COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, le dimensioni del telaio me le sono studiate bene. Il reach di cannondale e’ più o meno lo stesso di colnago (38.1 vs 38.3). Con cannondale credo di avere qualche centimetro di agio per poter “allungarmi”, me lo disse anche biomeccanico al tempo ma lo stem di cannondale a 90 mm era quello quando l’ho comprato e così è’ rimasto. Ho proporzione lunghezza busto - gambe molto più a favore del primo, (per quello ho allegato scheda) quindi anche questo potrebbe aiutarmi ad avere uno stem più lungo (sicuramente un 90 lo trovo corto per C64, pensavo uno da 100 o 110).
Lasciando perdere il chi siamo....
Il c64 ha un reach più lungo di 2 mm se già pensi che con la Cannondale eri un po’ al limite l’idea di allungarti al max di 1 cm ci può stare, non certo arrivare a 120 di stem
Però occhio, la lunghezza nn dipende solo dal reach ma anche dai componenti: piega e comandi
Se ricordo bene Campy ha i comandi leggermente più corti di Shimano ma io nn so la tua Cannondale come è montata, quindi valuta anche qs 2 cose oltre al dislivello che come ben sai più basso sei davanti più ti allunghi..
1 cm in più ti allunghi 3 mm più o meno.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa ma perche' continui a domandare a tutti chi sono ? Chi vuoi che siano , sono degli iscritti al Forum al pari tuo e mio che su tua richiesta cercano di darti dei consigli . In particolare Maceio su questo campo lo si puo' considerare al livello di un biomeccanico , fossi in te gli darei retta , ti potresti trovare bene .
Ahhhh ciao Luca...
Sempre in forma sei...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si sempre in forma , prima i rulli e da tre settimane in strada , pensavo peggio invece i rulli seguendo gli allenamenti di Furlan mi hanno fatto mantenere la forma !
Grande anch io mi sono allenato bene coi rulli
Li facevo vista giardino di una bella ragazza stesa al sole....
Furlan mi fa una pippa in confronto

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Scusa ma perche' continui a domandare a tutti chi sono ? Chi vuoi che siano , sono degli iscritti al Forum al pari tuo e mio che su tua richiesta cercano di darti dei consigli . In particolare Maceio su questo campo lo si puo' considerare al livello di un biomeccanico , fossi in te gli darei retta , ti potresti trovare bene .

allora ragazzi, giusto per capirci.
Io sono per natura una persona educata, non sono un esperto come voi e ho chiesto una mano allegando un documento. Magari la domanda Nn era ben posta e fosse questo il caso la posso esprimere nuovamente con dei chiarimenti, scusandomi.
Ora vengo al punto: se uno mi scrive: ti si sono allungate le braccia, ti si è’ accorciata la bici, eccetera, ora voi capirete che là persone che scrive vuole porre il suo interlocutore in situazione quantomeno di disagio, del tipo: che cazzate scrivi. Io chiedo chi siano queste persone perché dal momento che di amici o conoscenti che mi possano trattare per il culo così non mi sembra di averne, e dato che non mi piace essere preso in giro, vorrei capire chi siano di modo che magari di persona posso chiedere il motivo di tale espressioni. Fin da piccolo mi hanno insegnato il rispetto. Spero di essermi spiegato. Chi non mi vuole aiutare o vuole fare commenti di questo tipo o darmi lezioni del tipo, “hai chiesto tu amico”, ecco piuttosto vi chiedo di non scrivere. Grazie, spero di essermi spiegato.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Lasciando perdere il chi siamo....
Il c64 ha un reach più lungo di 2 mm se già pensi che con la Cannondale eri un po’ al limite l’idea di allungarti al max di 1 cm ci può stare, non certo arrivare a 120 di stem
Però occhio, la lunghezza nn dipende solo dal reach ma anche dai componenti: piega e comandi
Se ricordo bene Campy ha i comandi leggermente più corti di Shimano ma io nn so la tua Cannondale come è montata, quindi valuta anche qs 2 cose oltre al dislivello che come ben sai più basso sei davanti più ti allunghi..
1 cm in più ti allunghi 3 mm più o meno.

Grazie mille! Cannondale ho dura ace meccanico

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie mille!
Prego, altro consiglio è di vivere più sereno e con maggior humor senza pensare che le persone siano maleducate, offensive o ti vogliano prendere in giro...
Pensa che siano l’esatto contrario e vedrai che oltre a vivere meglio scoprirai tante cose belle....
In bocca al lupo per il tuo acquisto.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
allora ragazzi, giusto per capirci.
Io sono per natura una persona educata, non sono un esperto come voi e ho chiesto una mano allegando un documento. Magari la domanda Nn era ben posta e fosse questo il caso la posso esprimere nuovamente con dei chiarimenti, scusandomi.
Ora vengo al punto: se uno mi scrive: ti si sono allungate le braccia, ti si è’ accorciata la bici, eccetera, ora voi capirete che là persone che scrive vuole porre il suo interlocutore in situazione quantomeno di disagio, del tipo: che cazzate scrivi. Io chiedo chi siano queste persone perché dal momento che di amici o conoscenti che mi possano trattare per il culo così non mi sembra di averne, e dato che non mi piace essere preso in giro, vorrei capire chi siano di modo che magari di persona posso chiedere il motivo di tale espressioni. Fin da piccolo mi hanno insegnato il rispetto. Spero di essermi spiegato. Chi non mi vuole aiutare o vuole fare commenti di questo tipo o darmi lezioni del tipo, “hai chiesto tu amico”, ecco piuttosto vi chiedo di non scrivere. Grazie, spero di essermi spiegato.
Guarda, io ho appena letto i vari interventi, il dubbio a Maceio sulle braccia era venuto dai 90mm di Pipa scritti sulla tua scheda rispetto ai 120mm da te chiesti nel post successivo.
Credo era solo un chiedere, ovvio che scrivendo non si capisce il tono e si puö fraintendere.
Almeno io l'ho capita cosi, senza cattiveria da parte di nessuno...

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Avete scritto parecchio oggi !!!
Forse l'utente Mauroglio7 non segue molto il "club colnago " e non conosce i vari personaggi, sono sicuro che nessuno voleva metterlo a disagio, anzi, @Maceio e @VECCHIA se possono danno sempre consigli con cognizione di causa, mai banali e difficilmente sbagliati .
Su @Kaiser Jan se non lo conosci ,beh mi spiace ma è fatto così, lui è il Colnaghista per eccellenza.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi, anche voi non conoscete me e vi assicuro che non sono il tipo che si incazza facilmente. Ho trovato grande professionalità in molto di voi, specialmente in Vecchia, quando ho chiesto chiarimenti. Vengo da esperienze di forum, anche in MTB-mag e ogni volta era la stessa storia. Preso in giro per domande nn fatte bene, lessico non corretto, e via dicendo. Dato che io non sono nessuno, non sono esperto ne tanto meno uno che chissà quanto va, e come me ce ne sono tanti (credo), mettetevi sempre nei panni di chi neofita o novellino quando spiegate qualcosa. Chi e’ dall’altra parte farà sempre molti errori. Lo dico perché è’ vero che il mio caso sopra e’ molto lieve, non ho capito lo scherzo, ma e’ pieno di gente che tratta l’interlocutore come stupido e questo può a volte far rimanere male chi legge, anche perché se vi si fa le domande si parte dal presupposto che si nutre molta stima e considerazione di voi. Detto questo la sezione colnago e’ una delle più professionali che fino ad ora ho letto. Il forum di Mtb e’ stata un’esperienza allucinante. forse sono partito prevenuto ma non era la mia intenzione. Buona serata! E buone pedalate!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi, anche voi non conoscete me e vi assicuro che non sono il tipo che si incazza facilmente. Ho trovato grande professionalità in molto di voi, specialmente in Vecchia, quando ho chiesto chiarimenti. Vengo da esperienze di forum, anche in MTB-mag e ogni volta era la stessa storia. Preso in giro per domande nn fatte bene, lessico non corretto, e via dicendo. Dato che io non sono nessuno, non sono esperto ne tanto meno uno che chissà quanto va, e come me ce ne sono tanti (credo), mettetevi sempre nei panni di chi neofita o novellino quando spiegate qualcosa. Chi e’ dall’altra parte farà sempre molti errori. Lo dico perché è’ vero che il mio caso sopra e’ molto lieve, non ho capito lo scherzo, ma e’ pieno di gente che tratta l’interlocutore come stupido e questo può a volte far rimanere male chi legge, anche perché se vi si fa le domande si parte dal presupposto che si nutre molta stima e considerazione di voi. Detto questo la sezione colnago e’ una delle più professionali che fino ad ora ho letto. Il forum di Mtb e’ stata un’esperienza allucinante. forse sono partito prevenuto ma non era la mia intenzione. Buona serata! E buone pedalate!
o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Però scusa un attimo ma io nno so stare zitto....
Se ti capita anche altrove evidentemente sei tu che non sai riconoscere i modi scherzosi o provocatori fatti x il tuo bene.
Ti ripeto x L ultima volta poi basta perché nn penso interessi a nessuno ma cerca di vivere più serenamente le cose.
Qua si parla di bici, cazza.te e ci si prende in giro anche.
Nel caso specifico forse non lo hai capito ma l’ho fatto apposta a provocarti in qs modo ho ottenuto 2 cose
A) di sicuro hai capito come si sceglie uno stem
B) hai quanto meno imparato a postare i dati richiesti
Spessissimo ci sono utenti che vogliono risposte senza postare nulla, come se noi fossimo nel loro garage, corpo etc...
Se nn altro oggi almeno hai qualche info in più sul mondo bici.
Io 2 anni fa ero nella tua stessa situa non capivo nulla di geometrie di bici ( beh ancora adesso ) e solo grazie a qs forum e al web ho imparato anche se qcuno mi ha risposto provocatoriamente, è servito.
Stesso discorso su altri forum delle mie passioni ( finanza e moto )
Poi oh vedi tu
Spero che così tu sia più sereno..
Piuttosto hai calcolato il dislivello cambiando bici?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me Maceio voleva, lo fa sempre, solo aiutarti. È un tipo diretto, tutto qua, non è una mammoletta come me (che per esempio sto 15 minuti ad inviare un messaggio, tra correggere gli errori della tastiera tedesca e la paura di farmi fraintendere).
Ma stai certo che se puö lui una mano te la da, sulle misure delle bici è esperto ed appassionato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.