COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.223
1.628
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Giochi in casa allora

Sarà perché mi ha messo addosso una sana malinconia e le parole mi vengono dal profondo, ma tutti dovrebbero provare, almeno una volta questa salita.
Per farti capire quanto io ami (letteralmente) questa salita, posto un mio messaggio scritto su queste pagine 13 anni fa:

"Ah mi stai facendo provare un momento di grande nostalgia.
Ho vissuto due terzi della mia vita a 10 km da Pedescala, dove sono nato.
Non sono assolutamente uno scalatore, ma per me è la salita più bella in assoluto.
Perchè è facile, perchè non c'è traffico, nemmeno la domenica mattina, perchè il fondo stradale è molto buono, perchè sali in un attimo, perchè nei tornanti stretti domini la valle, perchè la domenica mattina trovi decine di ciclisti con cui misurarti, perchè d'estate non serve la mantellina se la fai in discesa. Mi fermo qua, perchè mi vien voglia di prendere la macchina e farla domattina.
Non ricordo il tempo, ma ho appena sentito mio fratello che da Velo d'Astico alla fontana di Rotzo impiega 59 min se è in forma oppure 1h e 2 o 3 min se non è in giornata. Tieni presente che da casa a Pedescala saranno circa 9 km di saliscendi.
Una salita più impegnativa è quella che parte da San Pietro di Valdastico e sale a Rotzo. Si ricongiunge alla strada che sale da Pedescala all'acquedotto.
Per darti un'idea della pendenza di questo tratto che ti consiglio, anni fa decisi di abbandonare il tubolare per il copertoncino, perchè in discesa si girò il tubolare per il calore generato dalle frenate
".
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sarà perché mi ha messo addosso una sana malinconia e le parole mi vengono dal profondo, ma tutti dovrebbero provare, almeno una volta questa salita.
Per farti capire quanto io ami (letteralmente) questa salita, posto un mio messaggio scritto su queste pagine 13 anni fa:

"Ah mi stai facendo provare un momento di grande nostalgia.
Ho vissuto due terzi della mia vita a 10 km da Pedescala, dove sono nato.
Non sono assolutamente uno scalatore, ma per me è la salita più bella in assoluto.
Perchè è facile, perchè non c'è traffico, nemmeno la domenica mattina, perchè il fondo stradale è molto buono, perchè sali in un attimo, perchè nei tornanti stretti domini la valle, perchè la domenica mattina trovi decine di ciclisti con cui misurarti, perchè d'estate non serve la mantellina se la fai in discesa. Mi fermo qua, perchè mi vien voglia di prendere la macchina e farla domattina.
Non ricordo il tempo, ma ho appena sentito mio fratello che da Velo d'Astico alla fontana di Rotzo impiega 59 min se è in forma oppure 1h e 2 o 3 min se non è in giornata. Tieni presente che da casa a Pedescala saranno circa 9 km di saliscendi.
Una salita più impegnativa è quella che parte da San Pietro di Valdastico e sale a Rotzo. Si ricongiunge alla strada che sale da Pedescala all'acquedotto.
Per darti un'idea della pendenza di questo tratto che ti consiglio, anni fa decisi di abbandonare il tubolare per il copertoncino, perchè in discesa si girò il tubolare per il calore generato dalle frenate
".
Ma perché ti ha messo malinconia?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mi serve per capire se sto migliorando e correggere il tiro durante la stagione, al netto delle intemperanze cardiache. Anche per una sfida con se stessi. Inoltre valutare la forza nelle due gambe considerando che una lo è più dell'altra.
ah si si .. anche quello è utile e "ganzo"... io uscendo da solo diciamo che mi fa compagnia specialmente in salita. mi diverto a vedere i watt, l'efficienza di pedalata ecc... e vedi anche le gambe come lavorano a livello di fase di spinta.

Se prendi gli Assioma, devi avere anche l'ultimo modello Garmin, cioè qualsiasi garmin attualmente in vendita perchè se Assioma fa un aggiornamento e fai conto aggiunge un parametro, garmin fa l'update solo a ciò che è a listino, come dire : vuoi gli Assioma? bene.. hai il garmin 1000? cavoli tuoi, ora MI compri il 1030 se vuoi esse aggiornato!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sarà perché mi ha messo addosso una sana malinconia e le parole mi vengono dal profondo, ma tutti dovrebbero provare, almeno una volta questa salita.
Per farti capire quanto io ami (letteralmente) questa salita, posto un mio messaggio scritto su queste pagine 13 anni fa:

"Ah mi stai facendo provare un momento di grande nostalgia.
Ho vissuto due terzi della mia vita a 10 km da Pedescala, dove sono nato.
Non sono assolutamente uno scalatore, ma per me è la salita più bella in assoluto.
Perchè è facile, perchè non c'è traffico, nemmeno la domenica mattina, perchè il fondo stradale è molto buono, perchè sali in un attimo, perchè nei tornanti stretti domini la valle, perchè la domenica mattina trovi decine di ciclisti con cui misurarti, perchè d'estate non serve la mantellina se la fai in discesa. Mi fermo qua, perchè mi vien voglia di prendere la macchina e farla domattina.
Non ricordo il tempo, ma ho appena sentito mio fratello che da Velo d'Astico alla fontana di Rotzo impiega 59 min se è in forma oppure 1h e 2 o 3 min se non è in giornata. Tieni presente che da casa a Pedescala saranno circa 9 km di saliscendi.
Una salita più impegnativa è quella che parte da San Pietro di Valdastico e sale a Rotzo. Si ricongiunge alla strada che sale da Pedescala all'acquedotto.
Per darti un'idea della pendenza di questo tratto che ti consiglio, anni fa decisi di abbandonare il tubolare per il copertoncino, perchè in discesa si girò il tubolare per il calore generato dalle frenate
".
perchè non sapevi frenare con la pista in carbonio:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.535
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci ho fatto l' Everesting su quella salita...non la voglio più sentire nominare :mitra: :doh:

Me è una salita che si presta molto a queste imprese dai: sempre costante, mai troppo dura, si fa di buon passo. Ci sta alla grande!

Immaginavo ma volevo una tua conferma, grazie.
Non esiste salita più bella a mio parere, sarà anche perché si trova a una decina di km da dove sono cresciuto, ciao!

Prima volta che la facevo ieri e mi è piaciuta molto, sia come salita che il panorama! Sicuramente merita! Ma la mia preferita rimane sempre il Gavia, io se non soffro non sono contento :mrgreen:
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.535
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.