Dopo due ore di moto sono mentalmente esausto, non mi piace, mi annoio e soffro di meno fare 10 ore di bici, giusto per intendersi sia se vado in autostrada sia se vado per i passi alpini, "nun me piasce"
Giusto per dare un'idea quando vado a Cesenatico, parto di casa alle 4 di mattina(per non fare un km di coda) e alle 7 sono fuori dall'hotel vestito da bici, lascio la valigia in reception, i proprietari mi conoscono mi fanno trovare il caffè pronto, parto faccio un giro da 5 o 6 ore così nel frattempo mi preparano la camera.
L'unico posto dove ho fatto il bagno per una settimana di fila(solo la mattina) era a S. Domingo, per il resto Kenya, Brasile, Sardegna, Spagna, Grecia ecc ecc giusto una volta nel mare e poi sempre piscina, non solo devo andare con l'aereo perchè se vado in macchina dopo 3/4 gg, faccio armi e bagagli e torno a casa mia.
Quando andavo 15 gg al Pordoi, non ero mai stufo, facevo una media di 1500/1600 km in bici, non so quanto di dislivello, insomma devo fare qualcosa, a stare fermo dopo un attimo impazzisco.