COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Comunque è proprio così,ormai la maggior parte dei negozi,ti vende Shimano o Sram,in molti casi perchè le bici complete col primo montaggio hanno al 90% l'Ultegra,e così gli arriva la bici completa,pronta da vendere,minimo sforzo massimo risultato...Il negozio dal quale vado io è Campagnolo pro shop,vende di tutto a livello di gruppi,ma spiega anche molto bene ai clienti le differenze che passano tra Shimano e Campagnolo che non sono solo a livello di prezzo,ma anche di materiali,di qualità del prodotto,di estetica,di come il funzionamento sia buono sia dell'uno che dell'altro... e cerca di far scegliere il cliente spiegando che comprare un gruppo o un altro,non è solo questione di prezzo.
Le bici che usano loro sono sempre montate Campagnolo,per cui promuovere e far vedere il prodotto anche è molto importante.quando vedo una bici montata Campagnolo,quella a fianco montata Shimano o Sram non riesco più a guardarla.
E' chiaro che se invece entri in un negozio,e per pura convenienza e comodità,ti denigrano il prodotto Italiano e ti indirizzano su Shimano o Sram,quello che non è profondo conoscitore viene influenzato e non poco,e si indirizzerà su quello che alla fine conviene al negoziante.
P.S.
La barzelletta della Movistar digli di raccontarla a chi non va in bici...Quando una squadra cambia sponsor tecnico,cambia solo la quantità di milioni che versa nelle casse della squadra un marchio piuttosto di un altro.
Non fa una piega , sottolineo e condivido il fatto che i rivenditori facciano vedere ai clienti solo bici montate 80% Shimano e il resto Sram così da penalizzare Campagnolo in ogni modo possibile .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non fa una piega , sottolineo e condivido il fatto che i rivenditori facciano vedere ai clienti solo bici montate 80% Shimano e il resto Sram così da penalizzare Campagnolo in ogni modo possibile .
Io trovo che sia una cosa assurda che un prodotto come Campagnolo sia più apprezzato all'estero che in Italia.
Vedo più bici montate Campagnolo in Francia che in Italia...ma sarà una cosa senza senso?

Se penso a una bici da corsa in automatico penso a Campagnolo...da sempre...fin da quando ero bambino.
Sarà che quando ero ragazzino,la mia bici da corsa aveva il cambio Campagnolo e lo Shimano lo avevo sulla canna da pesca...ma non riesco proprio a collegare Shimano alle bici da corsa.
Quando vedo una bdc con la guarnitura Shimano...mi sembra di vedere il motore di una Harley su una Ducati F4...na bruttura.
 
Ultima modifica:

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Non fa una piega , sottolineo e condivido il fatto che i rivenditori facciano vedere ai clienti solo bici montate 80% Shimano e il resto Sram così da penalizzare Campagnolo in ogni modo possibile .

Probabilmente è come affermate voi.
Ma un commerciante non penalizza un prodotto rispetto ad un altro senza una ragione. Un commerciante non fa il tifoso.. Se ha interesse a commercializzare un prodotto lo commercializza.. Punto!!

Se campagnolo è difficile da commercializzare, la prima colpa è si Campagnolo, se i meccanici hanno piu' difficoltà a montare e far funzionare un gruppo Campagnolo, la prima colpa è di Campagnolo.

So per primo che qualità dei prodotti della casa vicentina è superiore a quella dei concorrenti. proprio per questo motivo le motivazioni che scrivete sopra non dovrebbero esistere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Probabilmente è come affermate voi.
Ma un commerciante non penalizza un prodotto rispetto ad un altro senza una ragione. Un commerciante non fa il tifoso.. Se ha interesse a commercializzare un prodotto lo commercializza.. Punto!!

Se campagnolo è difficile da commercializzare, la prima colpa è si Campagnolo, se i meccanici hanno piu' difficoltà a montare e far funzionare un gruppo Campagnolo, la prima colpa è di Campagnolo.

So per primo che qualità dei prodotti della casa vicentina è superiore a quella dei concorrenti. proprio per questo motivo le motivazioni che scrivete sopra non dovrebbero esistere.
Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...
Io non scambierei una Ducati con qualsiasi moto Giapponese neanche se mi dessero dei soldi.
E allora ci sono venditori che hanno voglia di spiegare le cose e vendono bene anche Campagnolo...c'è chi invece vuole solo vendere e basta...e allora cerca di propinarti dell'altro.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...
Io non scambierei una Ducati con qualsiasi moto Giapponese neanche se mi dessero dei soldi.
E allora ci sono venditori che hanno voglia di spiegare le cose e vendono bene anche Campagnolo...c'è chi invece vuole solo vendere e basta...e allora cerca di propinarti dell'altro.
Io non comprerei MAI una Ducati neanche sotto tortura, ma questi sono gusti personali. Magari potrei passare a Campagnolo ,questo si. o-o
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Però l'ultimo modello è pazzesco la superleggera V4!:sbavon:
Si vero , però è una Ducati snaturata cioè ha un telaio in carbonio che sembra un deltabox Yamaha ( anche se tali fa in alluminio) e un motore v4 che non è certo il bicilindrico ad L che tutti i Ducati amano ,diciamo che si sono giapponesizzati con questa moto......
Ma qui si parla di bici e siamo ot
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non comprerei MAI una Ducati neanche sotto tortura, ma questi sono gusti personali. Magari potrei passare a Campagnolo ,questo si. o-o
Io pensa che non la saprei guidare perché ho avuto solo vespe e scooter e secondo me la moto o la guidi fin da giovane oppure se ti improvvisi motociclista a 50 anni diventi un pericolo pubblico per te e per gli altri, ma una Ducati F4 me la metterei anche in salotto.trovo che sia un'opera d'arte meccanica che merita anche solo di essere ammirata.
Anzi,l'anno scorso di ritorno da Cesenatico sono andato a visitare il Museo della Ferrari...qst anno potrei fermarmi a visitare quello Ducati.
Certi oggetti mi affascinano.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...
Io non scambierei una Ducati con qualsiasi moto Giapponese neanche se mi dessero dei soldi.
E allora ci sono venditori che hanno voglia di spiegare le cose e vendono bene anche Campagnolo...c'è chi invece vuole solo vendere e basta...e allora cerca di propinarti dell'altro.

Hai semplicemente interpretato male quello che ho scritto o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente è come affermate voi.
Ma un commerciante non penalizza un prodotto rispetto ad un altro senza una ragione. Un commerciante non fa il tifoso.. Se ha interesse a commercializzare un prodotto lo commercializza.. Punto!!

Se campagnolo è difficile da commercializzare, la prima colpa è si Campagnolo, se i meccanici hanno piu' difficoltà a montare e far funzionare un gruppo Campagnolo, la prima colpa è di Campagnolo.

So per primo che qualità dei prodotti della casa vicentina è superiore a quella dei concorrenti. proprio per questo motivo le motivazioni che scrivete sopra non dovrebbero esistere.
Sono d'accordo sulla tua disamina, più di una volta ho tentato di guardare verso campagnolo ma il delta prezzo a parità di cambio è troppo e la sola estetica non basta a compensare, fatto salvo che i Japan in genere lavorano molto meglio e lo dico a ragion veduta (ho avuto varie moto e auto made in japan sempre con pochi o nulli problemi)
Ciononostante prima o poi proverò anche campy ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dai adesso vi metto le foto regolari :twisted:
Devo ancora fare le ultime regolazioni dal bio
@kaiser @golias anche per me è il colore più bello.
@Maceio le foto con le funi erano dedicate a te sapendo che sei amente di cavi ..

PS. Non mi sembra ancora vero di avere una Colnago bella cumpa:twisted::ola:
Sei un grande Gigi per come vivi la bici
complimemti e’ bellissima :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono d'accordo sulla tua disamina, più di una volta ho tentato di guardare verso campagnolo ma il delta prezzo a parità di cambio è troppo e la sola estetica non basta a compensare, fatto salvo che i Japan in genere lavorano molto meglio e lo dico a ragion veduta (ho avuto varie moto e auto made in japan sempre con pochi o nulli problemi)
Ciononostante prima o poi proverò anche campy ;-)
Direi che in questo momento se parliamo di Shimano la parità di cambio non esiste per il fatto che Shimano è in forte ritardo nel lanciare un gruppo aggiornato con le 12v . Chissà perché quando Campagnolo ritarda come fu per i gruppi disc tutti sono pronti a gridare allo scandalo e invece quando si tratta di Shimano nessuno si lamenta anzi sento dire che loro quando fanno una versione nuova aspettano così poi la fanno perfetta . Questo per dire che anche un confronto di prezzo tra i due marchi è al momento impossibile. Ci mancherebbe anche che un Di2 a 11 prossimo a essere rimpiazzato da un 12 costasse come un Eps a 12 ! Poi non è solo questione di estetica ma anche di materiali e durata che io ho provato su strada avendo usato negli anni anche Shimano . Sul funzionamento se parliamo di elettronico il modo in cui sono fatti i gruppi non può che far finire in pari il confronto . Ho provato più volte il Di2 e rispetto al mio Eps non cambia niente, funzionano bene entrambi , il comportamento di cambio e deragliatore è identico .
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao a tutti,
Oggi ho provato la nuova bici, posso dire: È BELLISSSSSSSSSIIIIMA! bella cumpa :twisted:
Diciamo che da cintura nera di ignoranza non sono in grado di dare un giudizio tecnico alla C64,
Posso solo dire che è comoda, un sacco comoda, leggera e molto maneggevole ma allo stesso tempo stabile sia in pianura che in discesa.
Nel rilancio mi è sembrata reattiva, certo a confronto con il mio cancello, non ci voleva molto. Oggi ho fatto un percorso inusuale sia con pianura che salita, ma vorrei provarla bene su percorsi che già conosco per vedere la differenza nel comportamento.
Sarà stato l'entusiasmo ma oggi mi sembrava di pedalare con il vento a favore!
Una cosa posso dirla, il cambio elettronico è una gran figata, per questo ringrazio tutti voi per i Vs post e consigli.
In qualche modo è bello anche per questo il forum, con i vari dibatti che si scatenano per ogni argomento
Ps. Una C64 non passa inosservata, la guardano tutti e un po fà piacere anche se io lho presa perché piace a me.
o-o:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.