COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per non parlare delle immagini di Alaphilippe con il meccanico che cercava di cambiargli la ruota davanti e questa non si svitava :doh:
Un Pro pagato per andare con i dischi non lo dirà mai ma non voglio neanche immaginare tutte le bestemmie che ha pensato!!
Ieri hanno spiegato che la caduta di Sivakov gli aveva spezzato 2/3 raggi. Ecco perché la ruota non veniva fuori.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
il potere logora chi non ce l’ha....
g.a.
Caro mio se volessi mi basta alzare il telefono e fare l'ordine , grazie a Dio non mi mancano i soldi per cambiare bici , le mie non sono mai state polemiche ma riflessioni visto che poi ci devo mettere il culo sopra alle bici . Prima di fare un acquisto devo esserne convinto io e non è una pubblicità che mi renderà convinto ma test fatti di persona .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
molto belle le riprese che inquadrano la pedalata
si può ben notare la posizione del pedale e del piede e da qui si capisce quanto gli amatori siano posizionati con selle ben più alte del necessario...
Prima cosa che ti controlla Juri quando ti fa l'assetto , fino a pochi anni fa anche i pro molto spesso avevano la tendenza a pedalare alti , ho notato anch'io che ultimamente hanno rivisto la questione .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Io sto guardando la tappa da circa 1 oretta forse di più e vedo solo inquadrature al corridore in fuga e ai corridori in generale, poi se tutti ( o quasi prima di scatenare polemiche) li utilizzano non vedo come non possano essere inquadrati. Certo qualche primo piano dato che è l' argomento del momento lo fanno ma cosa dovrebbero fare? sfocarli come censura? :-x ;nonzo%
Proprio quello , quando lo inquadrano prima si soffermano sulla ruota anteriore poi la posteriore e infine allargano il campo e si vede il corridore . Se non è pubblicità questa .... L'hanno notato anche i commentatori !

• Mi piace
Reactions: barce

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Caro mio se volessi mi basta alzare il telefono e fare l'ordine , grazie a Dio non mi mancano i soldi per cambiare bici , le mie non sono mai state polemiche ma riflessioni visto che poi ci devo mettere il culo sopra alle bici . Prima di fare un acquisto devo esserne convinto io e non è una pubblicità che mi renderà convinto ma test fatti di persona .
nn lo metto in dubbio che i soldi non ti fermano certo x un acquisto di un pezzo di carbonio con due ruote
ma non tt si riconduce ad avere soldi o no....
sbaglierò ma se prima erano i possessori dei dischi a parlare ora mi pare che sia il contrario..
Poi se mi sbaglio amen
Buone pedalate

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
nn lo metto in dubbio che i soldi non ti fermano certo x un acquisto di un pezzo di carbonio con due ruote
ma non tt si riconduce ad avere soldi o no....
sbaglierò ma se prima erano i possessori dei dischi a parlare ora mi pare che sia il contrario..
Poi se mi sbaglio amen
Buone pedalate
Può essere , nel mio caso no , tant'è che ho chiesto prima di fine anno di testare una bici montata Campagnolo a disco per capire bene il funzionamento nell'arco di almeno 4 giorni di allenamento con un lungo in mezzo .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Può essere , nel mio caso no , tant'è che ho chiesto prima di fine anno di testare una bici montata Campagnolo a disco per capire bene il funzionamento nell'arco di almeno 4 giorni di allenamento con un lungo in mezzo .
non ti cambierà nulla perché alla fine disc o rim almeno sull asciutto la differenza x me nn esiste.
lo ripeto ancora una volta la mia scelta disc è stata dettata SOLO ed esclusivamente per una questione estetica
che piaccia o meno qs è la mia opinione e il mio gusto
P.s. la tanto evocata pubblicità occulta nei programmi che invochi non esiste in qs caso...

Ultima modifica:

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Disco o non disco, non si sentirà mai un pro' recriminare di aver perso perché l'avversario aveva i dischi o viceversa...
Queste fisime le lasciano agli amatori, d'altronde se per assurdo lo sponsor imponesse loro di correre il Tour in graziella, lo farebbero senza fiatare

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io ho bici rim, ma ultimamente mi sto chiedendo perchè tutte ste questioni sul peso dei dischi, e poi pesano le bici dei pro e moltissime sono sopra i 7 kili, disk e non disk. Bho

• Mi piace
Reactions: ala83

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho bici rim, ma ultimamente mi sto chiedendo perchè tutte ste questioni sul peso dei dischi, e poi pesano le bici dei pro e moltissime sono sopra i 7 kili, disk e non disk. Bho
perché la ca.zza.ta dell’importanza del peso sulla bici non la bevono gli addetti ai lavori, figurati i pro

Ultima modifica:

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
perché la ca.zza.ta dell’importanza del peso sulla bici la bevono non certo gli addetti ai lavori, figurati i pro
Eppure è innegabile che il peso faccia la differenza, certo per me che sono 85kg, 300gr in più, percentualmente non fa molta differenza, ma per uno scalatore di 55kg alla fine di una salita come lo Stelvio i secondi si contano eccome...altra Cosa da considerare è il telaio....su una bici aero 300-500gr in più sempre percentualmente hanno una incidenza minore rispetto ad una bici da salita. Non so quella appena uscita, ma la vecchia Emonda quando l’ho provata a spingere un po’, rispetto alla mia Concept sembrava un budino, quello che voglio dire è che probabilmente la bici, rim o disk che sia va valutata neL sistema complesso uomo-bici e non come un oggetto a se stante.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
non ti cambierà nulla perché alla fine disc o rim almeno sull asciutto la differenza x me nn esiste.
lo ripeto ancora una volta la mia scelta disc è stata dettata SOLO ed esclusivamente per una questione estetica
che piaccia o meno qs è la mia opinione e il mio gusto
P.s. la tanto evocata pubblicità occulta nei programmi che invochi non esiste in qs caso...
Dalle bici che ho provato in modo sommario fino a oggi ho avuto la stessa impressione, nessuna differenza sostanziale in frenata . Sul fatto che tu abbia fatto la scelta in modo autonomo e non per la pubblicità occulta non nessun dubbio avendoti conosciuto di persona .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dalle bici che ho provato in modo sommario fino a oggi ho avuto la stessa impressione, nessuna differenza sostanziale in frenata . Sul fatto che tu abbia fatto la scelta in modo autonomo e non per la pubblicità occulta non nessun dubbio avendoti conosciuto di persona .
guarda Luca, l’unica volta che mi son detto x fortuna ho i dischi è stato scendendo dal Maniva sotto un diluvio, x il resto a livello di frenata a me cambia nulla, anzi mi piaceva sentire il rumore dei pattini sui cerchi in carbonio
La questione della pubblicità occulta nno era riferita alla mia scelta ( ho scelto solo x una questione estetica ) ma a te riguardo quello che hai visto in TV

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
perché la ca.zza.ta dell’importanza del peso sulla bici non la bevono gli addetti ai lavori, figurati i pro
Il peso in una bici non conta niente se è fine a se stesso , se unito ad alti valori di rigita' su una salita lunga e impegnativa conta , specialmente per chi ama stare tanto sui pedali , non si tratta solo di fare tempi migliori ma di maggiore agilità del mezzo e quindi divertimento, ma ripeto telaio e ruote devono avere livelli di rigidità altrimenti meglio una bici più pesante ma rigida .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eppure è innegabile che il peso faccia la differenza, certo per me che sono 85kg, 300gr in più, percentualmente non fa molta differenza, ma per uno scalatore di 55kg alla fine di una salita come lo Stelvio i secondi si contano eccome...altra Cosa da considerare è il telaio....su una bici aero 300-500gr in più sempre percentualmente hanno una incidenza minore rispetto ad una bici da salita. Non so quella appena uscita, ma la vecchia Emonda quando l’ho provata a spingere un po’, rispetto alla mia Concept sembrava un budino, quello che voglio dire è che probabilmente la bici, rim o disk che sia va valutata neL sistema complesso uomo-bici e non come un oggetto a se stante.
Anche Io sono 85 e sinceramente L ultima cosa che guardò è il peso della bici
Riuscissi ad arrivare a 80 sarei contento

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.317
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il peso in una bici non conta niente se è fine a se stesso , se unito ad alti valori di rigita' su una salita lunga e impegnativa conta , specialmente per chi ama stare tanto sui pedali , non si tratta solo di fare tempi migliori ma di maggiore agilità del mezzo e quindi divertimento, ma ripeto telaio e ruote devono avere livelli di rigidità altrimenti meglio una bici più pesante ma rigida .
certo, ne abbiamo parlato fino all’ultimo pelo di f... di qs cosa....

• Mi piace
Reactions: paolo-vr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.