COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Perché con il 52 ho una pedalata più efficace che con il 50 ,l'ho usato per anni e da quoto provato il 52 sono rimasto lì.
Ho una guarnitura 50/34 pronta all'uso ma quelle poche volte che la monto non mi trovo più.
In piano e fronte vento (non in scia) per viaggiare che rapporti usi ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Dal 52/15 in giù l'11 lo uso nei falsopiani
A favore oppure nelle discese, non vado molto agile, difficile che vado sopra le 100 rpm
:azz 52 > 15 e stai intorno alle 90-100 rpm ?!
Azzo.. vai fortissimo, a 95 rpm con quel rapporto viaggi a 42 kmh :shock:
Alla prox che si esce insieme ti metto davanti a fare da locomotiva :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
:azz 52 > 15 e stai intorno alle 90-100 rpm ?!
Azzo.. vai fortissimo, a 95 rpm con quel rapporto viaggi a 42 kmh :shock:
Alla prox che si esce insieme ti metto davanti a fare da locomotiva :mrgreen:
Più o meno si, se la giornata è buona magari qualcosa di meglio.
La pianura o il vallonato è il mio habitat :mrgreen: la menata che mi piacciono le salite e li mi pianto :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Più o meno si, se la giornata è buona magari qualcosa di meglio.
La pianura o il vallonato è il mio habitat :mrgreen: la menata che mi piacciono le salite e li mi pianto :doh:
Ah bene.. non saresti il mio compagno ideale, solo a seguirti a quella velocità dopo mezz'ora farei la fine del ronzino sfiancato ;pirlùn^
Al San Michele però non mi pare tu fossi piantato in salita.. sebbene quella sia una salitella riscaldante ;-)
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ah bene.. non saresti il mio compagno ideale, solo a seguirti a quella velocità dopo mezz'ora farei la fine del ronzino sfiancato ;pirlùn^
Al San Michele però non mi pare tu fossi piantato in salita.. sebbene quella sia una salitella riscaldante ;-)
Eh ,quella è una salitella come dici te,lì io ero al gancio @Kaiser Jan e gli altri andavano su con la birra in manoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Siamo un po ot ma faccio una domanda: visto che da dicembre combatto con la mononucleosi anch'io quanto ci hai mea recuperare?
Io non mi sono mai fermato, lavoro e bici ma specialmente in bici soffro tanto.
Anche in privato se vuoi o-o
Ti scrivo in privato la mia (pessima) esperienza...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io uso normalmente 52/36 11/28 e quando serve posso arrivare ad un 34 / 30 ,sempre con il 52 .quello non si toglie :mrgreen:
Avevo pure io il 52 appena presa la bici, non conoscevo ovviamente le strade che avrei affrontato perchè ero nuovo del luogo.
Quando ho scoperto che la pianura piü "piana" qua era comunque il vallonato dal 4% in su, ho messo il 50. Poi finita l'estate, e finita pure la gamba, ho tolto anche il 36 a favore del 34, e niente...
Sono un tipo da compatta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.