COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
Il peso in una bici non conta niente se è fine a se stesso , se unito ad alti valori di rigita' su una salita lunga e impegnativa conta , specialmente per chi ama stare tanto sui pedali , non si tratta solo di fare tempi migliori ma di maggiore agilità del mezzo e quindi divertimento, ma ripeto telaio e ruote devono avere livelli di rigidità altrimenti meglio una bici più pesante ma rigida .
Bici rigida e reattiva va bene ma il peso può non contare ma è comunque importante anche se per l'amatore conta avere l'ultima novità altrimenti si pedalerebbe tutti senza cambio elettronico o con trasmissioni a 11 o a 10 velocità. Se poi uno è fissato con il peso monterebbe i comandi sul tubo obliquo come certi usano ancora nelle gare a crono in salita dove è forse davvero l'unico caso dove il peso conta. Riguardo alla tua prova con una bici a disco non credo che in 4 giorni o in un mese ti faranno cambiare idea. Se uno ama le linee "classiche" difficilmente si farà andar bene una bici disc ma potrei sbagliarmi.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bici rigida e reattiva va bene ma il peso può non contare ma è comunque importante anche se per l'amatore conta avere l'ultima novità altrimenti si pedalerebbe tutti senza cambio elettronico o con trasmissioni a 11 o a 10 velocità. Se poi uno è fissato con il peso monterebbe i comandi sul tubo obliquo come certi usano ancora nelle gare a crono in salita dove è forse davvero l'unico caso dove il peso conta. Riguardo alla tua prova con una bici a disco non credo che in 4 giorni o in un mese ti faranno cambiare idea. Se uno ama le linee "classiche" difficilmente si farà andar bene una bici disc ma potrei sbagliarmi.
Al momento il voler provare una bici disc per qualche giorno e' solo pura curiosita' , al momento con tre bici top di gamma a casa sono a posto ancora per un bel po' di tempo . Pero' per argomentare nelle discussioni bisogna conoscere il prodotto , parlare per dar fiato alla bocca serve a poco , ecco perche' di tanto in tanto ho gia' provato bici disc e ora voglio capire se nell'ultimo anno sono stati compiuti passi in avanti .

• Mi piace
Reactions: Maurogio7

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
sinceramente a giugno 2019 ero passato dalle bionde all Iqos e già li e’ un bel cambiamento poi ad aprile di qs anno ho smesso anche quelle.
Più che in bici il miglioramento L ho notato in piscina e sopratutto settimana scorsa facendo una scarpinata in Grecia, io che ho sempre odiato camminare in salita sembravo una capretta....
ora devo buttare giù sti 4 kg

Ti metto giù io una tabella di allenamento e li perdi in 2 mesetti senza grossi sacrifici a tavola
Però ti devi mettere anche a correre :pork:;)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.303
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra che ti spari anche dei giri da 180km...sono quelli che ti fanno andare di più
Confermo.. gli altri anni me ne sparavo almeno 2 o 3 a stagione e non andavo male, quest'anno -colpa anche in parte del covid- che non ne ho fatti non vado più na sega ne in pianura ne in salita.. per fortuna mi difendo ancora in discesa :-P

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
io ora come ora vado di più sia in pianura che in salita nonostante abbia preso 4 kg dall’anno scorso
Almeno il cronometro e le medie dicono qs il motivo non lo so o forse è il fatto che ho smesso di fumare
Beh...puoi anche togliere il "forse". É stato clinicamente provato che il fumo riduce notevolmente le prestazioni negli sport aerobici e di resistenza. Non ha senso sfiancarsi sulla bici 5 gg a settimana per migliorare la capacitá polmonare di un 5% quando il fumo poi te la riduce del 30%. Stesso discorso vale per la frequenza cardiaca.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh...puoi anche togliere il "forse". É stato clinicamente provato che il fumo riduce notevolmente le prestazioni negli sport aerobici e di resistenza. Non ha senso sfiancarsi sulla bici 5 gg a settimana per migliorare la capacitá polmonare di un 5% quando il fumo poi te la riduce del 30%. Stesso discorso vale per la frequenza cardiaca.
assolutamente d’accordo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io il peso (6.5 vs 7.8) un po’ lo sento
Poi come ho detto le lightweight frenano “poco” confronto le fulcrum che avevo provato e sinceramente tra fulcrum e disc Non c’è così tanta differenza ( in discesa io non spingo però )
Qui si sta parlando di 1,3 kg su 7 kg di peso , direi che si sente eccome ! Ok 3-400 g non ti cambiano granche' ma 1kg e 300 si .

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Maceio

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il disco secondo me influisce di più, le guaine poco o nulla. Ma i gusti son gusti!
ma si infatti...io la mia c60 rim non la cambierei con nulla al mondo (forse per una c64 gold che non esiste)
mentre mi piacerebbe avere una concept con cavi integrati disc per avere sia una che l'altra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.