Per come la vedo io compro quello che mi piace e mi fa piu' contento , della futura rivendibilita' mi frega zero tanto quando vai a rivendere una cosa sempre niente vale . Il mio consiglio e' se ti piace disc prendi disc se preferisci rim prendi rim tanto tra 2-3 anni non sappiamo nemmeno se saremo ancora qua . E' un po come lasciare lo spuntone della forcella sopra l'attacco per la rivendibilita' , ma non esiste io la faccio segare a livello attacco e poi quando rivendo o se la prendono cosi' oppure pazienza . La mia bici prima di tutto deve piacere a me .
Assolutamente ho sempre fatto questo ragionamento, tanto che solo due anni fa ho comprato una bici RIM.
Cerco di guardarla a 360 gradi, se fino ad oggi ho rivenduto la bici solo 2/3 volte, è dato dal fatto che le mie bici le tengo, le metto sui rulli e poi quando sono ko butto. Oggi tante aziende non producono più bici RIM,ma soprattutto teniamo presente che i disc sono migliorati sotto tutti gli aspetti, e oggi sono molto affidabili, quindi se dovessi comprare la bici a questo punto passo a quelli.
Poi quando uno compra la mia bici difficilmente fa un buon affare, tranne forse l'ultima Focus che aveva circa 25000 km, ho un'altra Focus con quasi 100.000 km e la mia C64 è già ben oltre i 30.000.