Aspetta il primo pro “famoso” che in una caduta di gruppo si infilza che casinò hahaSto guardando di sfuggita la tappa , noia mortale a parte sto notando la ricerca ossessiva e compulsiva della tv nell'inquadrare i dischi delle bici dei corridori . Questa storia del freno a disco sulle bici da corsa ce la vogliono proprio far andare di traverso . Ma cazzo lo so , lo sappiamo che ci sono i freni a disco in vendita per le bici da corsa , non occorre ogni 2 minuti inquadrare dei dischi che sono pure brutti da vedere ! Certo che se per vendere hanno bisogno di questo clamore mediatico sono sempre piu' convinto che di sostanza ce ne sia poca , onestamente non ricordo tanta insistenza per nessuna innovazione nelle bici da corsa .
Sto guardando di sfuggita la tappa , noia mortale a parte sto notando la ricerca ossessiva e compulsiva della tv nell'inquadrare i dischi delle bici dei corridori . Questa storia del freno a disco sulle bici da corsa ce la vogliono proprio far andare di traverso . Ma cazzo lo so , lo sappiamo che ci sono i freni a disco in vendita per le bici da corsa , non occorre ogni 2 minuti inquadrare dei dischi che sono pure brutti da vedere ! Certo che se per vendere hanno bisogno di questo clamore mediatico sono sempre piu' convinto che di sostanza ce ne sia poca , onestamente non ricordo tanta insistenza per nessuna innovazione nelle bici da corsa .
Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
Come hanno detto in tanti in questi giorni, i dischi o rim non centrano. A noi arrivare 10 minuti dopo in discesa non interessa,a loro si...sono sempre sul filo della lama o meglio del disco!Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
Mi hai leggermente anticipato!Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .
E comunque ritengo la tua considerazione sia fatta appunto non per polemizzare ma per cercare di capire , cosa che sto cercando di fare anch'io perche' se devo decidere per un sistema frenante a disco devo capire pregi e difetti e non decidere perche' li usa Sagan .Non vorrei alimentare la polemica ma quello che è successo nella prima tappa a Lopez conferma il fatto che anche sul bagnato se si bloccano le ruote si scivola comunque, dischi o non dischi. E' l'impronta a terra minimale delle ruote delle BDC il nocciolo della questione...secondo me!
Non mi stupisce se uno che va giu' bene si possa anche trovare male , potrebbe abituarsi con un po' di rodaggio ma anche no . Io ho provato piu' di qualche volta bici disc ma per poco tempo , test non sufficienti a condannare o approvare il sistema frenante a disco . A tal proposito mi sto interessando per fare un test con una bici il piu' leggera possibile e per almeno 3-4 giorni in cui inseriro' anche un lungo .Per vs conoscenza, un amico (ed utente del forum) ha preso la sua prima bdc disc e non si trova per niente bene.
È un ottimo discesista e frena davvero poco. Magari tra qualche settimana prenderà confidenza col mezzo e sarà l’ennesimo utente entusiasta... Io spero di prendere la mi entro questo week end e vi darò le mie impressioni.
Guarda , io proprio vivo questa storia dei dischi in modo estremamente tranquillo , certo mi fa ridere il continuo inquadrare i dischi delle bici dei corridori come fossero la novita' del secolo . Probabilmente se non avessero cercato in tutti i modi di rifilarmi una bici a disco perche' ti dicono e' il futuro io una su tre l'avrei gia' presa giusto per provare , pero' a me il fatto che la usi Sagan e che mi dicano che e' il futuro non frega assolutamente niente , una innovazione me la devono spiegare seriamente e non in questi modi .mamma mia siete ossessionati da questi dischi
Io e' quello che sostengo da anni , il problema sul bagnato non sono i freni ma le gomme , meno si frena e meglio e' . A me i freni posteriori a disco fanno una gran paura , sul bagnato basta frenare un po' di piu' del dovuto con il posteriore e son dolori , a tal proposito ho gia' visto piu' di qualche pro cadere perche' con l'asfalto viscido gli sbandava il posteriore , cosa che fino ad ora con i freni tradizionali avevo visto raramente , la bici se doveva partire partiva all'improvviso e tutta non solo il posteriore . Credo che il problema in uso agonistico estremo si aggravi ancor di piu' , noi amatori quando veniamo beccati dall'acqua per strada rallentiamo e badiamo a non cadere mentre i corridori rallentano solo il minimo necessario e prendono rischi .
Io sto guardando la tappa da circa 1 oretta forse di più e vedo solo inquadrature al corridore in fuga e ai corridori in generale, poi se tutti ( o quasi prima di scatenare polemiche) li utilizzano non vedo come non possano essere inquadrati. Certo qualche primo piano dato che è l' argomento del momento lo fanno ma cosa dovrebbero fare? sfocarli come censura?Guarda , io proprio vivo questa storia dei dischi in modo estremamente tranquillo , certo mi fa ridere il continuo inquadrare i dischi delle bici dei corridori come fossero la novita' del secolo . Probabilmente se non avessero cercato in tutti i modi di rifilarmi una bici a disco perche' ti dicono e' il futuro io una su tre l'avrei gia' presa giusto per provare , pero' a me il fatto che la usi Sagan e che mi dicano che e' il futuro non frega assolutamente niente , una innovazione me la devono spiegare seriamente e non in questi modi .
molto belle le riprese che inquadrano la pedalataIo sto guardando la tappa da circa 1 oretta forse di più e vedo solo inquadrature al corridore in fuga e ai corridori in generale, poi se tutti ( o quasi prima di scatenare polemiche) li utilizzano non vedo come non possano essere inquadrati. Certo qualche primo piano dato che è l' argomento del momento lo fanno ma cosa dovrebbero fare? sfocarli come censura?
Oppure anche il premio Rododendro honoris causae .....il potere logora chi non ce l’ha....
g.a.
A me me lo ha ordinato il macellaio di passare al discE' una congiura del marketing che ti obbliga ad usare freni a disc
Oppure anche il premio Rododendro honoris causae .....
Oggi ha fatto un gran numeroEwan ieri è arrivato ultimo a 29 minuti ...