COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti forum. Sono tentato dall'acquisto di una colnago c64, attualmente ho una cannondale CAAD 12 montata dura ace. Sono da sempre affascinato dal mondo colnago principalmente per l'esclusività dei suoi materiali, della sua italianità e dalla tecnica di realizzazione dei telai non monoscocca. Dato che si tratterebbe di una spesa non indifferente, vorrei da voi un consiglio imparziale - nonostante siamo su senzione colnago :-)
E' in arrivo una versione nuova il prossimo anno? Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? Colorazione che vi piace di piu'? io sono affascinato dalla all balck con flag italiano (e per un emgirante che vive in svizzera é un bel plus) ma anche dalla black argento... Grazie a tutti buona giornata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno a tutti forum. Sono tentato dall'acquisto di una colnago c64, attualmente ho una cannondale CAAD 12 montata dura ace. Sono da sempre affascinato dal mondo colnago principalmente per l'esclusività dei suoi materiali, della sua italianità e dalla tecnica di realizzazione dei telai non monoscocca. Dato che si tratterebbe di una spesa non indifferente, vorrei da voi un consiglio imparziale - nonostante siamo su senzione colnago :-)
E' in arrivo una versione nuova il prossimo anno? Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? Colorazione che vi piace di piu'? io sono affascinato dalla all balck con flag italiano (e per un emgirante che vive in svizzera é un bel plus) ma anche dalla black argento... Grazie a tutti buona giornata
Che dire...hai citato le 2 colorazioni che a mio parere sono le più belle...Io ho la C60 all black con flag italiano...quella con congiunzioni grigio argento è altrettanto bella.
Non penso proprio che a breve esca un nuovo modello della serie C,per cui se la prendi adesso,ancora per qualche anno avrai il top della gamma di casa Colnago.
Io se fossi in te,la prenderei subito,così al più presto avrai il piacere di pedalare su una bici di gran pregio e di poter apprezzarne le qualità su strada,facendo dei bei giri.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qs è la mia....
ruote sono fulcrum speed 40 e mi ci trovo benissimo, chiaramente tubeless...
dal c60 a qs la vera differenza è stata il cambio elettronico oltre che i dischi
super soddisfatto Sram mi ha soprpreso, cambio perfetto e dischi silenziosissimi, mai avuto un problema ma ho fatto solo 3000 km....
nn so dirti se ci son telai migliori, qs a me va bene come geometrie
dai un’occhiata anche alla nuova Look e sopratutto alla super six x me entrambe stupende
buona scelta
 

Allegati

  • 27401BD5-CB1E-49B5-B451-C15B9B1B3636.jpeg
    27401BD5-CB1E-49B5-B451-C15B9B1B3636.jpeg
    410,8 KB · Visite: 119

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno a tutti forum. Sono tentato dall'acquisto di una colnago c64, attualmente ho una cannondale CAAD 12 montata dura ace. Sono da sempre affascinato dal mondo colnago principalmente per l'esclusività dei suoi materiali, della sua italianità e dalla tecnica di realizzazione dei telai non monoscocca. Dato che si tratterebbe di una spesa non indifferente, vorrei da voi un consiglio imparziale - nonostante siamo su senzione colnago :-)
E' in arrivo una versione nuova il prossimo anno? Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? Colorazione che vi piace di piu'? io sono affascinato dalla all balck con flag italiano (e per un emgirante che vive in svizzera é un bel plus) ma anche dalla black argento... Grazie a tutti buona giornata
lo sai che ora ti si apre un mondo avendo scritto " Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? " Ci sarà chi ti dice campagnolo rim...campagnolo disc, sram axs, senza funi..con funi... :idea::mrgreen::vox:

come colorazione deve piacere a te... per esempio a me la All Black non piace perchè quando le incrocio sembra una bici come le altre black... le versioni colorate black silver, black white per esempio ( ma non dico black-white perchè ce l'ho io eh ) quello ad essere verniciato è la giunzione che mette in risalto il modello non monoscocca. Ma i gusti sono gusti quindi se a te piace black, che black sia.

io ti suggerisco magari ruote da 45mm che a livello estetico la fanno molto bella... le ruote da 25-30mm gli fanno mancare qualcosina

come gruppo andrei di campagnolo o sram... shimano a breve butterà fuori il 12v o qualcosa di nuovo...
io ho SRAM AXS ed è uno spettacolo...
disc o rim? quello che ti piace di più
 

Allegati

  • IMG_1855.JPG
    IMG_1855.JPG
    468,4 KB · Visite: 109

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti forum. Sono tentato dall'acquisto di una colnago c64, attualmente ho una cannondale CAAD 12 montata dura ace. Sono da sempre affascinato dal mondo colnago principalmente per l'esclusività dei suoi materiali, della sua italianità e dalla tecnica di realizzazione dei telai non monoscocca. Dato che si tratterebbe di una spesa non indifferente, vorrei da voi un consiglio imparziale - nonostante siamo su senzione colnago :-)
E' in arrivo una versione nuova il prossimo anno? Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? Colorazione che vi piace di piu'? io sono affascinato dalla all balck con flag italiano (e per un emgirante che vive in svizzera é un bel plus) ma anche dalla black argento... Grazie a tutti buona giornata
Colorazione... vai per ciò che più ti piace,secondo me chiedere agli altri non è molto azzecato. Così come per gruppo e ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Buongiorno a tutti forum. Sono tentato dall'acquisto di una colnago c64, attualmente ho una cannondale CAAD 12 montata dura ace. Sono da sempre affascinato dal mondo colnago principalmente per l'esclusività dei suoi materiali, della sua italianità e dalla tecnica di realizzazione dei telai non monoscocca. Dato che si tratterebbe di una spesa non indifferente, vorrei da voi un consiglio imparziale - nonostante siamo su senzione colnago :-)
E' in arrivo una versione nuova il prossimo anno? Quale secondo voi é la migliore combinazione di allestimento e ruote? Colorazione che vi piace di piu'? io sono affascinato dalla all balck con flag italiano (e per un emgirante che vive in svizzera é un bel plus) ma anche dalla black argento... Grazie a tutti buona giornata
Per quest'anno mi sento di poter escludere una nuova versione del modello a congiunzioni . Di solito rimane a catalogo per 4 anni . Su cosa montare e che colorazione prendere dipende dai gusti . Io sono per gruppo Campagnolo, i colori mi piacciono tutti e come ruote Campagnolo o se si può spendere Lightweight. Poi elettronico o meccanico per me è indifferente , ho entrambe le varianti . Disco o Rim io come ormai noto sono assolutamente per la versione tradizionale .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Poi elettronico o meccanico per me è indifferente , ho entrambe le varianti .
Luca ma davvero non noti differenze ?
Non ti viene più comodo e forse pratico fare quel tocco con nonchalance rispetto ad usare, seppur poca, forza per cambiare ?
Tra l'altro a me Campy intriga, parlo dell'elettroattuato perchè ha in primis un ottima ergonomia (molto meglio di shimano.. lasciamo stare Sram che come ergonomia non ci siamo proprio :-( ) 12 velocità e a quanto ho sentito e provato dei freni a disco davvero ottimi.. peccato solo il prezzo ;pirlùn^
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Noto delle leggere differenze nella verniciatura rispetto alle prime foto , anche quella presente sul sito . Ad esempio in origine la parte rossa era ben delimitata ora sfumata. Poi vedo un inserto grigio sul tubo verticale .
Sono le differenze estetiche che ci sono tra la V3RS e la V3 " semplice " .https://www.cyclist.co.uk/review/6754/colnago-v3rs-review
interessante test...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca ma davvero non noti differenze ?
Non ti viene più comodo e forse pratico fare quel tocco con nonchalance rispetto ad usare, seppur poca, forza per cambiare ?
Tra l'altro a me Campy intriga, parlo dell'elettroattuato perchè ha in primis un ottima ergonomia (molto meglio di shimano.. lasciamo stare Sram che come ergonomia non ci siamo proprio :-( ) 12 velocità e a quanto ho sentito e provato dei freni a disco davvero ottimi.. peccato solo il prezzo ;pirlùn^
Non dico che il meccanico è come l'elettronico, dico che a me piace molto anche il meccanico , la cambiata che si attua in modo secco e preciso , l'estetica dei componenti . Il gruppo elettronico è perfetto e facile da azionare ma questo alla lunga mi stanca . Avendo più di una bici ho optato per avere entrambe le versioni . Riguardo ai prezzi sono alti ma io ho sconti molto buoni e poi i materiali sono decisamente superiori rispetto alla concorrenza che comunque non ti regala niente . Riguardo alla versione disco da quello che ho sentito dire da gente competente è che la frenata del sistema Campagnolo sia la migliore . Ho parlato con gente che ha usato tutti e tre i marchi per diverso tempo in contemporanea.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non dico che il meccanico è come l'elettronico, dico che a me piace molto anche il meccanico , la cambiata che si attua in modo secco e preciso , l'estetica dei componenti . Il gruppo elettronico è perfetto e facile da azionare ma questo alla lunga mi stanca . Avendo più di una bici ho optato per avere entrambe le versioni . Riguardo ai prezzi sono alti ma io ho sconti molto buoni e poi i materiali sono decisamente superiori rispetto alla concorrenza che comunque non ti regala niente . Riguardo alla versione disco da quello che ho sentito dire da gente competente è che la frenata del sistema Campagnolo sia la migliore . Ho parlato con gente che ha usato tutti e tre i marchi per diverso tempo in contemporanea.
Ti dirò che giusto ieri ho fatto un uscitina con un amico che si è appena preso la V3RS montata Campy e sono rimasto sbalordito dal set campagnolo nonostante le sue misure non siano esattamente come le mie ma l'ergonomia e la cambiata sono davvero un bel plus e i freni uno spasso.. tanto che mi è salito il tarlo.. ma è meglio che lo martelli :mrgreen: e pensare che gliel'ho consigliata io.. certo ha speso un cifrone (mi pare sui 8500)
Dovessi non tenerlo a bada ti faccio un fischio :-x

Bel video.. datato ma bello cmq:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ti dirò che giusto ieri ho fatto un uscitina con un amico che si è appena preso la V3RS montata Campy e sono rimasto sbalordito dal set campagnolo nonostante le sue misure non siano esattamente come le mie ma l'ergonomia e la cambiata sono davvero un bel plus e i freni uno spasso.. tanto che mi è salito il tarlo.. ma è meglio che lo martelli :mrgreen: e pensare che gliel'ho consigliata io.. certo ha speso un cifrone (mi pare sui 8500)
Dovessi non tenerlo a bada ti faccio un fischio :-x

Bel video.. datato ma bello cmq:
Fischia pure che ti faccio fare un prezzo dal mio meccanico .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non dico che il meccanico è come l'elettronico, dico che a me piace molto anche il meccanico , la cambiata che si attua in modo secco e preciso , l'estetica dei componenti . Il gruppo elettronico è perfetto e facile da azionare ma questo alla lunga mi stanca . Avendo più di una bici ho optato per avere entrambe le versioni . Riguardo ai prezzi sono alti ma io ho sconti molto buoni e poi i materiali sono decisamente superiori rispetto alla concorrenza che comunque non ti regala niente . Riguardo alla versione disco da quello che ho sentito dire da gente competente è che la frenata del sistema Campagnolo sia la migliore . Ho parlato con gente che ha usato tutti e tre i marchi per diverso tempo in contemporanea.
Concordo...anche a me piace molto la cambiata del meccanico,e più secca è e meglio è...
Poi io non amo avere sulla bici complicazioni ,e io, mettere sotto carica la bici, la considero una complicazione...
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie a tutti, molto gentili!
Sto analizzando i modelli e la componentistica. Sarei orientato su bici all black, campagnolo super record 12 V meccanico, Disc e ruote fulcrum.. 600 DB o WIND DB? COsa consigliereste?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie a tutti, molto gentili!
Sto analizzando i modelli e la componentistica. Sarei orientato su bici all black, campagnolo super record 12 V meccanico, Disc e ruote fulcrum.. 600 DB o WIND DB? COsa consigliereste?
Nn puoi prendere un telaio così e lasciare delle ruote da 300€
Almeno metti le WIND che sono le ex 4 Carbon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.