COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Per noi Bresciani il Gavia dista 1 ora e mezza di strada. Se poi ci aggiungi che sono 3 anni che prendo, per la stagione estiva, la casa a Ponte di Legno....ogni anno mi faccio il Gavia minimo 3/4 volte

Quest'anno mi sono fatto Gavia- Mortirolo 2 volte in una settimana (per 2 venerdì di fila)...questo ti fa capire come sono messo male :mrgreen: :mrgreen:

io ho casa a ponte , il Giro classico e’ gavia mortirolo almeno 2 volte settimana per 3 settimane e ogni 10 gg stesso giro con lo Stelvio, se ti vuoi allenare bene è perfetto!
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ottimo, sono contento di questa tua recensione, che gruppi hai usato in precedenza?
Orgogliosamente dico che questa è tecnologia veneta, anzi vicentina (un po' di amore per la propria terra non guasta, soprattutto in questa era storica caratterizzata dall'esterofilia biciclettara, mi fermo qui altrimenti rischio di passare per offensivo e non è la mia indole).

PS non saprei dire come funzionano gli altri gruppi, né peraltro mi interessa, io compro vicentino!
(attualmente pedalo su SR 11V, Record 10V, Chorus 10V, Cinquantenario 7V, C-Record 7V, SR 7V e altro SR 7V)

elettronico il Dura ace che finirà sulla crono
Meccanici: Shimano Ultegra, Sram Force
Sram Eagle e Shimano XTR sulla MTB

Ora quindi ho Colnago con Colnago Eps, Crono con Di2 e MTB con Sram Eagle...così non scontento nessuno :))):
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Il Mortirolo non mi ispira tantissimo se non per la storia che si porta dietro.
Concordo col meccanico ma nel mio caso lo farei passando a miglior vita.

sono d’accordo con @Kaiser Jan, il Mortirolo va fatto prima o poi. E te lo dice uno che ha fatto tutte e 4 le ascese (Mazzo, Monno,Trivigno e Grosio) logicamente in 4 giri diversi è sempre con il Gavia insieme ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ah questa è interessante perché ho l' Edge 1000 e finché non implode non ci penso neanche lontanamente a cambiarlo.
avevo anch'io il 1000 e poi ho preso il 1030.... il 1000 è …. 1000 volte meglio.
comunque con il 1030 in più hai solo le dinamiche di pedalata ossia vedi l'angolo di fase ( cioè da quando inizi a dare forza a quando termini ) e l'angolo di picco, cioè il range dove hai maggiore forza.
rimane il resto comune come il bilanciamento sx-dx , l'efficienza, watt medi, potenza 3", 10" ecc... ..insomma basta e avanzano.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ho casa a ponte , il Giro classico e’ gavia mortirolo almeno 2 volte settimana per 3 settimane e ogni 10 gg stesso giro con lo Stelvio, se ti vuoi allenare bene è perfetto!
Ah ti alleni sicuro...ma alla seconda volta che faccio il Mortirolo,vado in tribunale a fare i carichi pendenti per vedere se ho delle pene da scontare.
L'ho fatto 2 volte alla Gf dell'Aprica,non lo farò mai più.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ah ti alleni sicuro...ma alla seconda volta che faccio il Mortirolo,vado in tribunale a fare i carichi pendenti per vedere se ho delle pene da scontare.
L'ho fatto 2 volte alla Gf dell'Aprica,non lo farò mai più.
Anche per me sono salite estreme,le ho fatte e le farò ancora,ma non sono le salite annuali estive...a piccole dosi anche a 5/6 anni di distanza!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ottimo, sono contento di questa tua recensione, che gruppi hai usato in precedenza?
Orgogliosamente dico che questa è tecnologia veneta, anzi vicentina (un po' di amore per la propria terra non guasta, soprattutto in questa era storica caratterizzata dall'esterofilia biciclettara, mi fermo qui altrimenti rischio di passare per offensivo e non è la mia indole).

PS non saprei dire come funzionano gli altri gruppi, né peraltro mi interessa, io compro vicentino!
(attualmente pedalo su SR 11V, Record 10V, Chorus 10V, Cinquantenario 7V, C-Record 7V, SR 7V e altro SR 7V)
Stica...ho trovato uno più integralista di me con Campagnolo....direi quasi Talebano:==:))):
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Stica...ho trovato uno più integralista di me con Campagnolo....direi quasi Talebano:==:))):

Quando inizio a parlare di biciclette da corsa premetto sempre che sono un talebano: per me la bici deve essere italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo, le altre non le guardo! Sono un nostalgico rimasto agli anni settanta-ottanta quanto il 90% delle bici partecipanti al Tour era italiana
Concludo la mia presentazione ammonendo di non seguirmi, che non faccio testo, perché sono la negazione del progresso.
A me le bici moderne, ahinoi Colnago comprese, non piacciono. Ma sono un talebano e non faccio testo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho cambiato anche qua :mrgreen: Ed ho ascoltato @VECCHIA e @GAZZA71
Comunque 52-36 e dietro ho mantenuto 11-32 ma ho il 12 V
Per le nostre salite dovrei riuscire a fare tutto così ;-)
Hai fatto bene, vedrai che ti troverai bene con 52/36 , non so come sia la scala Campagnolo per il pacco pignoni ma avendo 12v il 32 può essere utile in salite dure. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
io ho casa a ponte , il Giro classico e’ gavia mortirolo almeno 2 volte settimana per 3 settimane e ogni 10 gg stesso giro con lo Stelvio, se ti vuoi allenare bene è perfetto!

Porca zozza!
Io codesto dislivello costì, Gavia-Mortirolo, lo fo se va bene in due uscite e magari non in giorni consecutivi.
Ammesso di avere taaaanto tempo a disposizione non è nemmeno il dislivello in sé a essere improponibile per me...
Piuttosto il fatto che su salite con tratti lunghi con pendenze superiori al 10% non ho il motore per andare su tenendomi del margine il che equivale a finirsi.
Far fatica va bene ma lo sforzo deve essere commisurato alle proprie capacità.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.cristal

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
avevo anch'io il 1000 e poi ho preso il 1030.... il 1000 è …. 1000 volte meglio.
comunque con il 1030 in più hai solo le dinamiche di pedalata ossia vedi l'angolo di fase ( cioè da quando inizi a dare forza a quando termini ) e l'angolo di picco, cioè il range dove hai maggiore forza.
rimane il resto comune come il bilanciamento sx-dx , l'efficienza, watt medi, potenza 3", 10" ecc... ..insomma basta e avanzano.

Ce l' ho da 5 anni il 1000 se non erro e mi ci trovo molto bene anche se a volte va in bomba e sballa completamente l' altitudine.
A me alla fine interesserebbe solo il dato grezzo dei watt e in misura minore il bilanciamento quindi direi che posso rimanere con questo finché non tira le cuoia.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.