COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho appena visto un video della Squadra ciclistica Novo Nordisk con le C64. La prima volta che vedo COLNAGO ai prof con i disc. Però leggendo bene il nome della società era scontato che usasse i disc,altrimenti si chiamava Novo NorRIM! :mrgreen:
La squadra ha la sede o una dalle mie parti , in settimana tramite un amico mi hanno offerto una C64 disc ad un buon prezzo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per i miei gusti sono ancora troppo pesanti , qualche marchio ha iniziato a spingersi su pesi interessanti però per me la bici che porto sulle montagne deve stare ben sotto i 6,5 kg . La mia C64 e la V2r sono intorno ai 6,2 kg, Non vedo perché rinunciare a questi pesi , in futuro vedremo ...
Io sono pienamente d'accordo con quello che dici... le mie bici sono sempre state sui 6,8/7 kili perchè non ho mai voluto usare ruote per tubolare....ma a me la cosa che fa più in.azzare sono quelli che ora decantano le doti della bici disc elettronica e ti considerano un deficente se hai ancora la bici con gli "antichi" freni come quella con cui Bernal ha vinto il Tour de France....che però quando avevano la bici rim se avevi le ruote da 1,4 kili ti prendevano per matto,adesso hanno le bici disc con le ruote da 1kilo e mezzo e anche di più,con le gomme da camion da 28 a 32 ,perchè ormai se nn hai i pneumatici da drugster sei un cretino...e noi che abbiamo le antiche bici da 6 kili e 8,ti guardano come se avessi una torpedo con il cambio a bacchetta.
Poi dicono che non è il marketing,ma la moderna tecnologia...a mio parere sarebbero da far analizzare da un bravo medico :doh:!mabbasta!;:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono pienamente d'accordo con quello che dici... le mie bici sono sempre state sui 6,8/7 kili perchè non ho mai voluto usare ruote per tubolare....ma a me la cosa che fa più in.azzare sono quelli che ora decantano le doti della bici disc elettronica e ti considerano un deficente se hai ancora la bici con gli "antichi" freni come quella con cui Bernal ha vinto il Tour de France....che però quando avevano la bici rim se avevi le ruote da 1,4 kili ti prendevano per matto,adesso hanno le bici disc con le ruote da 1kilo e mezzo e anche di più,con le gomme da camion da 28 a 32 ,perchè ormai se nn hai i pneumatici da drugster sei un cretino...e noi che abbiamo le antiche bici da 6 kili e 8,ti guardano come se avessi una torpedo con il cambio a bacchetta.
Poi dicono che non è il marketing,ma la moderna tecnologia...a mio parere sarebbero da far analizzare da un bravo medico :doh:!mabbasta!;:
Anche quella del copertoncino,più è grande più ce 'hai grande,non la capisco!
:sborone:

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dev'essere per quello....e cmq ci sono già quelli che dicono che fior fior di studi ci hanno portato alle gomme da camion...e sono una meraviglia,e invece noi stolti che andiamo ancora in giro con quelle strette...
Io preferisco i canali stretti o al limite come le Bora che li hanno un po' più larghi ma non esagerati . Le mie Lightweight sono tutte a canale stretto , del resto io usando tubolari da 23 ci stanno alla perfezione.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io preferisco i canali stretti o al limite come le Bora che li hanno un po' più larghi ma non esagerati . Le mie Lightweight sono tutte a canale stretto , del resto io usando tubolari da 23 ci stanno alla perfezione.
Perchè sei antico come noi....ormai sulle bici ci vuole più frenata,più grip e le gomme sgonfie per la comodità non lo sapevi?
A me l'unica cosa che mi manca sulla bici è l'accelerazione e la velocità...ma vaglielo a spiegare agli affascinati dal disco e dalle gomme larghe.
Quando facevo tante granfondo avevo il copertone da 23 dietro e da 20 davanti...se ripenso alle discese che facevo mi viene paura...adesso neanche se mi danno una Ducati F4 mi butto giù a quelle velocità.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Perchè sei antico come noi....ormai sulle bici ci vuole più frenata,più grip e le gomme sgonfie per la comodità non lo sapevi?
A me l'unica cosa che mi manca sulla bici è l'accelerazione e la velocità...ma vaglielo a spiegare agli affascinati dal disco e dalle gomme larghe.
Quando facevo tante granfondo avevo il copertone da 23 dietro e da 20 davanti...se ripenso alle discese che facevo mi viene paura...adesso neanche se mi danno una Ducati F4 mi butto giù a quelle velocità.
Quando ho iniziato io avevo copertoncini da 19 , pensa quanto antico sono !!!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è la V4?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Quella delle ruote con il canale sempre più largo e i pneumatici sempre più grandi...è altroche il mistero di Fatima...manco i Templari ne conoscono il perchè.
Non è un mistero.. adesso lo sanno tutti, o almeno quelli che leggono e si informano.. semplice fisica applicata alle nuove tecnologie niente di eclatante.
Poi però uno fa le sue scelte e se è bravo e furbo le fa in funzione di quello che va meglio per le sue richieste.. se poi qualcuno decide di andare direttamente sui cerchi senza coperture può provarci e magari gli piace anche :-x
La lotta continua ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.