Lasciando perdere il chi siamo....Ok, le dimensioni del telaio me le sono studiate bene. Il reach di cannondale e’ più o meno lo stesso di colnago (38.1 vs 38.3). Con cannondale credo di avere qualche centimetro di agio per poter “allungarmi”, me lo disse anche biomeccanico al tempo ma lo stem di cannondale a 90 mm era quello quando l’ho comprato e così è’ rimasto. Ho proporzione lunghezza busto - gambe molto più a favore del primo, (per quello ho allegato scheda) quindi anche questo potrebbe aiutarmi ad avere uno stem più lungo (sicuramente un 90 lo trovo corto per C64, pensavo uno da 100 o 110).
Il c64 ha un reach più lungo di 2 mm se già pensi che con la Cannondale eri un po’ al limite l’idea di allungarti al max di 1 cm ci può stare, non certo arrivare a 120 di stem
Però occhio, la lunghezza nn dipende solo dal reach ma anche dai componenti: piega e comandi
Se ricordo bene Campy ha i comandi leggermente più corti di Shimano ma io nn so la tua Cannondale come è montata, quindi valuta anche qs 2 cose oltre al dislivello che come ben sai più basso sei davanti più ti allunghi..
1 cm in più ti allunghi 3 mm più o meno.