COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno, ieri durante un uscita ho iniziato a sentire uno strano scatto al pedale destro...sono sicuro che proviene tra attacco e tacchetta scarpa.che devo fare? è un problema di pedale o di tacchetta? e in tutto questo stranamente ho un pò difficoltà a staccare la scarpa dal pedale...
(pedali e tacchette basic)....Devo cambiare tutto? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Cosa monti?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se posso permettermi ti dico il mio punto di vista.
Ho sempre acquistato le bici RIM, e mi sono trovato benissimo, però ho notato che ormai tutte le case escono con bici disc e oggi rischi di comprare un prodotto fuori mercato tra due anni, io ho la fortuna di avere ancora due coppie di ruote seminuove rim, quindi avendo la necessità di avere due bici, le userò ancora, diversamente se compri le ruote sono praticamente soldi buttati.
La verità nel mio caso è, che se compro la bici, essendo la prima devo comprare tutto nuovo, mentre solitamente riuscivo a tenere le mie ruote, o magari il gruppo, invece oggi devo acquistare tutto da nuovo.
Sono circa 12 mesi che scrivo qs cose ma mi prendono per pazzo o spacca minkia.
Commercialmente parlando 1€speso su bici, ruote, gruppo rim soon buttati nel ce.sso.
Che piaccia o no qs è il punto.
Basta chiedere ai si vende, se poi dicono il contrario perché in casa hanno ancora catorci rim non è un problema mio come dal resto chi compra rim pensando di fare l’affare del secolo...
Affare solo ed esclusivamente se se la tiene a vita!

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se posso permettermi ti dico il mio punto di vista.
Ho sempre acquistato le bici RIM, e mi sono trovato benissimo, però ho notato che ormai tutte le case escono con bici disc e oggi rischi di comprare un prodotto fuori mercato tra due anni, io ho la fortuna di avere ancora due coppie di ruote seminuove rim, quindi avendo la necessità di avere due bici, le userò ancora, diversamente se compri le ruote sono praticamente soldi buttati.
La verità nel mio caso è, che se compro la bici, essendo la prima devo comprare tutto nuovo, mentre solitamente riuscivo a tenere le mie ruote, o magari il gruppo, invece oggi devo acquistare tutto da nuovo.
Per come la vedo io compro quello che mi piace e mi fa piu' contento , della futura rivendibilita' mi frega zero tanto quando vai a rivendere una cosa sempre niente vale . Il mio consiglio e' se ti piace disc prendi disc se preferisci rim prendi rim tanto tra 2-3 anni non sappiamo nemmeno se saremo ancora qua . E' un po come lasciare lo spuntone della forcella sopra l'attacco per la rivendibilita' , ma non esiste io la faccio segare a livello attacco e poi quando rivendo o se la prendono cosi' oppure pazienza . La mia bici prima di tutto deve piacere a me .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per come la vedo io compro quello che mi piace e mi fa piu' contento , della futura rivendibilita' mi frega zero tanto quando vai a rivendere una cosa sempre niente vale . Il mio consiglio e' se ti piace disc prendi disc se preferisci rim prendi rim tanto tra 2-3 anni non sappiamo nemmeno se saremo ancora qua . E' un po come lasciare lo spuntone della forcella sopra l'attacco per la rivendibilita' , ma non esiste io la faccio segare a livello attacco e poi quando rivendo o se la prendono cosi' oppure pazienza . La mia bici prima di tutto deve piacere a me .
Che tt le cose valgono niente quando le rivendi lo dici tu però...
il mercato dice ben altro.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Che tt le cose valgono niente quando le rivendi lo dici tu però...
il mercato dice ben altro.
Scusa ma allora devo prendere una cosa che non piace perche' il mercato puoi mi ritira l'usato ? Io non parto mai dal fatto che devo rivendere un telaio o altro , prendo quello che mi piace e me lo godo . Poi se per te rivendere una bici dopo un anno a meta' prezzo e' prendere bene allora si il mercato ti valuta il tuo usato . Io quando prendo una bici la sfrutto , poi dopo 4-5 anni mi posso anche accontentare di poco .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa ma allora devo prendere una cosa che non piace perche' il mercato puoi mi ritira l'usato ? Io non parto mai dal fatto che devo rivendere un telaio o altro , prendo quello che mi piace e me lo godo . Poi se per te rivendere una bici dopo un anno a meta' prezzo e' prendere bene allora si il mercato ti valuta il tuo usato . Io quando prendo una bici la sfrutto , poi dopo 4-5 anni mi posso anche accontentare di poco .
No, certo, va comprato ciò che piace.
Quello che contesto è che tu generalizzi l’andamento del mercato.
Se tu tieni 10 anni un bene e’ diverso come approccio di uno che lo tiene 2 anni.
Affermare che il mercato attuale poi è anche rim è dare info errate.
Vai a vedere gli ultimi 3 mesi le bici nuove che son state vendute, non dal tuo si vende ma nel mondo!
Poi se il disc fa Skifo io non lo comprerei mai, sia chiaro, ma dire che comprare rim e disc è la stessa cosa commercialmente è una ca.zza.ta.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
No, certo, va comprato ciò che piace.
Quello che contesto è che tu generalizzi l’andamento del mercato.
Se tu tieni 10 anni un bene e’ diverso come approccio di uno che lo tiene 2 anni.
Affermare che il mercato attuale poi è anche rim è dare info errate.
Vai a vedere gli ultimi 3 mesi le bici nuove che son state vendute.
Poi se il disc fa Skifo io non lo comprerei mia, ma dire che comprare rim e disc è la stessa cosa commercialmente è una ca.zza.ta.
Non ho mai detto che rim e disc vendono uguale , ho detto che rim mantiene ancora una nicchia di estimatori tra cui il sottoscritto che a oggi dovessi cambiare bici ancora rim prenderei . Poi lo vedo anch'io che oggi si vendono tante bici disc . Anche te quando affermi che i rim sono morti dai un'informazione errata perche' altrimenti non si spiega perche' Campagnolo ad esempio ha appena sviluppato dei freni nuovi direct mount quando ne aveva gia' un modello a catalogo che potevano essere comunque abbinati ai nuovi gruppi , non si spiega nemmeno perche' molti marchi producono nuovi modelli di telaio nella doppia versione .

• Mi piace
Reactions: carmysco

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ho mai detto che rim e disc vendono uguale , ho detto che rim mantiene ancora una nicchia di estimatori tra cui il sottoscritto che a oggi dovessi cambiare bici ancora rim prenderei . Poi lo vedo anch'io che oggi si vendono tante bici disc . Anche te quando affermi che i rim sono morti dai un'informazione errata perche' altrimenti non si spiega perche' Campagnolo ad esempio ha appena sviluppato dei freni nuovi direct mount quando ne aveva gia' un modello a catalogo che potevano essere comunque abbinati ai nuovi gruppi , non si spiega nemmeno perche' molti marchi producono nuovi modelli di telaio nella doppia versione .
Io nno ho detto che tu hai detto che vendono uguale.
Ho detto che tu sostieni che la rivendibilita e la medesima.
Lo hai scritto tu 2 post fa.
Campagnolo può fare quello che vuole, sai quante aziende sbagliano?
Tante, aggiungici poi che vale forse un 5% del mercato.
Sai Luca quale è la differenza fra la mia e la tua view?
Che io parlo di mercato tu parli di ciò che ti piace e consideri valido
Tt qua.
Comprate ciò che piace, quoto al 1000%

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
La penso anch'io cosi uno prende quello che gli piace di più ed in quel momento lo fa più felice. Pensare di comprare per una rivendibilità futura non ha molto senso tanto svaluta anche una bici disc. Magari le rim tornano in auge come del resto non sono scomparsi i gruppi meccanici. Il C64 l'ho preso con il Durace meccanico, ed il funzionamento è ineccepibile, non fa rimpiangere un gruppo elettromeccanico. Certamente la linea della bici con le funi è meno pulita come del resto la frenata con il disco è migliore su tanti aspetti.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La penso anch'io cosi uno prende quello che gli piace di più ed in quel momento lo fa più felice. Pensare di comprare per una rivendibilità futura non ha molto senso tanto svaluta anche una bici disc. Magari le rim tornano in auge come del resto non sono scomparsi i gruppi meccanici. Il C64 l'ho preso con il Durace meccanico, ed il funzionamento è ineccepibile, non fa rimpiangere un gruppo elettromeccanico. Certamente la linea della bici con le funi è meno pulita come del resto la frenata con il disco è migliore su tanti aspetti.
Anche un Sora 9v funziona benissimo....

• Mi piace
Reactions: barce

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Tt qua.
Allora forse ci siamo capiti o mi sono espresso male . La rivendibilita' dipende da molti fattori , esempio se tu rivendi la tua oggi sicuramente hai buone possibilita' di prendere una buona cifra , io per rivendere devo sfruttare le mie conoscenze , degli amici che sanno come tratto la mia roba , ad esempio ho venduto a buon prezzo una mia coppia di ruote da poco . Per me comunque il problema non si pone perche' cambio dopo 4 stagioni di solito e a quel punto non ho particolari pretese , tanto piu' che di solito cambio solo il telaio . Nel tuo caso avendo un prodotto di nuova concezione se lo tieni 3-4 anni rischi di risentire dello sviluppo che suppongo i dischi avranno nelle prossime stagioni , a quel punto realizzeresti bene con molta piu' difficolta' .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora forse ci siamo capiti o mi sono espresso male . La rivendibilita' dipende da molti fattori , esempio se tu rivendi la tua oggi sicuramente hai buone possibilita' di prendere una buona cifra , io per rivendere devo sfruttare le mie conoscenze , degli amici che sanno come tratto la mia roba , ad esempio ho venduto a buon prezzo una mia coppia di ruote da poco . Per me comunque il problema non si pone perche' cambio dopo 4 stagioni di solito e a quel punto non ho particolari pretese , tanto piu' che di solito cambio solo il telaio . Nel tuo caso avendo un prodotto di nuova concezione se lo tieni 3-4 anni rischi di risentire dello sviluppo che suppongo i dischi avranno nelle prossime stagioni , a quel punto realizzeresti bene con molta piu' difficolta' .
Esatto, e nello stesso momento chiediti le tue ruote rim x nn parlare di telai rim che fine avranno fatto...
Comunque nessuno ha la sfera di cristallo, ci rivediamo fra 3/4 anni

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Sono Pienamente d'accordo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Esatto, e nello stesso momento chiediti le tue ruote rim x nn parlare di telai rim che fine avranno fatto...
Comunque nessuno ha la sfera di cristallo, ci rivediamo fra 3/4 anni
Riguardo le ruote quelle che sto usando attualmente non le vendo nemmeno se vengono a casa a chiedermele , i telai come detto quando li vendo hanno non meno di 40-50000 km per cui non ho particolari pretese . La coppia di ruote che ho venduto e' perche' interessava a un amico e io non la usavo piu' altrimenti rimaneva anche quella a casa . Delle mie ruote sono abbastanza geloso e gia' piu' di una volta ho rifiutato di venderle . Comunque parlando di cifre ho venduto l'anno scorso il Bmc SLR01 di 5 anni a 1100 euro (l'avevo pagato con il 40% di sconto) e due anni fa il C60 di un anno e mezzo (unico caso in cui ho venduto un telaio presto) a 2200 euro .

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Sono circa 12 mesi che scrivo qs cose ma mi prendono per pazzo o spacca minkia.
Commercialmente parlando 1€speso su bici, ruote, gruppo rim soon buttati nel ce.sso.
Che piaccia o no qs è il punto.
Basta chiedere ai si vende, se poi dicono il contrario perché in casa hanno ancora catorci rim non è un problema mio come dal resto chi compra rim pensando di fare l’affare del secolo...
Affare solo ed esclusivamente se se la tiene a vita!
Ma che due palle

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Tt qua.
"la view"....hahahaha!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.