Si avevo visto le tue foto , bici molto bella , ora potrai aggiornare con il passare dei km come funziona il gruppo , sono molto curioso di sentire anche altri per capire se le mie convinzioni sono esatte !
Tienici aggiornati!

Finalmente ti sei rinsavito e ritorni alla meccanica italiana...ci hai messo un po' ,eppure uno come @VECCHIA è una fonte piuttosto attendibile se ti consiglia un prodotto...non si puo' certo dire che non testi a dovere le bici che utilizza.Ecco,allora devo proprio montarlo!
Grazie @SoftMachine
Pensa che io ho il mio rivenditore di fiducia che è un rivenditore ufficiale Campagnolo e non ho problemi a reperire ricambi,ma on line si trovano facilmente anche su siti inglesi,francesi,olandesi...Anzi,se devo spezzare una ulteriore lancia a favore di Campagnolo è che di ogni parte dei gruppi o delle ruote,attraverso il loro sito si possono consultare i disegni e risalire al pezzo e attraverso la rete di vendita si trovano tutti i ricambi,anche la più piccola minuteria.Eh ma Assos la trovi dovunque e una volta comprati i pantaloncini non ti serve piu' nulla, io per trovare un negozio che venda parti Campagnolo qui da me in Scozia farei non poca fatica, e i prezzi sono mostruosamente alti, e poi ovviamente non finisce li', ogni volta che ti tocca un po' di manutenzione e' di nuovo un mal di testa..
Tu vivi a due passi quindi non hai di questi problemi, e sicuramente sia la disponibilita' che i prezzi sono migliori. Ma io se mi presento dal meccanico dietro l'angolo con una bici montata Campagnolo col cavolo che hanno ricambi in stock (che sia la catena, il pacco pignoni, il movimento centrale, qualsiasi cosa..), e spesso non hanno neanche esperienza nel montaggio e regolazione.
Io l'avrei comprato mille volte per la pura curiosita' di provarlo e perche' esteticamente mi fa impazzire, ma per chi non vive nei dintorni come hai la fortuna tu, Campagnolo porta tutta una serie di grattacapi non da poco.. Se gia' cominciassero coi gruppi da strada come con l'Ekar a riapparire sulle bici di primo montaggio, allora forse si puo' sperare che il trend si inverta, con piu' e piu' persone che lo acquistano (di fatto se lo trovano sulla bici), forzando di fatto i negozi a tenere in disponibilita' ricambi e ad apprendere le peculiarita' del montaggio/funzionamento.
Guarda se devo essere onesto pur non acquistandola,mi sarebbe piaciuto vedere la novità di Shimano. Diciamo che qualche annetto l'ho utilizzato il DA forse ora, si può cambiare.Finalmente ti sei rinsavito e ritorni alla meccanica italiana...ci hai messo un po' ,eppure uno come @VECCHIA è una fonte piuttosto attendibile se ti consiglia un prodotto...non si puo' certo dire che non testi a dovere le bici che utilizza.
Pensa che io ho il mio rivenditore di fiducia che è un rivenditore ufficiale Campagnolo e non ho problemi a reperire ricambi,ma on line si trovano facilmente anche su siti inglesi,francesi,olandesi...Anzi,se devo spezzare una ulteriore lancia a favore di Campagnolo è che di ogni parte dei gruppi o delle ruote,attraverso il loro sito si possono consultare i disegni e risalire al pezzo e attraverso la rete di vendita si trovano tutti i ricambi,anche la più piccola minuteria.
ci hai messo un po' ,eppure uno come @VECCHIA è una fonte piuttosto attendibile se ti consiglia un prodotto...

La prima volta che l'ho visto a Feltre,non mi ha fatto impazzire, ma ora più lo vedo più mi piace!Eddaiii....la bici allestita Campagnolo,è più figa...![]()
Eddaiii....la bici allestita Campagnolo,è più figa...![]()
Si ...atmosferico!Ma non è Agente
![]()
Visto che parli di cambio,cambia il tuo avatar!effettivamente più la guardo e più sono contento di aver fatto il cambio![]()
Per comprarmi il SR,devo arrotondareSei il cabarettista del forum![]()

Visto che parli di cambio,cambia il tuo avatar!

Con i gruppi Campagnolo di solito succede così, a prima vista non convince ma poi pian piano cambia tutto .La prima volta che l'ho visto a Feltre,non mi ha fatto impazzire, ma ora più lo vedo più mi piace!![]()
Pensa che in questi giorni sono col muletto che monta il 105. Nulla da dire, ottimo cambio, ma rispetto al mio record 11v arrivo alla fine della discesa con le mani indolenzite per le frenate. Con campagnolo mai successo, freno e basta.Con i gruppi Campagnolo di solito succede così, a prima vista non convince ma poi pian piano cambia tutto .
E così è stato!Con i gruppi Campagnolo di solito succede così, a prima vista non convince ma poi pian piano cambia tutto .
ma al momento non è possibile. Resto fermo della mia idea che la bici non si vende. Però è da un pò che ci ronzo intorno qundi non escludo una colnago in futuro.