PatatoneÈ tutto vero patatone
Non fa una piega , sottolineo e condivido il fatto che i rivenditori facciano vedere ai clienti solo bici montate 80% Shimano e il resto Sram così da penalizzare Campagnolo in ogni modo possibile .Comunque è proprio così,ormai la maggior parte dei negozi,ti vende Shimano o Sram,in molti casi perchè le bici complete col primo montaggio hanno al 90% l'Ultegra,e così gli arriva la bici completa,pronta da vendere,minimo sforzo massimo risultato...Il negozio dal quale vado io è Campagnolo pro shop,vende di tutto a livello di gruppi,ma spiega anche molto bene ai clienti le differenze che passano tra Shimano e Campagnolo che non sono solo a livello di prezzo,ma anche di materiali,di qualità del prodotto,di estetica,di come il funzionamento sia buono sia dell'uno che dell'altro... e cerca di far scegliere il cliente spiegando che comprare un gruppo o un altro,non è solo questione di prezzo.
Le bici che usano loro sono sempre montate Campagnolo,per cui promuovere e far vedere il prodotto anche è molto importante.quando vedo una bici montata Campagnolo,quella a fianco montata Shimano o Sram non riesco più a guardarla.
E' chiaro che se invece entri in un negozio,e per pura convenienza e comodità,ti denigrano il prodotto Italiano e ti indirizzano su Shimano o Sram,quello che non è profondo conoscitore viene influenzato e non poco,e si indirizzerà su quello che alla fine conviene al negoziante.
P.S.
La barzelletta della Movistar digli di raccontarla a chi non va in bici...Quando una squadra cambia sponsor tecnico,cambia solo la quantità di milioni che versa nelle casse della squadra un marchio piuttosto di un altro.
Io trovo che sia una cosa assurda che un prodotto come Campagnolo sia più apprezzato all'estero che in Italia.
Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...Probabilmente è come affermate voi.
Ma un commerciante non penalizza un prodotto rispetto ad un altro senza una ragione. Un commerciante non fa il tifoso.. Se ha interesse a commercializzare un prodotto lo commercializza.. Punto!!
Se campagnolo è difficile da commercializzare, la prima colpa è si Campagnolo, se i meccanici hanno piu' difficoltà a montare e far funzionare un gruppo Campagnolo, la prima colpa è di Campagnolo.
So per primo che qualità dei prodotti della casa vicentina è superiore a quella dei concorrenti. proprio per questo motivo le motivazioni che scrivete sopra non dovrebbero esistere.
Io non comprerei MAI una Ducati neanche sotto tortura, ma questi sono gusti personali. Magari potrei passare a Campagnolo ,questo si.Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...
Io non scambierei una Ducati con qualsiasi moto Giapponese neanche se mi dessero dei soldi.
E allora ci sono venditori che hanno voglia di spiegare le cose e vendono bene anche Campagnolo...c'è chi invece vuole solo vendere e basta...e allora cerca di propinarti dell'altro.
Però l'ultimo modello è pazzesco la superleggera V4!Io non comprerei MAI una Ducati neanche sotto tortura, ma questi sono gusti personali. Magari potrei passare a Campagnolo ,questo si.
Si vero , però è una Ducati snaturata cioè ha un telaio in carbonio che sembra un deltabox Yamaha ( anche se tali fa in alluminio) e un motore v4 che non è certo il bicilindrico ad L che tutti i Ducati amano ,diciamo che si sono giapponesizzati con questa moto......Però l'ultimo modello è pazzesco la superleggera V4!
Io pensa che non la saprei guidare perché ho avuto solo vespe e scooter e secondo me la moto o la guidi fin da giovane oppure se ti improvvisi motociclista a 50 anni diventi un pericolo pubblico per te e per gli altri, ma una Ducati F4 me la metterei anche in salotto.trovo che sia un'opera d'arte meccanica che merita anche solo di essere ammirata.Io non comprerei MAI una Ducati neanche sotto tortura, ma questi sono gusti personali. Magari potrei passare a Campagnolo ,questo si.
Sissi, tra poco si esce, ti saprò dire.@gigio17 aspettiamo le tue impressioni oggi,della nuova belva. Buona pedalata
Non è vero quello che dici...anche la messa a punto di una Ducati è più difficoltosa di una qualsiasi Giapponese ma non per questo è una moto peggiore...anzi...
Io non scambierei una Ducati con qualsiasi moto Giapponese neanche se mi dessero dei soldi.
E allora ci sono venditori che hanno voglia di spiegare le cose e vendono bene anche Campagnolo...c'è chi invece vuole solo vendere e basta...e allora cerca di propinarti dell'altro.
Sono d'accordo sulla tua disamina, più di una volta ho tentato di guardare verso campagnolo ma il delta prezzo a parità di cambio è troppo e la sola estetica non basta a compensare, fatto salvo che i Japan in genere lavorano molto meglio e lo dico a ragion veduta (ho avuto varie moto e auto made in japan sempre con pochi o nulli problemi)Probabilmente è come affermate voi.
Ma un commerciante non penalizza un prodotto rispetto ad un altro senza una ragione. Un commerciante non fa il tifoso.. Se ha interesse a commercializzare un prodotto lo commercializza.. Punto!!
Se campagnolo è difficile da commercializzare, la prima colpa è si Campagnolo, se i meccanici hanno piu' difficoltà a montare e far funzionare un gruppo Campagnolo, la prima colpa è di Campagnolo.
So per primo che qualità dei prodotti della casa vicentina è superiore a quella dei concorrenti. proprio per questo motivo le motivazioni che scrivete sopra non dovrebbero esistere.
Sei un grande Gigi per come vivi la bici
Direi che in questo momento se parliamo di Shimano la parità di cambio non esiste per il fatto che Shimano è in forte ritardo nel lanciare un gruppo aggiornato con le 12v . Chissà perché quando Campagnolo ritarda come fu per i gruppi disc tutti sono pronti a gridare allo scandalo e invece quando si tratta di Shimano nessuno si lamenta anzi sento dire che loro quando fanno una versione nuova aspettano così poi la fanno perfetta . Questo per dire che anche un confronto di prezzo tra i due marchi è al momento impossibile. Ci mancherebbe anche che un Di2 a 11 prossimo a essere rimpiazzato da un 12 costasse come un Eps a 12 ! Poi non è solo questione di estetica ma anche di materiali e durata che io ho provato su strada avendo usato negli anni anche Shimano . Sul funzionamento se parliamo di elettronico il modo in cui sono fatti i gruppi non può che far finire in pari il confronto . Ho provato più volte il Di2 e rispetto al mio Eps non cambia niente, funzionano bene entrambi , il comportamento di cambio e deragliatore è identico .Sono d'accordo sulla tua disamina, più di una volta ho tentato di guardare verso campagnolo ma il delta prezzo a parità di cambio è troppo e la sola estetica non basta a compensare, fatto salvo che i Japan in genere lavorano molto meglio e lo dico a ragion veduta (ho avuto varie moto e auto made in japan sempre con pochi o nulli problemi)
Ciononostante prima o poi proverò anche campy
Coronavirus a parte,si pedala sempre!@Kaiser Jan pedali stamattina?
Qui da noi si è un po coperto confronto a ieri ma tra un po' si parte
Con le ultime modifiche inizio a trovarmi meglio sulla V2r ,ormai uso solo quella
...Hai semplicemente interpretato male quello che ho scritto