COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sto guardando di sfuggita la tappa , noia mortale a parte sto notando la ricerca ossessiva e compulsiva della tv nell'inquadrare i dischi delle bici dei corridori . Questa storia del freno a disco sulle bici da corsa ce la vogliono proprio far andare di traverso . Ma cazzo lo so , lo sappiamo che ci sono i freni a disco in vendita per le bici da corsa , non occorre ogni 2 minuti inquadrare dei dischi che sono pure brutti da vedere ! Certo che se per vendere hanno bisogno di questo clamore mediatico sono sempre piu' convinto che di sostanza ce ne sia poca , onestamente non ricordo tanta insistenza per nessuna innovazione nelle bici da corsa .
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Sto guardando di sfuggita la tappa , noia mortale a parte sto notando la ricerca ossessiva e compulsiva della tv nell'inquadrare i dischi delle bici dei corridori . Questa storia del freno a disco sulle bici da corsa ce la vogliono proprio far andare di traverso . Ma cazzo lo so , lo sappiamo che ci sono i freni a disco in vendita per le bici da corsa , non occorre ogni 2 minuti inquadrare dei dischi che sono pure brutti da vedere ! Certo che se per vendere hanno bisogno di questo clamore mediatico sono sempre piu' convinto che di sostanza ce ne sia poca , onestamente non ricordo tanta insistenza per nessuna innovazione nelle bici da corsa .
Aspetta il primo pro “famoso” che in una caduta di gruppo si infilza che casinò haha
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Sto guardando di sfuggita la tappa , noia mortale a parte sto notando la ricerca ossessiva e compulsiva della tv nell'inquadrare i dischi delle bici dei corridori . Questa storia del freno a disco sulle bici da corsa ce la vogliono proprio far andare di traverso . Ma cazzo lo so , lo sappiamo che ci sono i freni a disco in vendita per le bici da corsa , non occorre ogni 2 minuti inquadrare dei dischi che sono pure brutti da vedere ! Certo che se per vendere hanno bisogno di questo clamore mediatico sono sempre piu' convinto che di sostanza ce ne sia poca , onestamente non ricordo tanta insistenza per nessuna innovazione nelle bici da corsa .

Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
 
  • Mi piace
Reactions: gilo4 and GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
Come hanno detto in tanti in questi giorni, i dischi o rim non centrano. A noi arrivare 10 minuti dopo in discesa non interessa,a loro si...sono sempre sul filo della lama o meglio del disco! :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .
Mi hai leggermente anticipato!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
E comunque ritengo la tua considerazione sia fatta appunto non per polemizzare ma per cercare di capire , cosa che sto cercando di fare anch'io perche' se devo decidere per un sistema frenante a disco devo capire pregi e difetti e non decidere perche' li usa Sagan .
 
  • Mi piace
Reactions: vittodeangelis

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per vs conoscenza, un amico (ed utente del forum) ha preso la sua prima bdc disc e non si trova per niente bene.

È un ottimo discesista e frena davvero poco. Magari tra qualche settimana prenderà confidenza col mezzo e sarà l’ennesimo utente entusiasta... Io spero di prendere la mi entro questo week end e vi darò le mie impressioni. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per vs conoscenza, un amico (ed utente del forum) ha preso la sua prima bdc disc e non si trova per niente bene.

È un ottimo discesista e frena davvero poco. Magari tra qualche settimana prenderà confidenza col mezzo e sarà l’ennesimo utente entusiasta... Io spero di prendere la mi entro questo week end e vi darò le mie impressioni. o-o
Non mi stupisce se uno che va giu' bene si possa anche trovare male , potrebbe abituarsi con un po' di rodaggio ma anche no . Io ho provato piu' di qualche volta bici disc ma per poco tempo , test non sufficienti a condannare o approvare il sistema frenante a disco . A tal proposito mi sto interessando per fare un test con una bici il piu' leggera possibile e per almeno 3-4 giorni in cui inseriro' anche un lungo .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
mamma mia siete ossessionati da questi dischi :razz::doh:
Guarda , io proprio vivo questa storia dei dischi in modo estremamente tranquillo , certo mi fa ridere il continuo inquadrare i dischi delle bici dei corridori come fossero la novita' del secolo . Probabilmente se non avessero cercato in tutti i modi di rifilarmi una bici a disco perche' ti dicono e' il futuro io una su tre l'avrei gia' presa giusto per provare , pero' a me il fatto che la usi Sagan e che mi dicano che e' il futuro non frega assolutamente niente , una innovazione me la devono spiegare seriamente e non in questi modi .
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .

Per non parlare delle immagini di Alaphilippe con il meccanico che cercava di cambiargli la ruota davanti e questa non si svitava :doh:
Un Pro pagato per andare con i dischi non lo dirà mai ma non voglio neanche immaginare tutte le bestemmie che ha pensato!!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Guarda , io proprio vivo questa storia dei dischi in modo estremamente tranquillo , certo mi fa ridere il continuo inquadrare i dischi delle bici dei corridori come fossero la novita' del secolo . Probabilmente se non avessero cercato in tutti i modi di rifilarmi una bici a disco perche' ti dicono e' il futuro io una su tre l'avrei gia' presa giusto per provare , pero' a me il fatto che la usi Sagan e che mi dicano che e' il futuro non frega assolutamente niente , una innovazione me la devono spiegare seriamente e non in questi modi .
Io sto guardando la tappa da circa 1 oretta forse di più e vedo solo inquadrature al corridore in fuga e ai corridori in generale, poi se tutti ( o quasi prima di scatenare polemiche) li utilizzano non vedo come non possano essere inquadrati. Certo qualche primo piano dato che è l' argomento del momento lo fanno ma cosa dovrebbero fare? sfocarli come censura? :-x ;nonzo%
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maceio and dgray

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io sto guardando la tappa da circa 1 oretta forse di più e vedo solo inquadrature al corridore in fuga e ai corridori in generale, poi se tutti ( o quasi prima di scatenare polemiche) li utilizzano non vedo come non possano essere inquadrati. Certo qualche primo piano dato che è l' argomento del momento lo fanno ma cosa dovrebbero fare? sfocarli come censura? :-x ;nonzo%
molto belle le riprese che inquadrano la pedalata
si può ben notare la posizione del pedale e del piede e da qui si capisce quanto gli amatori siano posizionati con selle ben più alte del necessario...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurogio7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.