COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
20191023_150840.jpg
Provata ma purtroppo non sono rimasto contento, sicuramente perché come dice vecchia, per fare confronti dovrebbero essere "montate" uguali. La V3RS in discesa sembra più immediata in ingresso curva, forse il perno passante, non saprei ma sicuramente i freni a disco consentono una frenata più ritardata. Troppa differenza tra la mia c64 con Ultegra meccanico ( il super record elettronico è più... rumoroso) e ruote tubeless cinesi da 530€ ma, adesso bestemmio, mi trovo molto più a mio agio col mio c64. Altri del gruppo che le hanno testate dicono essere eccezzionali ma loro non hanno il c64, io non la cambierei...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 189054
Provata ma purtroppo non sono rimasto contento, sicuramente perché come dice vecchia, per fare confronti dovrebbero essere "montate" uguali. La V3RS in discesa sembra più immediata in ingresso curva, forse il perno passante, non saprei ma sicuramente i freni a disco consentono una frenata più ritardata. Troppa differenza tra la mia c64 con Ultegra meccanico ( il super record elettronico è più... rumoroso) e ruote tubeless cinesi da 530€ ma, adesso bestemmio, mi trovo molto più a mio agio col mio c64. Altri del gruppo che le hanno testate dicono essere eccezzionali ma loro non hanno il c64, io non la cambierei...
Grazie delle info!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 189054
Io non cambierei mai un C64 con un V3Rs,anche se con la V3 ti fossi trovato meglio...Per me la bellezza del C64 non ha eguali.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 189054
Sul telaio non posso parlare non avendolo trovato , concordo con gli altri che C64 e' una categoria a se e per certi inarrivabile da parte dei monoscocca pero' penso che sia solo questione di ambientamento , difficile paragonare le due bici con montaggi differenti . Riguardo al gruppo se ti riferisci alla cambiata e' sicuramente e volutamente piu' secca , aggressiva specialmente sulla parte centrale del pacco pignoni , a catena inserita sul pignone non mi pare sia rumoroso anzi , gira che e' una meraviglia .

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusate,un consiglio per voi colnaghisti...come faccio a riconoscere da foto un telaio C60 originale da uno farlocco cinese??..o meglio ce un numero di serie/placchetta o qualche differenza che salta piu' all'occhio o particolare da farsi mandare in foto per capire se e' una sola o meno??..qcsa che l'originale ha e la copia no??..dove c'e da vedere sotto il mc?..calotte,congiunzioni o cosa?...ho visto una foto del suddetto telaio che viene mostrata una placchetta metallica con n.di serie sotto tubo obliquo,non credo l'abbiano anche quelli cinesi..puo' essere identificativo??

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 189054
La V3RS in discesa sembra più immediata in ingresso curva, forse il perno passante, non saprei ma sicuramente i freni a disco consentono una frenata più ritardata.
In effetti così dovrebbe essere, la C64 ha la forcella leggermente più lunga e più "sdraiata" (angolo piantone) rispetto alla V3r
questo dovrebbe conferire maggiore stabilità alle alte velocità e una direzionalità migliore a fronte di un ingresso in curva leggermente meno immediato, in poche parole la C64 è più di passo che non un giocattolino che ti permette nel misto stretto una conduzione meno impegnativa.
Questo almeno da quanto ho capito da chi ce l'ha.. difatti anch'esso dice che ha fatto male a passare dalla C64 alla V3RS ma lo ha fatto in funzione dei dischi e anche perchè ogni anno cambia mezzo ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 189054
Cosa intendi che il super record è più rumoroso! Grazie

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Cosa intendi che il super record è più rumoroso! Grazie
Sempre di impressioni personali si parla (anche se ieri sera me le hanno confermate anche quelli che hanno provato i v3..), quando si cambia rapporto "gracchia" poi nella fase di marcia normale è silenzioso, non so se mi spiego bene... Il mio Ultegra meccanico a me sembra più silenzioso.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.769
33.116
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sempre di impressioni personali si parla (anche se ieri sera me le hanno confermate anche quelli che hanno provato i v3..), quando si cambia rapporto "gracchia" poi nella fase di marcia normale è silenzioso, non so se mi spiego bene... Il mio Ultegra meccanico a me sembra più silenzioso.
Idem il mio dura ace,un orologio. Però io il sr non l'ho provato

• Mi piace
Reactions: PKMic

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Non ti trovi bene con il V3RS perché? cosa non ti convince? io ho il V3,e rispetto alla bici precedente subito ero in difficoltà, perché risultava molto immediata nella guida e molto leggera, sicuramente il C64 è una bici polivalente ,ed il modello di punta di Colnago penso che sicuramente sia meglio.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Allora spiego io il fenomeno della rumorosita' . Quando cambi specialmente nei pignoni centrali , questo sia a scendere che a salire il cambio per un istante esegue una centratura spostandosi leggermente in eccesso o in difetto rispetto al pignone che deve ingranare . Questo fa si che la catena sfiori il pignone immediatamente sopra o sotto a seconda del tipo di cambiata generando un lieve sfregamento . Questo fenomeno e' piu' marcato sulle 12v rispetto al vecchio Sr Eps per due motivi , uno perche' gli spazi sono ridottissimi due perche' il gruppo e' stato incattivito , poi mediante app dedicata si puo' anche ammorbidire ma questo non essendo di mio interesse non l'ho mai fatto per cui non saprei dire .

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusate,un consiglio per voi colnaghisti...come faccio a riconoscere da foto un telaio C60 originale da uno farlocco cinese??..o meglio ce un numero di serie/placchetta o qualche differenza che salta piu' all'occhio o particolare da farsi mandare in foto per capire se e' una sola o meno??..qcsa che l'originale ha e la copia no??..dove c'e da vedere sotto il mc?..calotte,congiunzioni o cosa?...ho visto una foto del suddetto telaio che viene mostrata una placchetta metallica con n.di serie sotto tubo obliquo,non credo l'abbiano anche quelli cinesi..puo' essere identificativo??
Nessuno ha avuto un C60 qui?..non ci credo... :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 189054
secondo me la bestemmia l'hai scritta prima di scrivere che ti trovi meglio con il C64 ... hai scritto che hai ruote tubeless cinesi!!!!!!
ma come si fa?!!?!? è come avere una Ferrari e metterci le ruote della fiat 127.
ho provato un C64 tg.54S di un mio amico perchè mi diceva che era poco reattiva come bici e non voleva immaginare la mia in quanto 54H.
E' vero.. la SUA pare addormentata specialmente quando si pedala fuori sella e si fanno gli scatti.... pero' è 350gr più leggera della mia.. si... ma perchè ha una cinesata al posto delle ruote...
più volentieri prendi un paio di ruote alluminio ma buone... e la bici ti cambia da cosi a così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.