COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 242422
Ecco, stronzi criticoni che non siete altro!:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx Fotografata dal lato giusto e in cima al Ghisallo, va bene? So che non ho tolto ancora gli adesivi dalle ruote, ma ieri - ultimo giorno pre-lockdown - ho preferito pedalare piuttosto che pettinare le bambole. Tanto, ahimè, da oggi in poi di tempo per guadare le bici da fermi ne avremo pure troppo, almeno in Lombardia.
Comunque, prime impressioni ottime. Ruote di primo montaggio quindi non possono fare miracoli, ma il telaio è davvero godibile. Sorprendentemente comodo, nonostante le geometrie piuttosto corsaiole. Ho abbassato di 2 minuti il tempo di salita sul Ghisallo senza ammazzarmi.
Devo solo prendere confidenza con il 30-11 dietro, prima usavo il 28-11. Il 30 è davvero tanto agile (forse va bene per Muro o Mortirolo), ma il 27 è molto piacevole in salita, l'ho usato ieri sul Ghisallo da Bellagio (che in alcuni i pezzi tira abbastanza) e riuscivo a tenere una buona cadenza senza affaticarmi troppo. Ora sarei curioso di provarla su giri sopra i 100km, ma mi sa che qui - in Lombardia - se ne riparlerà fra un bel po' di tempo.
Bravissimo hai fatto proprio bene a fare un giro oggi. E bici splendida mi stai facendo quasi riconsiderare il colore della mia
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
cioè mi vieni a dire che mettendo manette, batterie, attuatori , link ecc più deragliatori pesano meno dei meccanici? sei sicuro di quello che dici? dov'è che posso vedere questi dati? cioè io ho preso in mano la batteria del sistema integrato e non mi sembra che pesi poco.
Sono più che certo. A parte ciò che è dichiarato ho pesato i gruppi per curiosità quando li montai sulle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: jakelamotta

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Dura ace elett. Peso dichiarato 2280gr. 80 gr. In meno del meccanico, mentre sram red axs 2515gr e campagnolo super record eps 2505gr. Tieni presente che i pesi variano in base a cassette e corone e che il dura ace è 11v contro 12v di Sram e Campagnolo
Il mio Dura Ace meccanico pesa rim pesa 2180gr. pesati, 100 grammi meno dell'elettronico. Se poi conti che ho perso due chili nell'ultimo mese, sono a 68KG, fanno ben 2,1Kg in meno.bella cumpa
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Hai una bici bellissima, io scherzo ovviamente!
ti ringrazio io scherzo atrettanto, spero di non offendere nessuno, capisco perfettamente il vostro punto di vista e, come inventore, CTO di un'industria di transfer technology innovation, detentore di 7 brevetti sono acerrimo sostenitore del Made in Italy e lo esporto in tutto il mondo, incluso Cina. Made in Italy è un valore che supera di gran lunga ingegneria tedesca che non è, nonostante luoghi comuni, neanche paragonabile all'ingegno italiano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Spanner

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.527
25.500
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh ragazzo mio il Varia serve e aiuta, non fa impazzire neanche a me ma per la sicurezza si può sacrificare un minimo l’estetica (e sai quanto ci tengo)

oh comunque guarda che c’è da sempre nelle mie foto, ti se svegliato adesso?! :))):
Prima di tutto grazie per il ragazzo, seconda cosa,lo so che lo hai sempre montato. La tua C64 è una bici....aVARIAta!
PS ma con campagnolo,e le sue leve,riesci a cambiare le pagine del tuo Garmin????
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Eh ragazzo mio il Varia serve e aiuta, non fa impazzire neanche a me ma per la sicurezza si può sacrificare un minimo l’estetica (e sai quanto ci tengo)

oh comunque guarda che c’è da sempre nelle mie foto, ti se svegliato adesso?! :))):
Ce l'ho anch'io, non lo uso sempre ma devo dire che è veramente utile e poi se ben posizionato non è neppure così brutto , ho visto di peggio in giro . Fossi in te lo abbasserei un po' , più o meno poco sopra alla base del reggisella con i due elastici .
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.527
25.500
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ce l'ho anch'io, non lo uso sempre ma devo dire che è veramente utile e poi se ben posizionato non è neppure così brutto , ho visto di peggio in giro . Fossi in te lo abbasserei un po' , più o meno poco sopra alla base del reggisella con i due elastici .
L'utilità non la si può discutere,ma è la dimensione che mi lascia un pò perplesso. Io ho la xlite sottosella ed è la luce più bella che abbiano mai fatto,imparagonabile al Varia questo va detto. Le bici ♧ sono super,su questo nulla da dire. :mrgreen:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A molti sfugge che il Varia non è solo una luce , anzi quella è una funzione secondaria . La vera funzione è quella di radar , sullo schermo del Garmin si vede in tempo reale chi abbiamo alle spalle . Esempio se ho una fila di buche e dietro non ho nessuno mi sposto in centro strada senza continuare a girarmi per controllare rischiando ogni volta di sbandare . Concordo anch'io che potrebbe essere più piccolo però vuoi che vi scandalizzate per le dimensioni poi mi montate sul telaio una falsa borraccia che affardellata con l'occorrente sembra un dirigibile !!! Io uso un solo porta borraccia e mi monto il Varia dietro che mi può salvare la pelle . Pazienza se è più grande di una semplice luce che però fa solo quello .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.