COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Figurati....
Guarda a me del peso frega praticamente nulla, ne ho io 5 kg in più quindi...
Il tutto è nato perché stamane ho conosciuto un ragazzo in bici che sorprendentemente mi ha detto che Campy e lui usa solo Campy pesa di più sia disc che rim normalmente
Siccome mi sembrava strano mi son voluto accertare....
Ho voluto chiedere a Luca anche del motivo della sua scelta di rinunciare un po’ al peso x un discorso estetico (da me stra condivisibile) essendo lui molto attento al peso appunto.
Se si parla di gruppi disc elettronici
AXS pesa quanto il SR mai lo avrei detto mentre il DI2 è di gran lunga il più leggero

Reactions: SoftMachine

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho diversi amici ed ex-compagni di studi che lavorano in GeS; alcuni di questi sono senza dubbio tra le persone piu' brillanti e competenti che abbia mai conosciuto, oltretutto con una capacita' di sopportare carichi di lavoro e stress assolutamente fuori dal comune. Dunque massimo rispetto e ammirazione per il lavoro che fanno! E sono strasicuro che a livello di know-how la Rossa non sia seconda a nessuno. Avrei diverse domande per i top manager del Cavallino, ma, ovviamente, non e' un forum di bici il posto migliore dove farle Tenere botta e in bocca al lupo!

Reactions: RickFDA

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Per Campagnolo in un mesetto a me è arrivato tutto a settembre

Ad agosto ci siamo trovati per fare Selvino+il giro della lago d’Iseo, il prossimo appuntamento è per il giro del lago di Garda, se vuoi unirti @toni77 sei il benvenuto
Sarebbe davvero una bella cosa, anche perché vorrebbe dire essersi messi alle spalle questo secondo lockdown... mai dire mai!

Reactions: GAZZA71

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Dove abiti ??? Noi siamo abbastanza vicini (+ o -) effettivamente è bello dare un volto alle persone che si "frequentano" sul forum e poterci pedalare insieme.
30 km a Sud di Monaco di Baviera, nelle Prealpi Bavaresi... non esattamente dietro l'angolo rispetto a voialtri, ma, in condizioni normali, mi posso organizzare

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Reactions: golias and barce

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
In queste tabelle non si fa menzione del movimento centrale che per Shimano e Sram si contano a parte rispetto alla guarnitura . Campagnolo invece ha il perno e cuscinetti integrati quindi il peso è completo così. Su Campagnolo invece si devono aggiungere le calotte press fit che mediamente incidono per poco meno di 60 g . Il peso dei mc Sram e Shimano non li conosco ma ad esempio la guarnitura Dura ace completa dovrebbe superare abbondantemente i 700 g .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Invece l'aumento dei gruppi Campagnolo a 12v rispetto ai rispettivi gruppi a 11v sta quasi tutto nell'aver cambiato metodo costruttivo del pacco pisnoni . Prima le due triplette finali erano imbullonate e i pignoni di titanio ora hanno ricavato dal pieno le triplette ma per farlo hanno dubuto usare acciaio il che ha comportato un netto aumento di peso ma migliorato la trazione della catena sui pignoni nonché la durata. Per il resto i pesi dei vari componenti cambiano di poco .

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

Complimenti bici Top e mi raccomando appena arriva vogliamo le foto!!

Reactions: toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ciao, mi puoi dire quanto pesa la tua Concept?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.