COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.524
B
Visita sito
Bici
T
E ci stai Bene?
I casi sono 2
A) le geometrie che ho trovato sono errate
B) la c 64 non è la tua bici visto che x avere lo stesso dislivello devi tagliare metà tubo sterzo

Sono alto uguale, cavallo uguale, avevo trek emonda slr 56 con 1 cm di spessori e già era una posizione "abbastanza" racing, vado a memoria ma mi sembra fossi a 9 cm di dislivello..

Pensare a una 54 senza spessori in discesa hai la testa talmente bassa che vedi solo la ruota...

A meno che ci si trovi bene così, ma forse varrebbe la pena rivedere un pochino la posizione...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono alto uguale, cavallo uguale, avevo trek emonda slr 56 con 1 cm di spessori e già era una posizione "abbastanza" racing, vado a memoria ma mi sembra fossi a 9 cm di dislivello..

Pensare a una 54 senza spessori in discesa hai la testa talmente bassa che vedi solo la ruota...

A meno che ci si trovi bene così, ma forse varrebbe la pena rivedere un pochino la posizione...
Magari scopre che pedalare con meno dislivello è stupendo..
però mi chiedo fino adesso come ha fatto?
mah, vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

niee

Novellino
15 Agosto 2008
62
8
Visita sito
Sono alto uguale, cavallo uguale, avevo trek emonda slr 56 con 1 cm di spessori e già era una posizione "abbastanza" racing, vado a memoria ma mi sembra fossi a 9 cm di dislivello..

Ed ora hai Colnago? Che taglia?

A meno che ci si trovi bene così, ma forse varrebbe la pena rivedere un pochino la posizione...

Si certamente è da rivedere, sono il primo a dirlo anche per questo non voglio scegliere la taglia in base alla bici attuale
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.524
B
Visita sito
Bici
T
Non ho Colnago, adesso ho una Specialized SL6, tendo anche io a pedalare con tanto dislivello, ma non per motivi di efficienza, ma di "d-eficienza", perchè ho 50 anni e mi sembra che se comincio adesso ad alzare lo stack vuol proprio dire che sto diventando vecchio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma la schiena non ringrazia, soprattutto nelle uscite lunghe ;-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.638
12.131
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, allora ora ho una trek emonda tg 54 h1 mi trovo bene in salita ma non in discesa.
Forse ci voleva la misura più grande.
Le mie misure sono
Altezza 180,5 cm
Cavallo 86 cm
Colnago 52s la tua taglia.
Della Trek in geometria h1 hai sbagliato taglia...la taglia giusta sarebbe stata la 56 h1
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Fatto, oltre a questo ho messo il grasso sul perno della guarnitura. Provata ma niente ancora il tac ogni volta che mi alzo sui pedali.
Allora ho provato a cambiare il pedale ma nulla.
Come ti dicevo fai svitare le ghiere Colnago del mc , dopo una pulita le rimonte con un filo di grasso e per me scompare .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi buon pomeriggio, una curiosità qualcuno sa che differenza di peso c'è tra una ruota tubles e una con camera d'aria?
la differenza è la stessa che puoi constatare fra un pelo di una bionda vs un pelo di una mora.
Biologicamente quello della mora avendo una consistenza diversa e sopratutto venuto al mondo molto prima ha un peso maggiore di circa lo 0,00373% vs il pelo biondo
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Salve ragazzi,
La bici che sto seguendo (vi metto il link) è valutata 900 euro. Secondo voi qual' è il prezzo giusto? E di che anno è la bici? Grazie a tutti
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao a tutti, mi iscrivo al club, ordinato oggi kit telaio V2-R Disc bianco, consegna tra 1 mese :cry
ma che movimento centrale mi serve? trovo informazioni discordanti sul web, è PF o T45?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.638
12.131
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la differenza è la stessa che puoi constatare fra un pelo di una bionda vs un pelo di una mora.
Biologicamente quello della mora avendo una consistenza diversa e sopratutto venuto al mondo molto prima ha un peso maggiore di circa lo 0,00373% vs il pelo biondo
Mi piace questa discussione perchè non ci si prende mai troppo sul serio...si scherza parecchio...ci sono altre discussioni che parlare di bici sembra di parlare dei massimi sistemi...
Forse è la Colnago che ci rende così un po' burLoni:)))::)))::))):
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi buon pomeriggio, una curiosità qualcuno sa che differenza di peso c'è tra una ruota tubles e una con camera d'aria?
Facendo i conti della serva:

Copertone TLR leggero 250gr - valvola tubeless 5gr - lattice (30ml) 30gr

Copertone leggero 200gr - camera d'aria in butile 100gr

Copertone leggero 200gr - camera in lattice 60gr
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Mi piace questa discussione perchè non ci si prende mai troppo sul serio...si scherza parecchio...ci sono altre discussioni che parlare di bici sembra di parlare dei massimi sistemi...
Forse è la Colnago che ci rende così un po' burLoni:)))::)))::))):
Io ho due Cannondale e le adoro, però seguo questo thread perché è fantastico...
Non ci si prende troppo sul serio... Si può parlare di dischi e stendipanni senza litigare... Ed ho detto tutto...
Prima o poi dovrò prendere una Colnago anche io, evidentemente sono uno di voi anche senza saperlo!
Se non fosse della taglia sbagliata ed avesse dischi e cambio elettronico prenderei quella di Kaiser Jan...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.