COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Arrivata...posto un paio di foto nel caso a qualche lettore possa interessare vedere questo colore. Vedi l'allegato 181049 Vedi l'allegato 181050
Per ora un paio di uscite,dopo 22 anni di bici ero convinto che,piu o meno,un top valesse un altro a prescindere da marchio ,montaggio o altro e cambiavo bici eslusivamente a emozione :eek:xxxxogni volta che letteralmente mi innamoravo di un tal telaio (visto che con le donne non posso permettermelo almeno lo faccio con le bici :==)
Bè devo dire che per ora sono rimasto veramente impressionato...non sto parlando di prestazioni, poco mi interessano,e comunque se si prova a "dargliela"se la prende tutta,ma la comodita che ti trasmette questo telaio è qualcosa di impressionante !
La differenza con il mio amatissimo Trek é impressionante, non sembra di girare sulle stesse strade.
O Colnago,non so come, ha trovato la quadra,oppure in questi ultimi anni il carbonio ha fatto passi da gigante ...forse è per questo che viene un po presa in giro chiamandola bici per vecchi gandalf
Vero che cambiano pure le ruote(purtroppo nelle mie 202 non si riesce a montare in nuovo corpetto Sram) ma io ho avuto la netta sensazione che tutto lo smorzamento di vibrazioni e botte arrivi principalmente proprio dal telaio.
Comunque oggi si ritorna ad andare di Trek,come al solito ultimamente strade bagnate...:bua:
:°°(La nuova fiamma rimane all'asciutto:friends:


Vedi l'allegato 181051
Complimenti e auguri!
Colore e ruote la rendono minimalista,come piace a me.
Ps che sella monti?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La Colnago C64 in questa colorazione e con il nuovo Red AXS è davvero bella, sembra una bici semi prototipale, merito soprattutto del design della nuova guarnitura. Per ora le bici con questo nuovo gruppo non mi sono piaciute, ma questa ha qualcosa di migliore, di diverso. Ti trovi bene con il nuovo gruppo?
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Complimenti e auguri!
Colore e ruote la rendono minimalista,come piace a me.
Ps che sella monti?
Grazie...
San Marco shortfit dopo tanti anni con aspide mi ha incuriosito e ho provato a montarla,da subito me la sono sentita addosso...poi si sa la sella è da provare...non sempre il c... e la testa vanno d'accordo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
La Colnago C64 in questa colorazione e con il nuovo Red AXS è davvero bella, sembra una bici semi prototipale, merito soprattutto del design della nuova guarnitura. Per ora le bici con questo nuovo gruppo non mi sono piaciute, ma questa ha qualcosa di migliore, di diverso. Ti trovi bene con il nuovo gruppo?
Premetto che come avrai visto dalla foto della mia Trek io vengo da Sram 10 v. meccanico e non avevo mai provato elettronico ne Sram ne Shimano,ma il cambio l'ho trovato spettacolare fin da subito,silenzio assoluto e precisione da orologio svizzero sia cambio che deragliata(e mi pare anche giusto è nuovo e costa mica poco)...48/35 con cassetta 10/28,nel Trek ho 50/34 con 11/25...poco cambia...sempre pestare tocca,per quel poco che l'ho usato per ora (salita veramente dura non ne ho ancora fatta) mi pare di avere guadagnato un po' con 48/10 nei pezzi di falsopiano un po' in discesa dove riesci a spingere un po' più di rapporto specie se in gruppo a confronto del 50 /11... A onor del vero mio Fra ha preso lo stesso identico telaio montato Shimano Ultegra elettronico ed è rimasto pure lui contentissimo del funzionamento...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Molto bella questa versione total black @zoo, complimenti!!
Le tue prime sensazioni sul C64 sono molto simili alle mie che ho scritto 2 settimane fa ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Arrivata...posto un paio di foto nel caso a qualche lettore possa interessare vedere questo colore. Vedi l'allegato 181049 Vedi l'allegato 181050
Per ora un paio di uscite,dopo 22 anni di bici ero convinto che,piu o meno,un top valesse un altro a prescindere da marchio ,montaggio o altro e cambiavo bici eslusivamente a emozione :eek:xxxxogni volta che letteralmente mi innamoravo di un tal telaio (visto che con le donne non posso permettermelo almeno lo faccio con le bici :==)
Bè devo dire che per ora sono rimasto veramente impressionato...non sto parlando di prestazioni, poco mi interessano,e comunque se si prova a "dargliela"se la prende tutta,ma la comodita che ti trasmette questo telaio è qualcosa di impressionante !
La differenza con il mio amatissimo Trek é impressionante, non sembra di girare sulle stesse strade.
O Colnago,non so come, ha trovato la quadra,oppure in questi ultimi anni il carbonio ha fatto passi da gigante ...forse è per questo che viene un po presa in giro chiamandola bici per vecchi gandalf
Vero che cambiano pure le ruote(purtroppo nelle mie 202 non si riesce a montare in nuovo corpetto Sram) ma io ho avuto la netta sensazione che tutto lo smorzamento di vibrazioni e botte arrivi principalmente proprio dal telaio.
Comunque oggi si ritorna ad andare di Trek,come al solito ultimamente strade bagnate...:bua:
:°°(La nuova fiamma rimane all'asciutto:friends:


Vedi l'allegato 181051
Complimenti per il mezzo, unico appunto non me ne volere ma Sram su Colnago non ce lo vedo proprio. Ci vedo solo gruppi Shimano, o al massimo Campagnolo se vuoi fare tutto italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Arrivata...posto un paio di foto nel caso a qualche lettore possa interessare vedere questo colore. Vedi l'allegato 181049 Vedi l'allegato 181050
Per ora un paio di uscite,dopo 22 anni di bici ero convinto che,piu o meno,un top valesse un altro a prescindere da marchio ,montaggio o altro e cambiavo bici eslusivamente a emozione :eek:xxxxogni volta che letteralmente mi innamoravo di un tal telaio (visto che con le donne non posso permettermelo almeno lo faccio con le bici :==)
Bè devo dire che per ora sono rimasto veramente impressionato...non sto parlando di prestazioni, poco mi interessano,e comunque se si prova a "dargliela"se la prende tutta,ma la comodita che ti trasmette questo telaio è qualcosa di impressionante !
La differenza con il mio amatissimo Trek é impressionante, non sembra di girare sulle stesse strade.
O Colnago,non so come, ha trovato la quadra,oppure in questi ultimi anni il carbonio ha fatto passi da gigante ...forse è per questo che viene un po presa in giro chiamandola bici per vecchi gandalf
Vero che cambiano pure le ruote(purtroppo nelle mie 202 non si riesce a montare in nuovo corpetto Sram) ma io ho avuto la netta sensazione che tutto lo smorzamento di vibrazioni e botte arrivi principalmente proprio dal telaio.
Comunque oggi si ritorna ad andare di Trek,come al solito ultimamente strade bagnate...:bua:
:°°(La nuova fiamma rimane all'asciutto:friends:


Vedi l'allegato 181051


Ciao,

veramente bella, complimenti. Io ero indeciso tra la tua e la nera/silver. Ho ordinato quest'ultima perché le congiunzioni sono un pò più i risalto.

Che misura è la tua?
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivata...posto un paio di foto nel caso a qualche lettore possa interessare vedere questo colore. Vedi l'allegato 181049 Vedi l'allegato 181050
Per ora un paio di uscite,dopo 22 anni di bici ero convinto che,piu o meno,un top valesse un altro a prescindere da marchio ,montaggio o altro e cambiavo bici eslusivamente a emozione :eek:xxxxogni volta che letteralmente mi innamoravo di un tal telaio (visto che con le donne non posso permettermelo almeno lo faccio con le bici :==)
Bè devo dire che per ora sono rimasto veramente impressionato...non sto parlando di prestazioni, poco mi interessano,e comunque se si prova a "dargliela"se la prende tutta,ma la comodita che ti trasmette questo telaio è qualcosa di impressionante !
La differenza con il mio amatissimo Trek é impressionante, non sembra di girare sulle stesse strade.
O Colnago,non so come, ha trovato la quadra,oppure in questi ultimi anni il carbonio ha fatto passi da gigante ...forse è per questo che viene un po presa in giro chiamandola bici per vecchi gandalf
Vero che cambiano pure le ruote(purtroppo nelle mie 202 non si riesce a montare in nuovo corpetto Sram) ma io ho avuto la netta sensazione che tutto lo smorzamento di vibrazioni e botte arrivi principalmente proprio dal telaio.
Comunque oggi si ritorna ad andare di Trek,come al solito ultimamente strade bagnate...:bua:
:°°(La nuova fiamma rimane all'asciutto:friends:


Vedi l'allegato 181051
La bici è bellissima,ma quel gruppo non lo digerisco proprio...
P.S.
La tua Trek è la più bella della casa americana che abbiano mai prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Complimenti per il mezzo, unico appunto non me ne volere ma Sram su Colnago non ce lo vedo proprio. Ci vedo solo gruppi Shimano, o al massimo Campagnolo se vuoi fare tutto italiano.
Ma figurati,ognuno ha le sue idee.o-o
Pure io sono stato molto indeciso sul gruppo da montare...
Un po venivo da Sram,un po specie questa guarnitura particolare mi pareva potesse dare un tocco molto moderno al tutto e alla fine,viste le mie titubanze,pure il mio negoziante di fiducia dopo averlo provato mi ha assicurato che non mi sarei pentito della scelta e cosi sono andato su axs.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao,

veramente bella, complimenti. Io ero indeciso tra la tua e la nera/silver. Ho ordinato quest'ultima perché le congiunzioni sono un pò più i risalto.

Che misura è la tua?
Grazie mille...già,scegliere il colore del telaio toglie il sonno...io prima che arrivasse la mia avevo visto montate pronte per la consegna nell ordine,bianca,azzurra e silver...e mi sono tranquillizzato...erano tutte una figata e mi sono detto...la nera sarà altrettanto.
Misura 50 s
 
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma figurati,ognuno ha le sue idee.o-o
Pure io sono stato molto indeciso sul gruppo da montare...
Un po venivo da Sram,un po specie questa guarnitura particolare mi pareva potesse dare un tocco molto moderno al tutto e alla fine,viste le mie titubanze,pure il mio negoziante di fiducia dopo averlo provato mi ha assicurato che non mi sarei pentito della scelta e cosi sono andato su axs.
Guarda anch io l ho presa montata axs e non me ne pento... anzi mi piace proprio. Ora sto provando il gruppo in modalità automatica.. ma di certo durante una gf è meglio disattivare tutto
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
La bici è bellissima,ma quel gruppo non lo digerisco proprio...
P.S.
La tua Trek è la più bella della casa americana che abbiano mai prodotto.
Ti capisco...quella guarnitura e il cambio dietro minuscolo :== in effetti sono particolari...
Per la Trek...anche per i miei gusti...pensa che ancora adesso mi incontro persone che mi chiedono se é un nuovo modello,invece ha gia sulle spalle 6/7 anni...
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
683
609
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Guarda anch io l ho presa montata axs e non me ne pento... anzi mi piace proprio. Ora sto provando il gruppo in modalità automatica.. ma di certo durante una gf è meglio disattivare tutto
Ci mancherebbe...pure a me piace...e per la funzionalita per quel poco che l'ho usato fino ad ora pure per me è una figata,ma capisco che sia un po particolare,specie la guarnitura,rispetto a quello che siamo abituati a vedere(le guarniture shimano e campagnolo a bracci) e capisco che non possa piacere a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Grazie mille...già,scegliere il colore del telaio toglie il sonno...io prima che arrivasse la mia avevo visto montate pronte per la consegna nell ordine,bianca,azzurra e silver...e mi sono tranquillizzato...erano tutte una figata e mi sono detto...la nera sarà altrettanto.
Misura 50 s
La nera è Bellissima, una pantera.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Grazie mille...già,scegliere il colore del telaio toglie il sonno...io prima che arrivasse la mia avevo visto montate pronte per la consegna nell ordine,bianca,azzurra e silver...e mi sono tranquillizzato...erano tutte una figata e mi sono detto...la nera sarà altrettanto.
Misura 50 s

Sapresti darmi un feedback sull'accoppiata telaio/fulcrum zero?

Io ho la versione in alluminio e sono un bel pò rigide (anche se la possibilità di utilizzare i 28c aiuta molto)....

come "le senti" con il c64?

grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: festino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.