COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
[


Beh in verità le Farsports di @seamaster76 con profilo 50 pesano meno delle Bora WTO 33 (ergo profilo molto più basso e canale più stretto).
Le mie Farsports disc profilo 45 pesano 1331g, ossia 30g in meno delle Bora Ultra 35 (profilo molto più basso) rim (teoricamente più leggere).

Insomma basta sapersi muovere, non è che siam tutti sciocchi e prendiamo roba a caso..
Sciocchi in che senso ? La mia è una semplice constatazione , per come la vedo io le bora 35 pesano 1170 perché a mio gusto prendo in considerazione ruote per tubolare , da qui la mia affermazione che ormai si prendono in considerazione solo ruote pesanti e a canale largo . Il resto non sono cose che ho detto o scritto io .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.820
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi aggiornamento ruote: le WTO 60 DB mi costano il triplo delle ruote che ho già preso e che sono in dogana in CZ.

Un ottimo prezzo l'ho spuntato sulle Bora One 50 DB tubolari, ma considerato che è una ruota di vecchia concezione, mi tengo le mie Farsport ed in futuro si vedrà.

Peccato perché per 24h ho gongolato con l'accoppiata gruppo e ruote Campagnolo. :-P
ognuno fa le proprie scelte!
 

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
da esperienza personale, il diametro del disco ha un impatto enorme sulla frenata, personalmente un 140 non l'ho mai avuto, ma sulla gravel ho provato a montare un 180 davanti al posto del 160, stesso impianto, stesso disco sram centerline, la differenza è abissale, la leva è nettamente più morbida, appena sfiori inchioda
ma è naturale che sia così, il braccio maggiore fa si che serva meno forza per applicare lo stesso momento torcente
Avevi pastiglie diverse? Anche quello è determinante
 
Ultima modifica:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
Sciocchi in che senso ? La mia è una semplice constatazione , per come la vedo io le bora 35 pesano 1170 perché a mio gusto prendo in considerazione ruote per tubolare , da qui la mia affermazione che ormai si prendono in considerazione solo ruote pesanti e a canale largo . Il resto non sono cose che ho detto o scritto io .
Ciao se guardiamo al peso starei sul tubolare ma lasciamo perdere Campagnolo:
Considerando il 35 mm siamo a 975 contro 1170 gr con Mozzi Carbon TI
Il loro cerchio è 26 mm contro 24,2 delle Bora
A livello di mozzi i Carboni TI Sp non credo abbiamo qualcosa da invidiare ad altri.
Anche con Mozzo DT180 siamo sotto:
Schermata 2020-09-05 alle 06.22.12.png
Schermata 2020-09-05 alle 06.17.34.png
Quindi alternative ne esistono
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Avevi pastiglie diverse? Anche quello è determinante
no no, stesso identico impianto, ho solo aggiunto l'adattatore +20mm e cambiato disco anteriore, i freni erano dei trp spyre-c meccanici post mount, con le pastiglie originali, non ero per niente soddisfatto della frenata e ho voluto provare anche questa soluzione, un salto veramente incredibile; alla fine però l'accrocchio era inguardabile, dopo due mesi ho tolto via tutto e montato idraulico, ora il feeling è ottimo anche con due dischi da 160
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
[


Beh in verità le Farsports di @seamaster76 con profilo 50 pesano meno delle Bora WTO 33 (ergo profilo molto più basso e canale più stretto).
Le mie Farsports disc profilo 45 pesano 1331g, ossia 30g in meno delle Bora Ultra 35 (profilo molto più basso) rim (teoricamente più leggere).

Insomma basta sapersi muovere, non è che siam tutti sciocchi e prendiamo roba a caso..
Provale e toccale con mano e capirai che le Farsport e le Bora sono due prodotti profondamente diversi...
Anche la Sora Lella e la Ferilli sono due donne....però...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Provale e toccale con mano e capirai che le Farsport e le Bora sono due prodotti profondamente diversi...
Anche la Sora Lella e la Ferilli sono due donne....però...
Il paragone non regge. Con tali donne immagino tu stia suggerendo che offrano diverse prestazioni a letto, e che la Ferilli ti dia un'esperienza migliore. Le ruote in oggetto, a parte l'estetica, all'atto pratico vanno uguale.. Detto ciò ognuno spende i soldi come vuole e le Bora sono fighissime, io sindacavo solo sul fatto che "qui tutti prendono ruote larghe e pesanti" che non è vero..
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Il paragone non regge. Con tali donne immagino tu stia suggerendo che offrano diverse prestazioni a letto, e che la Ferilli ti dia un'esperienza migliore. Le ruote in oggetto, a parte l'estetica, all'atto pratico vanno uguale.. Detto ciò ognuno spende i soldi come vuole e le Bora sono fighissime, io sindacavo solo sul fatto che "qui tutti prendono ruote larghe e pesanti" che non è vero..
E se invece intendeva in cucina?
Imbattibile la Sora Lella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.