COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.805
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi oggi ho ritirato la mia nuova bici (ometto la marca ma tanto lo sapete smackbutt) ed ora mi trovo davanti ad un dilemma che mi tormenta: ho già ordinato le ruote disc da Farsport. Avendole avute in precedenza nella versione RIM ho dato fiducia al marchio scegliendo la versione disc più "prestazionale" (1430gr tubeless ready profilo 50).

Il dubbio riguarda il fatto che - dopo aver acquistato il Campagnolo Super Record - mi è venuta la malsana idea di accoppiarci le WTO 60 (tubeless) o le Bora One 50 (tubolari).

Che c@zzo faccio? :doh:

Io con le Farsport mi sono trovato benissimo, ma Campagnolo chiama...:cry:
Anche io opterei per le wto ... posta una foto del telaio appena puoi.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi oggi ho ritirato la mia nuova bici (ometto la marca ma tanto lo sapete smackbutt) ed ora mi trovo davanti ad un dilemma che mi tormenta: ho già ordinato le ruote disc da Farsport. Avendole avute in precedenza nella versione RIM ho dato fiducia al marchio scegliendo la versione disc più "prestazionale" (1430gr tubeless ready profilo 50).

Il dubbio riguarda il fatto che - dopo aver acquistato il Campagnolo Super Record - mi è venuta la malsana idea di accoppiarci le WTO 60 (tubeless) o le Bora One 50 (tubolari).

monta le Durace :-x smontando il campagnolo magari...

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vai di WTO , così continui ad usare i tubeless .
Sei sicuro delle 60? Mi sembra un profilo l o un po impegnativo.
Anche io opterei per le wto ... posta una foto del telaio appena puoi.

Ragazzi le WTO sono state sempre in cima alla mia lista, però nella versione DB "sfondano" i 1600gr.

Mi sono sempre chiesto se valga la pena spendere il triplo (confermo: il triplo) per avere una determinata ruota quando la FS è semplicemente perfetta.

@Kaiser Jan come ti sei trovato con le WTO?

Perché escludere le Bora One 50? Le ho messe nella lista perché - prima di usare il tubeless - usavo i tubolari. Mai avuto problemi con gli pneumatici: montavo i Continental Sprinter da 25 ed andavo benissimo: asciutto, bagnato, curva, salita, discesa... Ora con i tubeless sono entrato nel loop del test ad ogni costo di tutte le coperture e non ci sto capendo più una mazza...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Non prendero' mai una Colnago giusto perche' questa combriccola e' una influenza negativissima, guarda che t'hanno fatto.. Poi ti faranno vendere la Ridley per prendere la nuova Concept.. Smetti di seguire la discussione prima che il conto in banca vada a zero! :mrgreen:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Bora 50 tubolare tutta la vita !!!

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ragazzi le WTO sono state sempre in cima alla mia lista, però nella versione DB "sfondano" i 1600gr.

Mi sono sempre chiesto se valga la pena spendere il triplo (confermo: il triplo) per avere una determinata ruota quando la FS è semplicemente perfetta.

Perché escludere le Bora One 50? Le ho messe nella lista perché - prima di usare il tubeless - usavo i tubolari. Mai avuto problemi con gli pneumatici: montavo i Continental Sprinter da 25 ed andavo benissimo: asciutto, bagnato, curva, salita, discesa... Ora con i tubeless sono entrato nel loop del test ad ogni costo di tutte le coperture e non ci sto capendo più una mazza...

Io non ti rispondo perchè sto aspettando le WTO e quindi sarei di parte

Comunque non costano il triplo, il doppio si, ma il triplo no ;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Comunque parlando di altezza profilo un 60 avendo una sola bici inizia ad essere troppo , al di la del tipo di ruota non andrei oltre al 50 .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@senzasosta @VECCHIA
chiedo a voi che frequentate o abitate le zone...
La settimana dal 13 al 20 voglio andare via...
Ho pensato Bormio x farmi il Bernina ( mi manca ) e metterei anche altro chiaramente o Corvara x rifare le salite della zona
Ieri però scendendo da una discesa in zona ho avvertito freddino mi chiedo li a sto punto come si sta/starà?
non avrei voglia di usare L invernale a settembre :mitra:
a sto punto meglio una settimana a Santorini e si fottesse la bici, campagnolo e Sram

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
@senzasosta @VECCHIA
chiedo a voi che frequentate o abitate le zone...
La settimana dal 13 al 20 voglio andare via...
Ho pensato Bormio x farmi il Bernina ( mi manca ) e metterei anche altro chiaramente o Corvara x rifare le salite della zona
Ieri però scendendo da una discesa in zona ho avvertito freddino mi chiedo li a sto punto come si sta/starà?
non avrei voglia di usare L invernale a settembre :mitra:
a sto punto meglio una settimana a Santorini e si fottesse la bici, campagnolo e Sram
Se fosse oggi ti direi meglio di no perche' la temperatura si e' abbassata di brutto , pero' puo' essere che a meta' mese si rialzi ancora un po' per qualche giorno , io due anni da ho fatto il Colle dell'Agnello alla terza settimana di Settembre . A tal proposito con un amico abbiamo fissato un giorno di ferie il 16 Settembre per fare il Gavia se le temperature si alzano , altrimenti faremo un lungo in zona .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se fosse oggi ti direi meglio di no perche' la temperatura si e' abbassata di brutto , pero' puo' essere che a meta' mese si rialzi ancora un po' per qualche giorno , io due anni da ho fatto il Colle dell'Agnello alla terza settimana di Settembre . A tal proposito con un amico abbiamo fissato un giorno di ferie il 16 Settembre per fare il Gavia se le temperature si alzano , altrimenti faremo un lungo in zona .
immaginavo...
grazie Luca

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

Salite da Ponte di Legno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.