COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bella e per dirlo io che non amo le alto profilo ;-)
Ma come ti trovi.. sembra una formula 1 :mrgreen:
Le profilo alto non sono mai state una priorita' nemmeno per me comunque in questa tipologia di telaio ci stanno .
Avendo gia' due bici allestite piu' che altro per percorsi con dislivello la terza la volevo avendo un telaio aero preparare piu' per percorsi piatti o vallonati . Detto questo devo fare una premessa . Esistono ruote a basso medio e alto profilo e poi esistono le Lightweight , ruote completamente a se per bellezza e prestazioni ma sopratutto per comportamento su strada . Per fare un esempio questa ruota quando la rilanci non fa il benche' minimo rumore tipico dei profili alti , e' agile e scattante come tutte le altre Lightweight che possiedo , onestamente non me l'aspettavo nemmeno io pero' la ruota si e' rivelata facile da usare e maneggevole e non male nemmeno in salita , nessun scompenso con il vento , va detto che non ho trovato folate o correnti d'aria forti , vedremo in seguito . Altra cosa che non mi aspettavo e' stato un netto aumento di confort della bici , mi sarei aspettato l'esatto contrario , probabilmente i tubolari da 25 mm che mi sono trovato montati fanno la differenza in tal senso pero' e' indubbio che un qualcosa deve aver fatto anche la ruota . Se continua cosi' potrebbe rivelarsi una ruota polivalente , ora sarebbe interessante provarne una coppia di altra marca . Sulle punte di velocita' non dico niente perche' e' facile immaginare come possano andare !!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Perché è un telaio che sarà sostituito nel breve secondo me
È come comprare un’auto che si sa già che la toglieranno dal listino
Tt qs al netto di cavi e funi etc....
Da un lato ti do ragione , dall'altro ritengo che ormai i telai abbiano raggiunto un livello di qualita' tale che anche se il V2r verra' tolto a breve dal catalogo cambiera' poco nel senso che era e rimane un telaio top di gamma attuale . Tutta questa foga di modelli nuovi ci sta facendo perdere di vista la realta in molti casi , in questo caso la realta' e' che V2r e' ancora e lo sara' ancora per parecchio tempo un telaio con prestazioni top al pari degli altri nuovi modelli . Per questo motivo ho deciso di tenerlo pur avendo in mano un'offerta allettante per il nuovo modello .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da un lato ti do ragione , dall'altro ritengo che ormai i telai abbiano raggiunto un livello di qualita' tale che anche se il V2r verra' tolto a breve dal catalogo cambiera' poco nel senso che era e rimane un telaio top di gamma attuale . Tutta questa foga di modelli nuovi ci sta facendo perdere di vista la realta in molti casi , in questo caso la realta' e' che V2r e' ancora e lo sara' ancora per parecchio tempo un telaio con prestazioni top al pari degli altri nuovi modelli . Per questo motivo ho deciso di tenerlo pur avendo in mano un'offerta allettante per il nuovo modello .
Io penso che la bici nuova debba essere nuova, ai ns livelli, o meglio ai miei un telaio fa poca differenza ma avere un telaio appena uscito secondo me è diverso che pedalare su una cosa che è già Vecchia...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Io penso che la bici nuova debba essere nuova, ai ns livelli, o meglio ai miei un telaio fa poca differenza ma avere un telaio appena uscito secondo me è diverso che pedalare su una cosa che è già Vecchia...
Il tuo ragionamento ci sta se devo cambiare telaio , tipo nel tuo caso ti eri gia' goduto il C60 e sei passato al C64 . Se attualmente si deve cambiare telaio e si e' orientati su un monoscocca polivalente la scelta piu' logica e' sicuramente V3Rs , se pero' si dispone di budget limitato allora puo' ritornare buono anche un V2r per i motivi che ho scritto prima . Poi da considerare che un telaio deve comunque piacere , se non mi piace non lo prendo anche se e' il nuovo modello .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Si, magari 3/400€ ma siccome la bici nn si va,via ogni settimana che te ne frega...
Pensa seduto al Bar @GAZZA71 di Portovenere con un telaio con cavi funi ed oltretutto vecchio quando arriva uno col disc e telaio nuovo....
Vedremo Domenica se al bar si filano di piu' la tua C64 Disc tubeless oppure la mia C64 rim tubolare !!!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il tuo ragionamento ci sta se devo cambiare telaio , tipo nel tuo caso ti eri gia' goduto il C60 e sei passato al C64 . Se attualmente si deve cambiare telaio e si e' orientati su un monoscocca polivalente la scelta piu' logica e' sicuramente V3Rs , se pero' si dispone di budget limitato allora puo' ritornare buono anche un V2r per i motivi che ho scritto prima . Poi da considerare che un telaio deve comunque piacere , se non mi piace non lo prendo anche se e' il nuovo modello .
Ma di differenza ci sono briciole, a maggior ragione se lo si tiene anni
Vabbè aspettiamo Cristian che ci aggiornerà

• Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.