante UFO costa "solo" 70euro...dicono che venga affinato in botti di rovere nelle cantine del Barolo...quando lo metti sulla catena...senza toccare i pedali, la catena gira che è una bellezza....roba che con altri lubrificanti...non te la sogni nemmeno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pure non sarebbe male: diciamo che se voglio risparmiare Deda Zero 100, se voglio fare una cosa bella attacco Colnago in carbonio, rosso opaco e piega in carbonio, deciderò al momento. Ti ringrazio del feedback però.
@clark78 che poi risparmiare, si fa per dire, comunque ne verrebbe fuori un assemblaggio di qualità.

• Mi piace
Reactions: clark78

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.098
19.552
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Appena visto il mc montato e devo dire che almeno esteticamente il risultato e' migliore , dettagli che si vedono solo guardando a bici ferma nel punto esatto ma che comunque fanno sempre piacere e comunque mi fanno ben sperare che senza giunzioni ma con un corpo unico il tutto funzioni ancora meglio .
Siccome sul sito della Ceramic Speed, per Campagnolo vedo solo i cuscinetti...come funzionerebbe questo da montare sulla Colnago?andresti ad eliminare le calotte e i cuscinetti originali e c'è un corpo unico con dentro i cuscinetti ?...Chiedo non perchè abbia intenzione di montarlo sulla mia, ma perchè sono un appassionato cronico della meccanica relativa alla bicicletta.

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Siccome sul sito della Ceramic Speed, per Campagnolo vedo solo i cuscinetti...come funzionerebbe questo da montare sulla Colnago?andresti ad eliminare le calotte e i cuscinetti originali e c'è un corpo unico con dentro i cuscinetti ?...Chiedo non perchè abbia intenzione di montarlo sulla mia, ma perchè sono un appassionato cronico della meccanica relativa alla bicicletta.
Sia su sito Colnago che ovviamente Ceramic speed
Se lo prendi da Colnago sulla calotta c’è anche marchio Colnago. Se lo prendi da ceramic speed o suo importatore solo marchio ceramic speed ma l’oggetto è identico

Allegati

• 4AAA7346-38B8-407E-A01D-B8198C5B9F52.png
    4AAA7346-38B8-407E-A01D-B8198C5B9F52.png
    751,9 KB · Visite: 58

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
@crock se faccio l'upgrade del durace 9100 da meccanico ad elettronico sul mio c60, il cavo del cambio elettronico che viene fuori dal manubrio e che devo mandare nel telaio, lo posso far passare dallo stesso foro del freno posteriore o devo utilizzare il foro del tubo obliquo?
te lo chiedo perchè ieri ho visto un concept che aveva un buchino apposito adiacente al foro piu grande per la guaina del freno.
grazie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Esatto , funziona proprio cosi' via le calotte sostituire da un cilindro filettato che si raccorda alle ghiere Colnago . Al suo interno vanno in battuta i cuscinetti e la guarnitura gira . Teoricamente potresti lasciare anche i cuscinetti originali che sono come misure identici . Io ho montato i Ceramicspeed e messo da parte gli originali che sono nuovi e possono sempre servire .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Montaggio COLNAGO che non ti sbagli più!
Gli accessori Colnago sono belli ma troppo costosi, potrei essere d'accordo sull'attacco in carbonio rosso opaco...il problema sarebbe nell'abbinarci una curva consona. Poi, penso che, attacco a parte, nel caso non scelga quello rosso ci vogliano attacco e piega tutti nero, opaco oppure lucido per staccare un pò dal rosso opaco del V2-R. Purtroppo, attacco e piega colnago sono belli ma non capisco perchè dover spendere quasi 500 euro quando anche con la metà posso comunque montarvi un attacco e una piega validi, la metà come per dire anche un quarto nel caso di attacco e piega Deda Zero 100. Sulla bici sono deciso, credo di prenderla rosso opaco o, nel caso non fosse disponibile, in colorazione UAE.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ho appena visto dei video su Youtube di ceramicspeed....notevole la scorrevolezza di tutto. Il tipo nel video ha cambiato mc,puleggia e catena. La puleggia più la guardo e più mi piace!
Non so, ma sui cuscinetti ceramici sono sempre scettico. Li vedo una sorta di specchietto per le allodole.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
@crock se faccio l'upgrade del durace 9100 da meccanico ad elettronico sul mio c60, il cavo del cambio elettronico che viene fuori dal manubrio e che devo mandare nel telaio, lo posso far passare dallo stesso foro del freno posteriore o devo utilizzare il foro del tubo obliquo?
te lo chiedo perchè ieri ho visto un concept che aveva un buchino apposito adiacente al foro piu grande per la guaina del freno.
grazie

Sono state fatte due versioni di C60, dovresti postare una foto per vedere da che parte puoi entrare...ma se avevi gruppo meccanico penso che l'unico ingresso sia nella parte bassa del tubo sterzo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.293
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Gli accessori Colnago sono belli ma troppo costosi, potrei essere d'accordo sull'attacco in carbonio rosso opaco...il problema sarebbe nell'abbinarci una curva consona. Poi, penso che, attacco a parte, nel caso non scelga quello rosso ci vogliano attacco e piega tutti nero, opaco oppure lucido per staccare un pò dal rosso opaco del V2-R. Purtroppo, attacco e piega colnago sono belli ma non capisco perchè dover spendere quasi 500 euro quando anche con la metà posso comunque montarvi un attacco e una piega validi, la metà come per dire anche un quarto nel caso di attacco e piega Deda Zero 100. Sulla bici sono deciso, credo di prenderla rosso opaco o, nel caso non fosse disponibile, in colorazione UAE.
Io attacco e piega FSA e sono pure in tinta con il telaio

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non so, ma sui cuscinetti ceramici sono sempre scettico. Li vedo una sorta di specchietto per le allodole.

Come scritto mille volte i cuscinetti ceramici nel ciclismo da un punto di vista prestazionale non servono assolutamente a niente a causa delle velocità bassissime che si raggiungono, se ruote e mc girassero a 100.000 rpm invece che a 100 sarebbe un altro discorso.

Un aiuto può esserci nella durata del componente, se di buona qualità però, altrimenti invece che le sfere si ossidano le piste, che sono comunque in acciaio nei cuscinetti ceramici che si usano nel ciclismo e amen.

Poi, ovviamente, ho tutto CS sulla mia bicicletta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io attacco e piega FSA e sono pure in tinta con il telaio
Anche, per gusto personale credo che sul V2-R rosso opaco ci vogliano attacco e piega total black, oppure attacco Colnago rosso opaco e piega total black. Poi, come si dice: de gustibus non disputandum est

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.