COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per come la vedo io compro quello che mi piace e mi fa piu' contento , della futura rivendibilita' mi frega zero tanto quando vai a rivendere una cosa sempre niente vale . Il mio consiglio e' se ti piace disc prendi disc se preferisci rim prendi rim tanto tra 2-3 anni non sappiamo nemmeno se saremo ancora qua . E' un po come lasciare lo spuntone della forcella sopra l'attacco per la rivendibilita' , ma non esiste io la faccio segare a livello attacco e poi quando rivendo o se la prendono cosi' oppure pazienza . La mia bici prima di tutto deve piacere a me .

Assolutamente ho sempre fatto questo ragionamento, tanto che solo due anni fa ho comprato una bici RIM.
Cerco di guardarla a 360 gradi, se fino ad oggi ho rivenduto la bici solo 2/3 volte, è dato dal fatto che le mie bici le tengo, le metto sui rulli e poi quando sono ko butto. Oggi tante aziende non producono più bici RIM,ma soprattutto teniamo presente che i disc sono migliorati sotto tutti gli aspetti, e oggi sono molto affidabili, quindi se dovessi comprare la bici a questo punto passo a quelli.
Poi quando uno compra la mia bici difficilmente fa un buon affare, tranne forse l'ultima Focus che aveva circa 25000 km, ho un'altra Focus con quasi 100.000 km e la mia C64 è già ben oltre i 30.000.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Assolutamente ho sempre fatto questo ragionamento, tanto che solo due anni fa ho comprato una bici RIM.
Cerco di guardarla a 360 gradi, se fino ad oggi ho rivenduto la bici solo 2/3 volte, è dato dal fatto che le mie bici le tengo, le metto sui rulli e poi quando sono ko butto. Oggi tante aziende non producono più bici RIM,ma soprattutto teniamo presente che i disc sono migliorati sotto tutti gli aspetti, e oggi sono molto affidabili, quindi se dovessi comprare la bici a questo punto passo a quelli.
Poi quando uno compra la mia bici difficilmente fa un buon affare, tranne forse l'ultima Focus che aveva circa 25000 km, ho un'altra Focus con quasi 100.000 km e la mia C64 è già ben oltre i 30.000.
Per i miei gusti sono ancora troppo pesanti , qualche marchio ha iniziato a spingersi su pesi interessanti però per me la bici che porto sulle montagne deve stare ben sotto i 6,5 kg . La mia C64 e la V2r sono intorno ai 6,2 kg, Non vedo perché rinunciare a questi pesi , in futuro vedremo ...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per i miei gusti sono ancora troppo pesanti , qualche marchio ha iniziato a spingersi su pesi interessanti però per me la bici che porto sulle montagne deve stare ben sotto i 6,5 kg . La mia C64 e la V2r sono intorno ai 6,2 kg, Non vedo perché rinunciare a questi pesi , in futuro vedremo ...
Ma Luca quello è il bello, più pesa e più c'è gusto a tirarla su in salita.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Luca, ma tu pensi veramente che se le tue bici pesassero 3 etti di più cambierebbe qcosa?
Non dirmi che prima di ogni giro in bici riesci ad andare in bagno allo stesso modo del giro precedente....
Dai siamo seri il Pippone del peso sulla bici è ormai superato, hai sempre affermato che non stai dietro al marketing che sta imponendo i dischi eppoi stai a vedere i due etti sulle bici?? Quello cosa è? Scienza?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Luca, ma tu pensi veramente che se le tue bici pesassero 3 etti di più cambierebbe qcosa?
Non dirmi che prima di ogni giro in bici riesci ad andare in bagno allo stesso modo del giro precedente....
Dai siamo seri il Pippone del peso sulla bici è ormai superato, hai sempre affermato che non stai dietro al marketing che sta imponendo i dischi eppoi stai a vedere i due etti sulle bici?? Quello cosa è? Scienza?
3 etti no ma 1 kg si , prendendo una C64 disc montata top come la mia sarei a 7,2 kg . Se fossimo a 6,5 allora sarei d'accordo con te , 3 etti cambiano zero ma 1 kg su salite dove ti alzi di continuo sui pedali come faccio io si sente . Vedrai che comunque a breve inizieranno a limare sul peso , questo fa parte della loro strategia, hanno fatto lo stesso con i rim .

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
3 etti no ma 1 kg si , prendendo una C64 disc montata top come la mia sarei a 7,2 kg . Se fossimo a 6,5 allora sarei d'accordo con te , 3 etti cambiano zero ma 1 kg su salite dove ti alzi di continuo sui pedali come faccio io si sente . Vedrai che comunque a breve inizieranno a limare sul peso , questo fa parte della loro strategia, hanno fatto lo stesso con i rim .
Vabbè ma perché il c64 disc o rim che sia è un catorcio
ci sono bici disc che pesano anche 6,5 dai, anche il vr3 ci arriva
il mio catorcio pesa 7.3 con manubrio e stem Colnago e ruote da 1400/1500 mi sembra

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
il mio catorcio pesa 7.3 con manubrio e stem Colnago e ruote da 1400/1500 mi sembra
Infatti sta succedendo quello che dicevo , hanno iniziato a limare sul peso , vedrai che tra un paio di anni ci diranno che il peso è tutto .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Tanti vorrebbero avere catorcio così !!!

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho appena visto un video della Squadra ciclistica Novo Nordisk con le C64. La prima volta che vedo COLNAGO ai prof con i disc. Però leggendo bene il nome della società era scontato che usasse i disc,altrimenti si chiamava Novo NorRIM! :mrgreen:
Sabato in Valvestino mi Han superato 3 della Gazprom c64 Bianca mi sembra fossero tutte rim

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che tt le cose valgono niente quando le rivendi lo dici tu però...
il mercato dice ben altro.
La bici è l'esempio lampante di una cosa che compri oggi,non gli fai toccare nemmeno l'asfalto e se domani mattina ancora con i cartellini attaccati alle ruote, da privato,vuoi rivenderla, al massimo riesci a rivenderla a un quarto di quello che l'hai pagata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.