COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quella in foto difficile sia una 56
Anche secondo me , sembra piu' un 54 . Ad esempio io sono 1,80 con ottima flessebilita' di schiena ( a parte questo ultimo mese !!!) e utilizzo da sempre la misura 54 al posto della 56 . Con Colnago ho 52s che grossomodo assomiglia alle taglie 54 che avevo in precedenza .
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
A me non risulta, se fosse come dici bisogna dire a Nibali (che ricordo essere uno dei migliori discesisti, quindi credo che di assetto sul mezzo ne capisca) che è fuori asse rispetto alla "regola" che citi:

Vedi l'allegato 183247

E' tutto l'insieme che fa ivi compresa la lunghezza del mezzo (l'interasse ruote) e l'incidenza a terra della ruota anteriore data dall'angolo piantone sterzo, oltre che dalla lunghezza carro.

E una 56 orizzontale x 54 verticale C/F. Lo si evince da quanto fuoriesce il reggisella dal tubo verticale (non piu di 22 cm..).
Inoltre se era una taglia più piccola minimo aveva un attacco da 13 .... Poi Nibali ha sempre pedalato su 56 sia con Cannondale che con Specy con la sella particolarmente arretrata ... ma quella è posizione determinata dalla lunghezza del femore. Confermato da un post di Cyclingnews del 2017 in cui citano la taglia M/L(56).
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
E una 56 orizzontale x 54 verticale C/F. Lo si evince da quanto fuoriesce il reggisella dal tubo verticale (non piu di 22 cm..).
Inoltre se era una taglia più piccola minimo aveva un attacco da 13 .... Poi Nibali ha sempre pedalato su 56 sia con Cannondale che con Specy con la sella particolarmente arretrata ... ma quella è posizione determinata dalla lunghezza del femore. Confermato da un post di Cyclingnews del 2017 in cui citano la taglia M/L(56).
Yes ;-)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
[emoji33][emoji33] ho i brividi solo a leggere l'inconveniente che ti è capitato,
se vieni dalle mie parti, ti consiglio un giro al colle Gallo, vai alla Madonna del ciclista e accendi un cero, magari qualcuno da lassù ti proteggerà in futuro
a16f5d84ecf33ceda58f55a8de1492fc.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ovviamente classico versante da casazza (fatto venerdì mattina)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
[emoji33][emoji33] ho i brividi solo a leggere l'inconveniente che ti è capitato,
se vieni dalle mie parti, ti consiglio un giro al colle Gallo, vai alla Madonna del ciclista e accendi un cero, magari qualcuno da lassù ti proteggerà in futuro
a16f5d84ecf33ceda58f55a8de1492fc.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . 20190708_080410.jpeg

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . Vedi l'allegato 183301

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
In bocca al lupo,per tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . Vedi l'allegato 183301

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Dove abiti?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . Vedi l'allegato 183301

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Che dire.. ti auguro di rimetterti in forma il più velocemente possibile.
Avanti sempre...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . Vedi l'allegato 183301

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Cavolo che botta,
Mi dispiace, ti auguro di rimetterti presto .
Tieni duro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti proprio lunedì facendo quel percorso dopo aver scollinato da fiobbio e sceso a casazza arrivato a Trescore, ho visto che iniziava la pista ciclabile, mi sono diretto verso la stessa non rendendomi conto che c'era un dislivello di 3 cm. Insomma sono fortunato di essere ancora qui. Rotti tre denti varie abrasioni faccia e gamba, mani ecc... bicicletta non ancora vista. Per un mesetto almeno sarò fermo.non metto immagini mie ora perché molto forti . Vedi l'allegato 183301

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Mi spiace, rimettiti presto
P.s. ma come hai fatto?
Parli di dislivello di 3 cm?
Nn capisco la dinamica
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.