COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi, dopo 1 anno dal montaggio, ho fatto un giro nascondendo deliberatamente la visualizzazione dei dati del PM sul mio Garmin.

Ovviamente sono riuscito ad andare nettamente più forte ed in scioltezza.

Avevo preso la pessima abitudine di guardare insistentemente i dati, auto-limitando le mie prestazioni.

Mi sono dedicato all’analisi della “telemetria” nel post giro.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Oggi, dopo 1 anno dal montaggio, ho fatto un giro nascondendo deliberatamente la visualizzazione dei dati del PM sul mio Garmin.

Avevo preso la pessima abitudine di guardare insistentemente i dati, auto-limitando le mie prestazioni.

è "normale" aver preso l'abitudine di guardare i dati mentre si pedala altrimenti uno non lo usa...
ieri l'altro a metà allenamento ho avuto problemi con il pm e non mi ha più visualizzato la potenza... si, diciamo che ho pedalato più "libero" di testa ma la prestazione su alcune salite è rimasta la medesima a livello di tempo di percorrenza, anche perchè non avevo il pm ma avevo come riferimento la Fc

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Scusate la mia ignoranza, ma pm e fc,caspio sono?
Credo intendano i dati di potenza e frequenza cardiaca ...
Ma noi che usiamo la bindella x sapere i km che facciamo, è impossibile essere al passo con la tecnologia se usiamo ancora questi strumenti [emoji23][emoji23][emoji23]
3d3c588a6d6a1608fbc4ef204255b88b.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Credo intendano i dati di potenza e frequenza cardiaca ...
Ma noi che usiamo la bindella x sapere i km che facciamo, è impossibile essere al passo con la tecnologia se usiamo ancora questi strumenti [emoji23][emoji23][emoji23]
3d3c588a6d6a1608fbc4ef204255b88b.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Almeno non lo devi ricaricare ogni volta! ;)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Premetto che sono stato uno dei primi a usare un misuratore di potenza e oggi sulla bici posso non mettere il borraccia ma su qualsiasi bici ho il PM.

In questi anni 7 per l'esattezza, ho imparato ad allenarmi, a testarmi e soprattutto a capire quando tirare i remi in barca. Il PM è stata la fortuna di tanti e la rovina di tant'altri, perchè bisogna capire che è uno strumento per allenarsi non per confrontarsi 300 uscite l'anno con se stessi, invece si vive spesso con il terrore di non "tenere" i w o di essere in calo, quando invece il fisico ogni giorno da una risposta diversa, un pò come l'ossessione della bilancia.
A me ad esempio piace tantissimo perchè avendo poco tempo a disposizione in settimana va a finire che farei sempre le solite strade(e sono già fortunato visto che posso variare su almeno 10 percorsi diversi), invece così posso fare la stessa salita 5 volte in 5 giorni ma con 5 lavori diversi e idealmente è come se avessi fatto 5 salite diverse.
Poi quando riprendo la bici a inizio stagione quando faccio il lungo del sabato decido quante salite fare in soglia o come gestirmi, e questo non vuol dire che non prendo cotte clamorose anzi ....

E comunque tale a quale al PM, anzi forse peggio è strava, tantissimi ogni giorno vanno a vedere il loro best time e se non l'hanno battuto cominciano le mille seghe mentali, con il problema che oltre a loro stessi vogliono dimostrare anche agli altri di quanto sono "forti".

A me ad esempio piace strava perchè mette nero su bianco i miti da bar , "ho fatto quella salita in 20' o 30'" e io per farla butto sangue e tra me e me penso certo che sono proprio scarso, poi vai su strava e ti accorgi che i tempi li fanno con il campanile del paese o l'orologio africano, un pò come avviene alla GF o alle cronoscalate, la sera prima tutti forti poi ....

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
l'avevo già scritto, io senza Garmin non esco ne in bici ne a correre: sono così abituato ad usarli che senza sarei in grosse difficoltà. Poi a volte, specialmente nella corsa, mi autoregolo e lo guardo poco, ma se devo fare una gare di diversi km mi aiuta troppo per regolarmi il ritmo

A me ad esempio piace strava perchè mette nero su bianco i miti da bar , "ho fatto quella salita in 20' o 30'" e io per farla butto sangue e tra me e me penso certo che sono proprio scarso, poi vai su strava e ti accorgi che i tempi li fanno con il campanile del paese o l'orologio africano, un pò come avviene alla GF o alle cronoscalate, la sera prima tutti forti poi ....

Anche Strava è una figata: vedi cosa fanno i tuoi amici, attraverso un plugin posso scaricarmi tracce che mi piacerebbe fare e poi è un ottimo diario. Proprio ieri, dopo una gara di corsa mi ha dato i risultati della stessa gara corsa negli anni.....fa piacere vedere che a 40 anni ho lo stesso passo di 10 anni fa ;-)

Allegati

• Schermata 2019-06-14 alle 09.15.32.png
    Schermata 2019-06-14 alle 09.15.32.png
    97 KB · Visite: 64

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io invece lo faccio esclusivamente perché mi da soddisfazione sapere che negli ultimi anni sono sempre stato sopra i 20000 km (21000 - 24000-23000-21500) nonostante l'età avanzi. Quest'anno non credo di riuscire a essere vicino a quel numero magari intorno ai 16000 ma perché sto correndo molto più a piedi e i km scendono verticalmente [emoji85][emoji17]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ho visto uno scatoline con scritto colnago clx disc ... non vorrei creare panico ora ma non gli ho chiesto se fosse stata la tua xche aveva gente in negozio

Scatoline? Che fanno la spediscono a pezzi?:mrgreen:
Fosse già arrivata sarebbe un record, a me aveva detto due settimane circa.
Sono un po' impaziente a dire il vero ma nemmeno troppo, perché mi immagino già che mi dovrò sfondare per riacquisire un allenamento decente.:oold:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scatoline? Che fanno la spediscono a pezzi?:mrgreen:
Fosse già arrivata sarebbe un record, a me aveva detto due settimane circa.
Sono un po' impaziente a dire il vero ma nemmeno troppo, perché mi immagino già che mi dovrò sfondare per riacquisire un allenamento decente.:oold:
ScatolOne... ho sbagliato a scrivere :hail:
Ma di che colore l’hai presa?

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Io invece lo faccio esclusivamente perché mi da soddisfazione sapere che negli ultimi anni sono sempre stato sopra i 20000 km (21000 - 24000-23000-21500) nonostante l'età avanzi. Quest'anno non credo di riuscire a essere vicino a quel numero magari intorno ai 16000 ma perché sto correndo molto più a piedi e i km scendono verticalmente [emoji85][emoji17]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Ostia.... nel post prima hai detto che in settimana hai poco tempo per pedalare.....
Io che faccio 8000 km all'anno vuol dire che proprio di tempo non ne ho...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.