COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Anni 70'. Ricordo una Colnago rossa appesa in cantina, mio padre raccontare del viaggio a Milano per le misure, io bambino che passavo le ore a guardare gli intagli a forma di trifoglio fatti per alleggerire tutto quello che al tempo era possibile, un'opera d'arte. Gli anni sono passati, l'università lontano da casa, il lavoro, i figli, la passione per la corsa. Quando è morto mio padre la Colnago rossa non c'era più ma nel mio ricordo "quella" è la bicicletta. Poi ho cominciato a pedalare anch'io appassionandomi sempre più, sono passato da Cannondale a Bianchi ma dentro il mio cuore è rimasta sempre una bici rossa con il simbolo del trifoglio. Ora ho 62 anni e ho pensato che se volevo fare una una follia era questo il momento. Così ho ordinato "la mia Colnago", una c64 rossa e nera con Sram red axs etap e freni a disco. Arriverà quando finirà questo terribile momento ma oggi mi serve per continuare a sognare salite pedalate a cavallo del mio mito.
....chi non si rivede in queste frasi... io che di anni ne ho 65 ed ho amato il mondo della bici da corsa da quando ero un bambino.
All' età di 13 anni,in un circuito vicino casa mia ebbi modo di veder correre Gimondi,Merckx,Dancelli,Anquetil e Adorni con la maglia iridata conquistata da pochi giorni, Gino Bartali, insieme a noi del pubblico .
Quanti ricordi...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.771
19.034
.
Visita sito
Bici
mia
....chi non si rivede in queste frasi... io che di anni ne ho 65 ed ho amato il mondo della bici da corsa da quando ero un bambino.
All' età di 13 anni,in un circuito vicino casa mia ebbi modo di veder correre Gimondi,Merckx,Dancelli,Anquetil e Adorni con la maglia iridata conquistata da pochi giorni, Gino Bartali, insieme a noi del pubblico .
Quanti ricordi...
Visti anch'io tutti quelli elencati e molti altri, avevo anche la foto di Merckx con il suo autografo.. ma chissà dov'è finita :cry:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.344
25.074
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Visti anch'io tutti quelli elencati e molti altri, avevo anche la foto di Merckx con il suo autografo.. ma chissà dov'è finita :cry:
Io sono più giovane e certi fenomeni non li ho potuti vedere all'opera. Io che costudisco gelosamente, sono un autografo di Pantani con dedica, Indurain,Simoni e i vari corridori del team Telekom Ullrich,Guerini,Zabel,Fagnini, Lombardi ecc... più varie foto con loro. E libro con dedica autografato da Ullrich
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: der Flamingo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.771
19.034
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono più giovane e certi fenomeni non li ho potuti vedere all'opera. Io che costudisco gelosamente, sono un autografo di Pantani con dedica, Indurain,Simoni e i vari corridori del team Telekom Ullrich,Guerini,Zabel,Fagnini Lombardi ecc... più varie foto con loro. E libro con dedica autografato da Ullrich
Mio papà era molto amico di Michele Dancelli, da piccolo era il mio idolo sebbene non fosse il fuoriclasse per eccellenza ma quella lontana Milano-Sanremo lo consacrò tra i grandi del ciclismo.. almeno per me.
Sono quasi sicuro che a casa di mia madre ci devono ancora essere delle foto con lui e papà ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.344
25.074
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mio papà era molto amico di Michele Dancelli, da piccolo era il mio idolo sebbene non fosse il fuoriclasse per eccellenza ma quella lontana Milano-Sanremo lo consacrò tra i grandi del ciclismo.. almeno per me.
Sono quasi sicuro che a casa di mia madre ci devono ancora essere delle foto con lui e papà ;-)

Gli idoli fortunatamente non sono solo i calciatori!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.771
19.034
.
Visita sito
Bici
mia
Sparire no,ma sicuramente,personalmente parlando,ha perso molto rispetto ad una volta!
Da bambino qualche calcio ad un pallone l'ho dato anch'io (a dire il vero ho fatto più il portiere che il giocatore in campo) ma solo perchè volevo stare con gli amici.. ma la mia passione è sempre stata verso la bici da corsa anche se mai avuto.. purtroppo.
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno, giusto per essere ottimisti starei pensando di cambiare (quando tutto ritornerà alla normalità) il gruppo shimano ultrega montato sulla mia V3 con in campognolo Potenza....Qualche consiglio? qualche info su prezzi magari dando il mio in permuta...tiene tre mesi di vita
Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.344
25.074
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno, giusto per essere ottimisti starei pensando di cambiare (quando tutto ritornerà alla normalità) il gruppo shimano ultrega montato sulla mia V3 con in campognolo Potenza....Qualche consiglio? qualche info su prezzi magari dando il mio in permuta...tiene tre mesi di vita
Grazie
Per me non vale la pena,se dovessi cambiare il mio ultegra,lo cambierei con un record o minimo chorus. Per il potenza,NO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.344
25.074
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me piace sia il ciclismo che il calcio . Certo che nemmeno il ciclismo professionistico brilla per comportamenti vari ....
Vero Luca,ma rispetto ad una volta se ci fai caso,la gente un po' si è disinnamorata,vedi stadi molto più vuoti,è anche vero che è subentrata la TV. Per quanto riguarda il ciclismo, gente sulla strada c'è sempre,tappe di montagna non parliamone.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buongiorno, giusto per essere ottimisti starei pensando di cambiare (quando tutto ritornerà alla normalità) il gruppo shimano ultrega montato sulla mia V3 con in campognolo Potenza....Qualche consiglio? qualche info su prezzi magari dando il mio in permuta...tiene tre mesi di vita
Grazie
Francamente passare da Ultegra a Potenza non mi pare costituisca un miglioramento, anzi. Inoltre occorre cambiare anche il corpetto portapignoni.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Essendo,come quasi tutti noi, bloccato in casa, spippolando su you tube ho trovato dei servizi di un certo Luescher teknik e Hambini riguardo alla qualità di blasonatissime marche di telai che fa accapponare la pelle.
Purtroppo difficilmente riesco tradurre l'inglese parlato,quindi se qualcuno di voi ci vuole mettere al corrente su quanto detto in questi servizi ,potremmo aprire un bel tavolo di discussione, tanto siamo bloccati davanti al computer.
Fra l'altro c'è anche un servizio sulle ruote Lightweight, che proprio non sono riuscito a capire.
Ringrazio in anticipo chi ci darà una mano a tradurre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.