COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E son strade piü da Mtb, le Gf le avevo pure fatte con i Rim, certo è che l'impianto Disc non stressa i cerchi che ti durano pure di piü!
Io ho Bdc Rim, Ciclocross Disc, e a casa un vecchio mangiacassette! :))):
Io opto per i Rim,così brucio la pista frenante e mi faccio i cerchi nuovi! Così faccio girare l'economia e a qualcuno le balle :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.038
.
Visita sito
Bici
mia
Il tuo impianto ha due pistoncini che spingono all'unisono, il mio ha un pistone che spinge il Disco contro l'altra pastiglia che è fissa.
Il prossimo anno mi regalo due freni idraulici!
Tipo questi ?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io le uniche pieghe che faccio,visto che non sono un drago in discesa,sono ai capelli! :°°(
Ho due delle 5 coppie di ruote che possiedo che hanno superato i 65.000 km .
Piste frenanti mai rifatte e ancora perfettamente funzionanti. Poi se uno non sa andare in bici allora ci sta tutto anche di fondere le piste frenanti. Unico problema riscontrato fu con le prime Bora Campagnolo che avevano un difetto costruttivo alle piste che tendevano a gonfiarsi con le alte temperature, difetto sistemato in garanzia a tutti i clienti e non più riscontrato sulle ruote nuove .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io freno poco, così non stresso i cerchi e faccio le pieghe in discesa :mrgreen:
Se devo pensare a frenare quando sono in bici non pedalo più :))):
Guarda, non voglio esser polemico, mi è stato risposto "io freno poco" quando ho esposto sul Forum il mio "problema" ai freni (nella sezione dedicata).
Ora come faccio a frenare poco scendendo al 14% medio, misto ghiaia cemento, col rischio di finire in bosco, non lo so (è dallo scorso anno che non salgo piü su quel Monte, proprio per non scenderci).
Parlo ovviamente di un percorso che faccio con la Ciclocross.
Con la Bdc Rim non ho mai avuto problemi, tranne a scender dallo Zoncolan dove ero giä consapevole (ed ho fatto delle soste) ed alla Sportful del 2010 dove i pattini posteriori sono "scomparsi" (era l'edizione col diluvio).
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho due delle 5 coppie di ruote che possiedo che hanno superato i 65.000 km .
Piste frenanti mai rifatte e ancora perfettamente funzionanti. Poi se uno non sa andare in bici allora ci sta tutto anche di fondere le piste frenanti. Unico problema riscontrato fu con le prime Bora Campagnolo che avevano un difetto costruttivo alle piste che tendevano a gonfiarsi con le alte temperature, difetto sistemato in garanzia a tutti i clienti e non più riscontrato sulle ruote nuove .
Confermo,con le bora che ho avuto 0 problemi. È anche vero che le mie quando le cambiavo,per l'economia,avevano si e no 3000 km....però andavano bene! :==
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.076
8.975
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Guarda, non voglio esser polemico, mi è stato risposto "io freno poco" quando ho esposto sul Forum il mio "problema" ai freni (nella sezione dedicata).
Ora come faccio a frenare poco scendendo al 14% medio, misto ghiaia cemento, col rischio di finire in bosco, non lo so (è dallo scorso anno che non salgo piü su quel Monte, proprio per non scenderci).
Parlo ovviamente di un percorso che faccio con la Ciclocross.
Con la Bdc Rim non ho mai avuto problemi, tranne a scender dallo Zoncolan dove ero giä consapevole (ed ho fatto delle soste) ed alla Sportful del 2010 dove i pattini posteriori sono "scomparsi" (era l'edizione col diluvio).
La mia voleva essere una battuta per riderci su ,capisco che su discese con pendenze importanti gli impianti frenanti si possano stressa e sicuramente un'impianto disc sia più funzionale, ma nella quotidianità dei percorsi che faccio io può capitare una volta all'anno di trovare discese di questo tipo o magari di dover scendere sotto l'acqua, cosa che con le nuove ruote che utilizzo non mi da grossi problemi comunque.
Capisco anche che alcune persone si sentano più sicure ad avere una frenata più potente - modulabile e quindi avere i dischi è sicuramente meglio. D'altronde se come ho letto nei messaggi precedenti qualcuno cambiava i pattini ogni 3000 km ha necessità di frenare parecchio, io ad oggi non ne sento il bisogno, quando diventerò più prudente scenderò a patti con l'estetica e passerò al lato oscuro disc.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.297
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La mia voleva essere una battuta per riderci su ,capisco che su discese con pendenze importanti gli impianti frenanti si possano stressa e sicuramente un'impianto disc sia più funzionale, ma nella quotidianità dei percorsi che faccio io può capitare una volta all'anno di trovare discese di questo tipo o magari di dover scendere sotto l'acqua, cosa che con le nuove ruote che utilizzo non mi da grossi problemi comunque.
Capisco anche che alcune persone si sentano più sicure ad avere una frenata più potente - modulabile e quindi avere i dischi è sicuramente meglio. D'altronde se come ho letto nei messaggi precedenti qualcuno cambiava i pattini ogni 3000 km ha necessità di frenare parecchio, io ad oggi non ne sento il bisogno, quando diventerò più prudente scenderò a patti con l'estetica e passerò al lato oscuro disc.
Lo so, e che a me e´ seccato restar senza freni, in cosi pochi km (con la Ciclocross), come non mi era mai capitato con la Bdc.
Io pedalerö Rim ancora per parecchio, la mia bici ora compie un anno e l`ho presa per pedalarla non per rivenderla.
Poi verrä Disc Darth Vader che ci porterä tutti sul lato oscuro della frenata (io sono tuo padre!).

Non volevo assolutamente far polemica con te!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.221
4.703
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La mia voleva essere una battuta per riderci su ,capisco che su discese con pendenze importanti gli impianti frenanti si possano stressa e sicuramente un'impianto disc sia più funzionale, ma nella quotidianità dei percorsi che faccio io può capitare una volta all'anno di trovare discese di questo tipo o magari di dover scendere sotto l'acqua, cosa che con le nuove ruote che utilizzo non mi da grossi problemi comunque.
Capisco anche che alcune persone si sentano più sicure ad avere una frenata più potente - modulabile e quindi avere i dischi è sicuramente meglio. D'altronde se come ho letto nei messaggi precedenti qualcuno cambiava i pattini ogni 3000 km ha necessità di frenare parecchio, io ad oggi non ne sento il bisogno, quando diventerò più prudente scenderò a patti con l'estetica e passerò al lato oscuro disc.
Quel qualcuno che ha cambiato a 3000 km i pattini sono io.
il motivo non è tanto perché frenavo molto o poco (di Savoldelli è pieno in giro) ma dovuto che che le DT SWISS che montavo mangiavano i pattini dedicati (pagine di post dedicate)
poi che io non mi lanci a 90 km/h in discesa è un altro discorso, da ex motociclista la velocità la conosco bene....
dipende molto anche dalla lunghezza delle discese non tanto dalla pendenza oltretutto.
riguardo al rapporto da te citato disc/prudenza è totalmente errato
direi più appropriato disc/sicurezza....
ma come tutte le cose prima di giudicare è meglio provarle...
e non facendo un giretto dell’isolato
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.038
.
Visita sito
Bici
mia
ma come tutte le cose prima di giudicare è meglio provarle...
e non facendo un giretto dell’isolato
E non a caso chi approda ai dischi per un motivo o per l'altro difficilmente torna indietro (almeno con gli impianti attuali.. i primi qualche difetto lo avevano)
Idem per il cambio elettroattuato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: niee
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.