Vero,pedali e sella sono soggettive!Ciao, anch'io uso la slr carbon su tutte e due le bici e mi trovo benissimo, ma è difficile consigliare una sella ,è troppo personale.
Le mie sono quelle con il foro.
Vero,pedali e sella sono soggettive!Ciao, anch'io uso la slr carbon su tutte e due le bici e mi trovo benissimo, ma è difficile consigliare una sella ,è troppo personale.
Le mie sono quelle con il foro.
Io la stavo spaccando addosso al meccanico quando dopo il cambio di cavi e guaine mi disse „con campagnolo è normale dover tirare 3 volte la leva per farlo deragliare“ ed io „certo come no, peccato che prima che la toccassi deragliava come un dura-ace“. Mi sembra che il cavo fosse lento, come il meccanico del resto. Secondo me il problema che alla fine è un non problema è il fatto che campagnolo vuole regolazioni più di fino mentre shimano ti permette di fare errori più grossolani e funziona sempre bene.Io,come già scrivevo, ero un Campagnolista convinto,fino al 10v,dopodiché con l'avvento del 11v ho avuto solo grossi problemi, che mi hanno obbligato a passare a shimano.Che dire,non sarà bello come il campagnolo,ma quanto a funzionalità sono spettacolari. Io ho sia dura ace che ultegra ultime versioni.
PS con il primo 11v di campagnolo loghi bianchi,ci è mancato poco,che dal nervoso non ho spaccato la bici.
Di campagnolo: 10v spettacolo 11v disastro 12v boh!Io la stavo spaccando addosso al meccanico quando dopo il cambio di cavi e guaine mi disse „con campagnolo è normale dover tirare 3 volte la leva per farlo deragliare“ ed io „certo come no, peccato che prima che la toccassi deragliava come un dura-ace“. Mi sembra che il cavo fosse lento, come il meccanico del resto. Secondo me il problema che alla fine è un non problema è il fatto che campagnolo vuole regolazioni più di fino mentre shimano ti permette di fare errori più grossolani e funziona sempre bene.
Ho provato tutti i gruppi e con campagnolo mi trovo meglio con l’impugnatura dei comandi e la deragliata multipla, poi vanno tutti bene se regolati a dovere.
L’unica critica che mi sento di fare a campagnolo è il prezzo, o stai davanti agli altri con qualcosa tipo le 12v che sono uscite prima o poco alla volta vieni divorato dai concorrenti. Avere una wilier tutta campagnolo, ruote comprese, mi appaga parecchio e piace anche agli altri. Campagnolo all’estero è molto più apprezzato che da noi. Però se dovessi farmi oggi una bici nuova e scegliere con attenzione i componenti aspetterei shimano con le 12v. Tra un record e un dura ace ci sono circa 300 euro di differenza che si potrebbero mettere sulle ruote. Morale della favola mi terrò il mio record 11v fino alla fine...![]()
Il tuo parere di disastro sulle 11v si ferma ad un unico gruppo che propabilmente o aveva un problema al cambio oppure non era stato montato bene . Nel primo caso te lo avrebbero sostituito nel secondo ho incontrato gia' diversi meccanici che hanno forti problemi a montare una bici da zero . Io delle 11 velocita' ho avuto tutte le versioni meccaniche e pure quella Eps e mai un problema , due miei amici di cui vedo le bici tutte le settimane in funzione mai un problema . E' evidente che il tuo era un gruppo nato male o regolato male a meno che non fosse stata la prima versione quella con loghi bianchi .Di campagnolo: 10v spettacolo 11v disastro 12v boh!
Ho avuto tutte le versioni del 11v loghi bianchi e rossi,e non posso parlare bene,tutt'altro,e non mi sembra di essere l'unico.Il tuo parere di disastro sulle 11v si ferma ad un unico gruppo che propabilmente o aveva un problema al cambio oppure non era stato montato bene . Nel primo caso te lo avrebbero sostituito nel secondo ho incontrato gia' diversi meccanici che hanno forti problemi a montare una bici da zero . Io delle 11 velocita' ho avuto tutte le versioni meccaniche e pure quella Eps e mai un problema , due miei amici di cui vedo le bici tutte le settimane in funzione mai un problema . E' evidente che il tuo era un gruppo nato male o regolato male a meno che non fosse stata la prima versione quella con loghi bianchi .
Non so che dire probabilmente per quanto concerne i gruppi saro' fortunato io . Di una cosa sono sicuro che alla minima rogna io non esito a prendere i provvedimenti del caso , non potrei mai fare lunghi da oltre 7 ore con un gruppo che mi funziona male .Ho avuto tutte le versioni del 11v loghi bianchi e rossi,e non posso parlare bene,tutt'altro,e non mi sembra di essere l'unico.
Io come ti dicevo,li ho provati tutti e tutti mi hanno creato problemi. Magari come dice @VECCHIA è un discorso di montaggio,però cannare su tutti i gruppi mi sembra strano.Giusto per capire, anche gli attuali 11V hanno problemi? Dai primi è passata una vita, dovrebbero aver risolto i difetti no?
Io come ti dicevo,li ho provati tutti e tutti mi hanno creato problemi. Magari come dice @VECCHIA è un discorso di montaggio,però cannare su tutti i gruppi mi sembra strano.
Ripeto , io ho usato tutte le versioni a 11v escluso la primissima ovvero quella che aveva seri problemi , quando dico usato intendo per tante migliaia di km e non ho mai avuto problemi gravi , solo piccolezze che si hanno con tutti i prodotti .Mi sembra anche strano però che Campagnolo in più di dieci anni non abbia risolto i problemi dell' 11V
Calcola che quando lo usavo ogni 3X2 ero dal meccanico a tentare,di farlo andar bene. Da quando ho shimano,gli ho dovuto lasciar giù una foto,così si ricorda che faccia ho....tanto per intenderci!!!Mi sembra anche strano però che Campagnolo in più di dieci anni non abbia risolto i problemi dell' 11V
Eppure parlo per esperienza e non per sentito dire.Mi sembra anche strano però che Campagnolo in più di dieci anni non abbia risolto i problemi dell' 11V
Niente Cesenatico e niente gare per quest'anno,almeno fino settembre,ad inizio anno ho avuto un problema fisico che non mi fa allenare , solo girate tranquille senza spingere.se starò meglio farò qualche gf in toscana a settembre ottobre.@GAZZA71 ma ci sei a Cesenatico? Ti ricordo che per chi pedala su Colnago è una passeggiata
Quest'anno se mi prendono alla skyrace più dura pedalerò meno, vorrei fare il medio in notturna e il giorno dopo il lungo con calma...

Fortunato il meccanico ad avere la tua fotoCalcola che quando lo usavo ogni 3X2 ero dal meccanico a tentare,di farlo andar bene. Da quando ho shimano,gli ho dovuto lasciar giù una foto,così si ricorda che faccia ho....tanto per intenderci!!!

Niente Cesenatico e niente gare per quest'anno,almeno fino settembre,ad inizio anno ho avuto un problema fisico che non mi fa allenare , solo girate tranquille senza spingere.se starò meglio farò qualche gf in toscana a settembre ottobre.
Vedo su strada che sei partito alla grande ( medie importanti),farai gara a Corvara ?![]()
ti ripeto sono notizie riportate da amici o lette sul forum pertanto da prendere con le pinze in quanto soggettive, poi ognuno ha le proprie preferenze, ho avuto un red meccanico e tranne la modalita' di cambiata che non mi garbava moltissimo non ne posso parlare male.
Posso dirti che la Giulia e' una gran cosa,bravo!Io sono curioso leggendo tutti questi commenti di testare la mia bici con EPS 12V. Ho un dura ace meccanico sul CAAD, un XTR 12V su cannondale FSI MTB, tutti che funzionano alla grande. Eppure, quando penso che a breve avrò un campagnolo con quell’estetica e quel suo essere brand italiano mi fa pensare a chi sceglie tra alfa Romeo Giulia quadrifoglio e un BMW M3.
La passione e quello che ti trasmette (per lo meno a me con una Giulia) e’ un’altra cosa.
Un po’ come tra chi sceglie tra Patek e Rolex. Una cosa e’ come funzionano una cosa e’ quello che ti dice la passione (e il portafogli)
Eppure parlo per esperienza e non per sentito dire.