COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fidati è un finto problema.
Mezz'oretta la prima volta e si fa.

Io l'ho fatto alla Mtb, dopo 2 anni e 6mila km le pastiglie erano andate ma l'impianto non aveva bisogno di essere spurgato.
Con la bdc ho cambiato le pastiglie e niente spurgo.

Poi se preferisci la bici rim per altre ragioni (estetica, peso, perché semplicemente ti piace) non ti do torto assolutamente, i gusti son personali
È vero che io non dovrei parlare,perché non faccio parte della sezione disc. Ho solo sentito parlare dei miei amici tra loro del problema ma poi è finita qui. Premetto lo faccio un po' per mettere un pizzico di sale sull'argomento,poi che sia un problema serio o meno non lo so. Sicuramente non è una cosa che mi sono inventato.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

LoreD

Novellino
8 Maggio 2020
11
0
37
Milano
Visita sito
Bici
Cube AIM SL 2015
ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi lumi su un telaio in carbonio. Sono alla ricerca della mia prima bici da corsa (budget non elevato) e in un negozio in zona mi è stata proposta una Colnago Clx (ovviamente secondo il rivenditore mai usata), telaio in carbonio con cambio Ultegra, freni a pattino. 1200 €. Non saprei l'anno e mi sono dimenticato di chiederlo. Sembrava ben tenuta, ma su tutto il telaio (color nero) ho notato che erano presenti delle sorte di aloni. Non era sporco, ho provato a toccare e non era in rilievo. Sembrava tipo ci fosse su tutta la bici una sorte di "adesivo trasparente". Il rivenditore ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che è la caratteristica del carbonio e che si vedevano bene le linee maschio/femmina (onestamente non so a cosa si riferisse). Qualcuno ha chiarimenti o spiegazioni? Mi è capitato di vedere altre bici in carbonio (anche nere) ma mai vista una cosa del genere. Dovrei fidarmi?
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi lumi su un telaio in carbonio. Sono alla ricerca della mia prima bici da corsa (budget non elevato) e in un negozio in zona mi è stata proposta una Colnago Clx (ovviamente secondo il rivenditore mai usata), telaio in carbonio con cambio Ultegra, freni a pattino. 1200 €. Non saprei l'anno e mi sono dimenticato di chiederlo. Sembrava ben tenuta, ma su tutto il telaio (color nero) ho notato che erano presenti delle sorte di aloni. Non era sporco, ho provato a toccare e non era in rilievo. Sembrava tipo ci fosse su tutta la bici una sorte di "adesivo trasparente". Il rivenditore ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che è la caratteristica del carbonio e che si vedevano bene le linee maschio/femmina (onestamente non so a cosa si riferisse). Qualcuno ha chiarimenti o spiegazioni? Mi è capitato di vedere altre bici in carbonio (anche nere) ma mai vista una cosa del genere. Dovrei fidarmi?
Ma è nuova o ben tenuta? Non si capisce ;nonzo%
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sono stato chiaro, ma usata. Secondo il rivenditore "quasi mai" usata. Ma non ne ho ancora trovato uno che mi abbia detto, si questa bici è stata usata.
Se le guardi minuziosamente, lo devi vedere come è messa. Dei rivenditori io ho avuto pessime esperienze, quindi me ne guardo bene. Cerca di capirlo da te.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quello dello spurgo e la più grande ca.zza.ta che potevi tirare fuori...
proprio vero che si parla senza conoscere le cose...
gravel bike in 18 mesi pastiglie ancora al 50% con 6000 km e spurgo mai fatto
c64 solo 4000 km manco so come stanno le pastiglie
c60 pattini li cambiavo ogni 3000 km
Con la mia Gravel-Ciclocross inveve mi sto trovando veramente male ma, l'impianto è a cavo e spinge solo da una parte. Ho giä cambiato le pastiglie e i dischi, in pratica se vado sul Monte del mio paese (4km al 14% medio) e quello subito vicino (2km con punte al 20%), quando scendo sono senza freni, e faccio pure delle Pause lungo le discese!!!
La bici era economica (Scott Speedster) ed ovviamente lo sono anche i freni...
Mi scuso per l' :offtopic:
Buona serata Conlaghisti...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con la mia Gravel-Ciclocross inveve mi sto trovando veramente male ma, l'impianto è a cavo e spinge solo da una parte. Ho giä cambiato le pastiglie e i dischi, in pratica se vado sul Monte del mio paese (4km al 14% medio) e quello subito vicino (2km con punte al 20%), quando scendo sono senza freni, e faccio pure delle Pause lungo le discese!!!
La bici era economica (Scott Speedster) ed ovviamente lo sono anche i freni...
Mi scuso per l' :offtopic:
Buona serata Conlaghisti...
Pur di freni hai parlato,quindi niente OT :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con la mia Gravel-Ciclocross inveve mi sto trovando veramente male ma, l'impianto è a cavo e spinge solo da una parte. Ho giä cambiato le pastiglie e i dischi, in pratica se vado sul Monte del mio paese (4km al 14% medio) e quello subito vicino (2km con punte al 20%), quando scendo sono senza freni, e faccio pure delle Pause lungo le discese!!!
La bici era economica (Scott Speedster) ed ovviamente lo sono anche i freni...
Mi scuso per l' :offtopic:
Buona serata Conlaghisti...
Ma falla vedere....
anche la mia è economica e’ una Cube e i freni sono 105 mica Brembo....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi lumi su un telaio in carbonio. Sono alla ricerca della mia prima bici da corsa (budget non elevato) e in un negozio in zona mi è stata proposta una Colnago Clx (ovviamente secondo il rivenditore mai usata), telaio in carbonio con cambio Ultegra, freni a pattino. 1200 €. Non saprei l'anno e mi sono dimenticato di chiederlo. Sembrava ben tenuta, ma su tutto il telaio (color nero) ho notato che erano presenti delle sorte di aloni. Non era sporco, ho provato a toccare e non era in rilievo. Sembrava tipo ci fosse su tutta la bici una sorte di "adesivo trasparente". Il rivenditore ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che è la caratteristica del carbonio e che si vedevano bene le linee maschio/femmina (onestamente non so a cosa si riferisse). Qualcuno ha chiarimenti o spiegazioni? Mi è capitato di vedere altre bici in carbonio (anche nere) ma mai vista una cosa del genere. Dovrei fidarmi?
Su certe bici Nero opaco, senza vernice, vedi le pezze del carbonio o le giunzioni delle lavorazioni, è normale.
Prova ad ingrandire la Foto qua sotto, essendo al sole si dovrebbe vedere quello che ti dico.
Si nota sul tubo piantone, obliquo ed orizzontale.
Scusa che non è una Colnago...
 

Allegati

  • Blade.jpeg
    Blade.jpeg
    460,6 KB · Visite: 77

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma falla vedere....
panche la mia è economica e’ una Cube e i freni sono 105 mica Brembo....
Si ma idraulici (i miei freni sono Shimano senza nome, per la vergogna :))):) ho giä fatto da me al lavoro, secondo me proprio soffre le pendenze Forti.
Il tuo impianto ha due pistoncini che spingono all'unisono, il mio ha un pistone che spinge il Disco contro l'altra pastiglia che è fissa.
Il prossimo anno mi regalo due freni idraulici!
Quando ho preso la bici credevo di far solo ciclabili, manco pedalavo mi ero appena trasferito, poi mi è presa questa di andar su per i monti per cui, se posso la migliorerö...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ma idraulici (i miei freni sono Shimano senza nome, per la vergogna :))):) ho giä fatto da me al lavoro, secondo me proprio soffre le pendenze Forti.
Il tuo impianto ha due pistoncini che spingono all'unisono, il mio ha un pistone che spinge il Disco contro l'altra pastiglia che è fissa.
Il prossimo anno mi regalo due freni idraulici!
Quando ho preso la bici credevo di far solo ciclabili, manco pedalavo mi ero appena trasferito, poi mi è presa questa di andar su per i monti per cui, se posso la migliorerö...
Te pensa a farli coi Rim e cerchi in carbonio con 35 gradi ;pirlùn^
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Te pensa a farli coi Rim e cerchi in carbonio con 35 gradi ;pirlùn^
E son strade piü da Mtb, le Gf le avevo pure fatte con i Rim, certo è che l'impianto Disc non stressa i cerchi che ti durano pure di piü!
Io ho Bdc Rim, Ciclocross Disc, e a casa un vecchio mangiacassette! :))):
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
certo, anche io sono per la libertà infatti ho detto che vomito io non che il mondo vomiterebbe
Si scusa, sono solo un pö stufo di sti discorsi che sul Forum sono triti e ritriti, quando ognuno giustamente deve scegliere quello che piü la piace...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.