Giusto per tranquillizzare @Kaiser Jan non sarà BMC la prossima bici 

Grande Christian....uno di noi!Giusto per tranquillizzare @Kaiser Jan non sarà BMC la prossima bici![]()

Quello che ho sempre sostenuto,e parlo per me,la bellezza delle COLNAGO, è inarrivabile!L'altro giorno sono stato da un rivenditore Colnago ,da cui non ho mai comprato niente di importante se non delle minuterie...ci passo ogni tanto, o a portargli qualche locandina di qualche manifestazione ciclistica in zona o per altre cose...fatto sta che probabilmente gli starò simpatico perchè come me è un amante di Colnago e Campagnolo...prima mi ha fatto vedere il C64 disc e poi mi ha fatto vedere la sua collezione di Colnago a partire da quelle in acciaio fino ai giorni nostri...tutte montate con gruppo top Campagnolo della relativa epoca...sono rimasto a bocca aperta,alcune bici mai toccato asfalto...la storia della bicicletta...
Mi ha fatto in piccolo,un effetto simile a quando,l'anno scorso di ritorno dalla Nove Colli, ho visitato il museo Ferrari...che passano gli anni e le auto di 50-60 anni fa sono sempre più belle,sono sempre bellissime,sempre attualissime...vedendo la collezione di Colnago ho avuto questa sensazione.
Volevo raccontare questa cosa...qui in questo thread dedicato al marchio di Cambiago...evedendo quella collezione ho anche capito una cosa, anche se un giorno dovessi cambiare marchio di bici,perchè poi sono curioso, a me piace provare anche altre bici e chissà potrebbe succedere,ma la mia Colnago C60(ex Kaiser Jan)...non la venderò mai.
Facci sapere le tue impressioni su disco e cambio,che in futuro....!!!!Anch'io uso craft ws da anni che però si trovano anche a prezzi inferiori a queste che comunque sono interesssnti, grazie della segnalazione.
Ps: domani provo v3rs disk con super record elettronico e bora. Sono curioso di provarla...
Telaio assolutamente racing ma che comunque non ti costringe a posizioni assurde e che ammortizza bene le sconnessioni dell'asfalto anche se questo aspetto dipende molto dalla componentistica che monti , in primis le ruote e ancora di piu' le coperture .Domanda: il telaio v2-r è un telaio più racing e quindi un pò piu estremo o è un telaio come dire un pò piu confortevole se di confort si può parlare su di una bici da corsa.Grazieee
Giusto che si parla di telai.. che differenza trovi tra la serie VR e la C64 ?Telaio assolutamente racing ma che comunque non ti costringe a posizioni assurde e che ammortizza bene le sconnessioni dell'asfalto anche se questo aspetto dipende molto dalla componentistica che monti , in primis le ruote e ancora di piu' le coperture .
Io posso parlare per la serie vr prima il 2 ora il 3, nessun nervosismo e nessun problem di guida sciolta anzi in discesa è di gran lunga la bici migliore che abbia mai avuto, assetto leggermente più racing rispetto al c64 ma meno estremo di altri modelli dello stesso settore di case produttrici differenti. Poi come dice @VECCHIA molto dipende dalla componentistica in primis ruote e copertureGiusto che si parla di telai.. che differenza trovi tra la serie VR e la C64 ?
thanks
A me tutti mi dicono che la C64 è più passista.. adatta per lunghe sgroppate, mentre le VR sono un filo più nervose e leggermente ostiche nella guida sciolta.
Per dire qualcosa bisogna che i due telai siano montati uguale , ebbene i miei lo sono fino al nastro manubrio per cui io a contrario di molti che parlano perche' hanno bocca e lingua posso parlare perche' sto pedalando da miliaia di km su entrambe . Considera che quando ci sono percorsi con grandi dislivelli uso una volta una e una volta l'altra , che ho fatto una salita test a tutta ottenendo una differenza di 2-3 secondi tra una e l'altra . Penso avrai capito che intendo i due telai praticamente paritetici per quanto riguarda le prestazioni in salita . Forse il C64 e' un pelino piu' comodo ma questa comodita' non significa che non sia poi performante in salita . Anche il peso delle due bici finite e' uguale , ci ballano mi sembra una ventina di grammi a favore di chi non lo ricordo nemmeno . Insomma due cavalli di razza , due telai costruiti in modo diverso per ottenere la stessa cosa .Giusto che si parla di telai.. che differenza trovi tra la serie VR e la C64 ?
thanks
A me tutti mi dicono che la C64 è più passista.. adatta per lunghe sgroppate, mentre le VR sono un filo più nervose e leggermente ostiche nella guida sciolta.
Vecchia.. non è un caso che abbia chiesto a te della differenza, se c'è, dei 2 telai, avendoti letto qui e altrove e poi conosciuto di persona e vedendo come pedali e sapendone il perchè.. acquisti -per me- una stima maggiore che non rispetto a tutti gli altriPer dire qualcosa bisogna che i due telai siano montati uguale , ebbene i miei lo sono fino al nastro manubrio per cui io a contrario di molti che parlano perche' hanno bocca e lingua posso parlare perche' sto pedalando da miliaia di km su entrambe . Considera che quando ci sono percorsi con grandi dislivelli uso una volta una e una volta l'altra , che ho fatto una salita test a tutta ottenendo una differenza di 2-3 secondi tra una e l'altra . Penso avrai capito che intendo i due telai praticamente paritetici per quanto riguarda le prestazioni in salita . Forse il C64 e' un pelino piu' comodo ma questa comodita' non significa che non sia poi performante in salita . Anche il peso delle due bici finite e' uguale , ci ballano mi sembra una ventina di grammi a favore di chi non lo ricordo nemmeno . Insomma due cavalli di razza , due telai costruiti in modo diverso per ottenere la stessa cosa .

Scusa la mia beata ignoranza in materiaTelaio assolutamente racing ma che comunque non ti costringe a posizioni assurde e che ammortizza bene le sconnessioni dell'asfalto anche se questo aspetto dipende molto dalla componentistica che monti , in primis le ruote e ancora di piu' le coperture .

...quindi il v2-r si puo dire che è ben lontano da telai in geometrie H2 (tipo trek emonda per intenderci)...Non ho mai avuto modo di provare Trek , pero' considero le geometrie Colnago non esasperate , tali che permettono di mettere a proprio agio chi deve fare la prestazione . Infatti sono contrario a geometrie troppo ribassate di piantone sterzo , poi e' l'atleta che si deve piegare una volta in sella , inutile avere telai ribassati all'anteriore e poi viaggiare con gli avambracci dritti ! Colnago ha secondo me geometrie ben equilibrate che permettono anche il montaggio dell'attacco con zero distanziali se si ha una buona flessibilita' di schiena . In buona sostanza secondo me per andar forte bisogna prima di tutto stare comodi in bici altrimenti si parte gia' col piede sbagliato . Quindi il V2r e' racing si ma con geometrie molto equilibrate .Scusa la mia beata ignoranza in materia...quindi il v2-r si puo dire che è ben lontano da telai in geometrie H2 (tipo trek emonda per intenderci)...
Come tester,Luca è il n. 1Vecchia.. non è un caso che abbia chiesto a te della differenza, se c'è, dei 2 telai, avendoti letto qui e altrove e poi conosciuto di persona e vedendo come pedali e sapendone il perchè.. acquisti -per me- una stima maggiore che non rispetto a tutti gli altri
Non dico che prendo tutto per oro colato ma le tue considerazioni sono da tenere in debito conto
Grazie![]()
Ne ha facoltà.. oltre che esperienzaCome tester,Luca è il n. 1
Direi proprio di siNe ha facoltà.. oltre che esperienza![]()
Ok.. però adesso basta, sennò la prossima volta che ci vediamo finisce a lingua in boccaDirei proprio di si

Ok.. però adesso basta, sennò la prossima volta che ci vediamo finisce a lingua in bocca![]()

Voci dicono che lo hanno cercato diverse case, italiane ed estere x fare i test delle bici ...Come tester,Luca è il n. 1